WTA Roma: Entry list. Assente Serena Williams. Vinci unica azzurra al via
Non ci sarà Serena Williams nel torneo WTA Premier di Roma ($2,775,745, terra) in programma dal prossimo 15 Maggio.
Ecco l’entry list dell’importante appuntamento romano. Al via solo un’azzurra, Roberta Vinci ma ci saranno altre due wild card italiane. Presente anche Maria Sharapova con un invito.
Main Draw (cut off: 46 - Data entry list: 03/04/17 - Special Exempts: 2/4)
- 1. Kerber
- 2. Pliskova
- 3. Cibulkova
- 4. Halep
- 5. Muguruza
- 6. Konta
- 7. Radwanska
- 8. Kuznetsova
- 9. V. Williams
- 10. Keys
- 11. Wozniacki
- 12. Svitolina
- 13. Vesnina
- 14. Pavlyuchenkova
- 15. Stosur
- 16. Strycova
- 17. Mladenovic
- 18. Bacsinszky
- 19. Bertens
- 20. Vandeweghe
- 21. Lucic Baroni
- 22. Garcia
- 23. Suarez Navarro
- 24. Sevastova
- 25. Safarova
- 26. Putintseva
- 27. Babos
- 28. Konjuh
- 29. Zhang
- 30. Begu
- 31. Vinci
- 32. Davis
- 33. Siniakova
- 34. Siegemund
- 35. Riske
- 36. Peng
- 37. Puig
- 38. Tsurenko
- 39. Kasatkina
- 40. Mchale
- 41. Cornet
- 42. Makarova
- 43. Goerges
Alternates
- 1. Niculescu (44)
- 2. Shvedova (45)
- 3. Osaka (46)
- 4. Doi (47)
- 5. Golubic (48)
- 6. Rogers (49)
- 7. Jankovic (50)
- 8. Bellis (51)
- 9. Parmentier (52)
- 10. Pliskova (53)
- 11. Chirico (54)
- 12. Dodin (55)
- 13. Beck (56)
- 14. Cirstea (57)
- 15. Duan (58)
TAG: WTA Roma, WTA Roma 2017
Quella casa non è solo della FIT ma è anche di tutti i tifosi italiani del tennis. A Roma ci sarebbe dovuta essere non per la FIT ma per i suoi connazionali, poi non le potevano mica impedire di giocarlo visto che è un torneo internazionale. Queste sue non partecipazioni (sono ormai 2 consecutive) dimostrano tutta la sua intelligenza, che per me è pari a 0. Divertitevi tu e tutti i suoi tifosi accaniti nel tifarla, ma ricordatevi che lei si è rifiutata di venire a casa vostra per essere tifata e sostenuta. Buon divertimento.
Non è certo la superficie preferita dalla Giorgi, ma anche per quest’anno ha programmato sulla terra Stoccarda, Praga, Madrid e Parigi.
In ogni modo sulla terra rossa l’anno scorso è non è andata affatto male, conquistando 213 punti:
Stoccarda qualifiche 18
Praga QF 60
Madrid R2 65
RG R2 70
Resta il rammarico per il ritiro a Madrid e per la conseguente rinuncia a Strasburgo, dove sarebbe stata TdS e avrebbe potuto incrementare il bottino sulla terra.
Per confronto Vinci solo 151 punti, Errani 142 punti (se però contiamo anche la terra verde di Charleston diventano 327).
La migliore italiana sulla terra è stata comunque Schiavone, con la sua vittoria a Rio ed altri risultati ha raggiunto 329 punti.
Concordo. Non e’ la sua superficie. Non ha senso che partecipi.
Magari il RG, perche’ uno slam.
Nel circuito femminile la fisionomia di vertice per quest’anno si va chiaramente delineando; SW giochera` solo i 4 Major per portare avanti il suo tentativo di GS, forse l’ultimo possibile in carriera; le condizioni appaiono irripetibili per l’assenza di competitors principali (Azarenka, Kvitova), Kerber in netto calo rispetto al 2016, Sharapova al rientro dalla squalifica esclusa dagli Slam con la scusa dell’etica e relegata nei tornei minori, le emergenti che continuano a squagliarsi come neve al sole quando il gioco si fa duro; insomma condizioni uniche laddove tutto in pratica dipende dalle condizioni fisiche di SW che ha davanti a se un’autostrada pressoche` deserta da percorrere per tagliare l’unico grande traguardo che le manca; poi il ritiro ed il matrimonio porranno fine all’era Williams (o forse continuera` a giocare, per puro diletto, l’intramontabile sorellona con buona pace di quelli che la ritengono condizionata dalla malattia).
La gente preferisce vedere Sharapova o Williams invece di Knapp. Da italiano capisco che solo a pochi potrebbe interessare. Nonostante ciò mi augurerei che sia Sara che Karin riescano ad entrare.
la Sharapova non è una top 20!!!!!!
la wc della Sharapova toglie il posto a un’italiana,
l’evenuale wc di Serena toglie il posto a un’alternate…
capish?????
…. che lei nutra un grande spirito di rivalsa nei confronti della Fit, forse se dovesse giocare Sergio sarebbe molto diverso….
Non capisco tutto questo interesse per avere Camila a Roma. Non è la sua superficie ed in passato ha dimostrato non essere neanche il suo torneo. Quando era in ascesa e nelle grazie della Fit non ricordo grandi prestazioni, anzi, forse ha giocato una sola buona partita. Certo le forti aspettative, il grande e caldo pubblico del Pietrangeli forse avevano creato troppe pressioni, ma anche ora con tutta vicenda Fit non credo giocherebbe serena. Mentre ritrovare un po’ di serenità in campo ritengo sia la cosa di cui ha bisogno al momento oltre alla fiducia nei propri mezzi. Qualcuno potrà forse obiettare che la rivalsa nei confronti della Fit potrebbe essere la molla per fare bene, ma se conosco un po’ Camila non credo che lei nutra gro
Atteggiamento arrogante e conflittuale, ed anche controproducente dal momento che in parallelo si stanno conducendo trattative per un compromesso.
Grazie mille.
Non sapevo dell’esistenza delle wild card per le top 20
Ce ne faremo una ragione, i negozianti di via Condotti saranno in lacrime 😥
Certamente se questo serve per guadagnare punti.E la FIT non potrebbe farci proprio niente.Dal momento che non mi possono cacciare di casa,farei valere i miei diritti.
Sì, dopo che si sono iscritti, ed hanno pagato la quota relativa, e fatto la tessera agonistica, in più di 13 mila..
E’ quello che c’è scritto nel sintetico ma puntuale testo dell’articolo, anche se non è scontato a priori che la beneficiaria sia Sara.
Per le WC, secondo me (spero almeno) toglieranno quella dalle prequali: a Schiavone va data perché saranno molto probabilmente i suoi ultimi internazionali; a Errani va data perché, specie se confermerà i piccoli segnali di ripresa, va data. Poi le vie della federazione sono infinite
Ragazzi ma siete preparatissimi quasi mi commuovo. Ma I tifosi del calcio padroneggiano altrettanto bene il regolamento? Io non credo
Qualcuno mi corregga se dico cose sbagliate ma per Serena e Schiavone sono disponibili le Top20 WC (una perchè top20 e l’altra perchè campionessa Slam). Quindi le altre due WC italiane potrebbero andare tranquillamente a Sara e alla vincitrice delle pre-quali
MA una wild card non va alla Sharapova? e se Serena e Sharapova la chiedono insieme che succede^ NOn ce capisco più nulla ! 😆
Tu andresti a casa di uno con cui sei in causa?
In quel caso ci sono le wc per top 20… tolgono posti alle alternate non alle altre wc
Strano che non ci sia la gavrilova..a roma ha sempre giocato bene
Ma state scherzando???
Secondo voi se Serena chiede una WC gli organizzatori ci pensano??? 😯
Non esiste torneo al mondo che non le darebbe una WC: dilemma che non si pone.
Ma che c’entra?il torneo è della WTA, la Giorgi se vuole ha il diritto di giocare le quali
In effetti è una bella domanda…..fra la indiscussa numero uno del tennis femminile degli ultimi dieci anni e le nostre tre atlete non so cosa faranno gli organizzatori….ma dai ti prego!
Nell’entry list di Madrid Serena c’è, ma non vuol dire niente, essendo Madrid un mandatory le prime 51 del ranking sono iscritte automaticamente.
A questo proposito, ricopio qui…
Nel caso interessasse allo Staff, a questo indirizzo si possono trovare le motivazioni dell’annullamento della sentenza contro Camila Giorgi da parte del Tribunale Federale: http://www.federtennis.it/PDF/decisione_7_2017_del_31_marzo_2017.pdf
Ci sono un sacco di spunti: ad esempio che il Tribunale federale ha basato la propria sentenza sul regolamento di un’altra federazione (la FIGC). Farebbe già ridere tantissimo così, ma c’è molto di più.
Parlando degli altri contratti, Camila non avrebbe preso dalla FIT centinaia di migliaia di euro come “bonus” (diciamo come quelli della Schiavone che però aveva vinto uno Slam), bensì dei “rimborsi spese” di vitto, alloggio, iscrizione a tornei, strutture per l’allenamento e mediche. Questo dal 2007.
C’è tanto da dire, credo. Lo posto qui perché lo Staff possa decidere cosa farne.
Forse perché è in causa con la Federazione italiana? Mah…
Ma Serena giocherà Madrid? Oppure rientrerà direttamente a Parigi? In quest’ultimo caso sarebbero oltre tre mesi senza alcuna partita nelle gambe (dato che è ferma da Melbourne).
Knapp se fosse in condizione di giocare avrebbe potuto iscriversi con lo SR, ma logicamente preferisce giocarselo al RG.
A buon senso e per riconoscenza la WC dovrebbe averla Errani, ma c’è da aspettarsi anche il contrario.
quando scappa….scappa!
Serena non viene? Deve prima finire i corsi di danza. 😛
Che vergogna avere fatto scappare la n. 2 di Italia nel più prestigioso e importante torneo italiano
Non siamo messi bene… 🙁
Abbiamo 2 wild card: una va alle prequali e una va a una tra Errani, Schiavone e Knapp.
Se per caso la Williams decidesse di giocare per riprendere il ritmo partita in vista del Roland Garros, la federazione dará la wild car a lei per attrarre pubblico o a una delle nostre?
Io non capisco come la giorgi che la prossima settimana andrà intorno alla 100 posizione poteva fare almeno le qualificazioni anche per fare punti. …..io non capisco proprio mah
Sai che dispiacere