Davis Cup: Belgio vs Italia. Parla la squadra belga. Goffin “Siamo i favoriti, ma ogni partita sarà difficile”
Queste le dichiarazioni della squadra belga che sfiderà l’Italia nel prossimo fine settimana nei quarti di finale di Davis Cup.
David Goffin “Sono felice di essere qui dopo un lungo percorso in America. Rincontrare i miei compagni e tutto lo staff è come una boccata d’aria fresca. Siamo i favoriti, ma ogni partita sarà difficile e sappiamo come le previsioni possono essere ribaltate, d’altronde lo abbiamo visto contro la Germania. Fognini? È un ottimo giocatore in grado di giocare ad un alto livello. Se sarà presente, l’Italia sarà un po’ più forte. Vedremo in che condizioni saranno mentalmente e fisicamente.”
Steve Darcis : “Non è stato facile all’inizio, ma mia figlia ha recuperato dall’intervento chirurgico e sta bene. Non ho giocato molto nell’ultimo periodo, ma mi sto allenando bene e ho abbastanza esperienza per dire che non aver giocato per alcune settimane non mi ha condizionato. Mi sono riposato e sono pronto per giocare al meglio”. Anche se giochiamo in casa, le probabilità sono 50 e 50. La preparazione è la stessa di quella fatta per le altre gare e l’obiettivo non cambia: dobbiamo vincere tre partite.”
Il capitano Johan Van Herck : “A differenza della trasferta in Germania, dove non abbiamo affrontato una vera squadra, questo week-end di fronte a noi ci sarà ci sarà un vero team di Coppa Davis. Hanno giocatori di spessore, che in nazionale riescono sempre a dare il massimo. Ogni singolo punto sarà complicato.”
TAG: Belgio vs Italia 2017, Coppa Davis, Coppa Davis 2017, David Goffin, Steve Darcis
Vedremo
@ SimoneChiccoBolelli (#1806184)
certo… nei tuoi sogni
Partita quasi chiusa in favore del Belgio. Sono contento per Darcis! 🙂
Secondo me, Simone può battere Goffin!! Abbiamo comunque possibilità! Forza ragazzi!!
ti ringrazio per il tuo messaggio e per averci aggiornati, gli auguri di pronta guarigione alla piccola Camille sono doverosi. Contentissima di sapere che tutto stia andando per il meglio 🙂 e che vinca il migliore in questa sfida di coppa davis.
ps. ufficiale il forfait di Fognini
Trofeo ahime anacronistico… se fogna gioca abbiamo il 20%
D’ accordo con te, Giuseppe e grazie del feedback. Un abbraccio anche a te.
PS messaggio per Thetis ; ti ho mandato ieri un ringraziamento speciale in seguito ai commenti di ieri 4 aprile sulla Davis Belgio Italia e dei tuoi pensieri per Camille.
@ Tennisaddicted (#1806096)
Ha ragione invece…I tedeschi nn sono giocatori da Davis…Mettono il circuito atp davanti a tutti mentre noi invece puntiamo tutto su questa competizione a squadre che col tempo, perderà sempre più importanza purtroppo.
A parte Goffin, le altre due dichiarazioni sono diplomatiche e poco credibili.
Goffin ha ragione. Sono loro i favoriti contro l’Italia,con o senza fognini.
Ovviamente senza il ligure aumentano ancora di più le possibilità di vittoria.
Comunque io ipotizzo che fognini non giocherà la prima giornata. Giocherà il doppio e poi in base al risultato,un singolo l’ultimo giorno.
P.s. contento che la bambina stia bene. Brava Camille 🙂
Saranno contenti i tedeschi 😆
Goffin non in forma e l’altro singolarista è stato assente per problemi di famiglia, entrambi i giocatori sono battibili il problema è che a parte fognini neanche in nostri attraversano un grande momento. Non riesco a vedere un seppi o un Lorenzi vincente nemmeno contro darcis, ricordiamoci che la superficie è proibitiva.
L’unica è sperare in una resurrezione del doppio fognini bolelli ma viste le ultime annate di quest’ultimo ben poche speranze