Roger Federer come 11 anni fa?
Roger Federer sta vivendo un periodo d’oro. Il tennista elvetico, rientrato nel circuito con una disinvoltura fuori dal normale, ha conquistato gli Australian Open ed il Masters 1000 di Indian Wells, iniziando nel migliore dei modi il suo 2017.
Il terzo titolo stagionale potrebbe arrivare fra qualche ora, quando Roger sarà impegnato nella finale di Miami contro Rafael Nadal.
Nel 2006, undici anni fa, lo svizzero riuscì a vincere Australian Open, Indian Wells e Miami: riuscirà a ripetersi? Grazie al successo in semifinale su Kyrgios, Federer ha conquistato la finale numero 44 in un torneo Masters 1000, superando in questa speciale classifica Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Per quanto riguarda le vittorie, Djokovic si è imposto in trenta tornei Masters 1000. Nadal è attualmente a 28, al secondo posto, e Federer è a quota 25.
Lorenzo Carini
TAG: Roger Federer
Fisicamente non può più essere quello di 10 anni fa’, ma come testa trovo che non sia mai stato così forte!
….anche contro il nuovo rovescio di Roger c’è una contromisura e probabilmente stanotte la vedremo…. non dico di più per scaramanzia…
@ Paolo (#1804424)
Complimenti nemmeno un congiuntivo azzeccato 😳 🙄
Firmato: Il cadavere del congiuntivo
Se il GOAT sarebbe riuscito a giocare sempre il rovescio come lo gioca adesso per tutta la sua carriera e non solo adesso che e a fine carriera e avrebbe avuto forma fisica e mentale come adesso il bilancio degli scontri diretti sarebbe stato in equilibrio ed avrebbe vinto qualche Roland Garros in piu e 10 wimbledon avendo fatto 10 finali sarebbe arrivato a 25 grand slam vinti. Ma alla fine e stato meglio cosi perche Roger Federer e’ stato piu umano e battibile e per il tennis e’ stato meglio cosi. Per l’incontro di stasera pur tifando per il GOAT vincera l’arrotino piu fresco e motivato in due set.
Mah. Roger ha fatto un po’ il guascone dicendo che sarebbe stato pronto a giocare anche ieri sera… Credo che il match sia 50-50, ovvero che l’attuale piccolo margine tecnico a favore di Federer sia controbilanciato dal serbatoio in riserva: non solo per la semi con Kyrgios, ma anche per il tour de force delle ultime tre settimane, che per un quasi 36enne è stato molto tosto, per fenomeno che sia…
@ Gabbo (#1804270)
Bravo la penso come te
Hai ragione, quella in Australia non si cancella, specialmente dopo essere stato avanti 3 a 1 al 5.
La più dura è stata quella del 2014 perché ha raccontato di non essersi sentito in grado di competere. Nelle altre due l’avversario è stato più bravo.
Anch’io vedo favorito Federer per il livello di gioco raggiunto e perché si è potuto riposare un giorno dopo la semifinale 😉
Ragazzi siamo seri …io sono tifoso di Nadal e proprio non so come Rafa possa vincere staseraa …il livello che ha espresso federer é veramente assurdoo nadal proprio non ne ha secondo me neanche di alzare il livello, il massimo che può fare è questo….
P.s. Non penso proprio che Roger sia stanco perchè ha avuto quasi un giorno e mezzo di riposo e poi anche se la partita con kyrgios è stata abbastanza lunga ,la maggior parte degli scambi erano tutti corti e quindi non penso si sia proprio distrutto ahah
@ radar (#1804249)
Concordo su tutto tranne sulla prima frase. La sconfitta in Australia non verrebbe cancellata nemmeno in parte. Quella è una delle delusioni più grosse della sua carriera secondo me. Il bello è come secondo me le sue tre sconfitte più dure siano arrivate proprio in Australia(2012-2014-2017)
Federer vincerà solo se è riuscito a riposarsi e se continuerà a giocare il rovescio coperto
La partita vale solo come un titolo 1000,non cambierà il corso della stagione,Nadal sarà l’uomo da battere sulla terra e Federer favorito per Wimbledon
Match con una bella valenza.
Se vincerà Nadal cancellerà in parte l’AO.
Se vincerà Federer il 2017 potrebbe anche diventare l’anno migliore della sua carriera.
Una sconfitta per Rafa sarebbe una batosta enorme: a Miami non ha mai vinto, se ad impedirglielo sarà ancora Roger, che prima riusciva a battere con una certa regolarità, l’autostima finirebbe sotto i tacchi.
Una sconfitta per Roger non sarebbe così grave: arriva da un tour de force e non è più un giovincello, per quanto non si direbbe 🙂 una vittoria, però, gli ridarebbe l’aura di imbattibilita.
Da tifoso di Nadal dico che Federer vincerà , ma se Nadal gioca come sa fare lo può demolire , questa è l’ennesima occasione per lo spagnolo non solo di vincere a Miami dove non a mai vinto , ma porterebbe a casa ed alzare al cielo un trofeo che ormai manca da 1 stagione in quel di Barcellona , ma vedo favorito Federer .