Challenger Banja Luka: Aldi butta fuori Marach. Galvani ko per ritiro
Al challenger bosniaco di Banja Luka (terra, $25.000+H) il bilancio azzurro è di una vittoria e di una sconfitta, entrambe maturate in seguito ad un ritiro.
L’azzurro vincente è Francesco Aldi, che ha usufruito del ritiro del quinto favorito del torneo, l’austriaco Oliver Marach, quando il punteggio, ormai segnato, era sul 26 62 5-3 in favore del siciliano. Al prossimo turno sfiderà il ceco Jan Minar.
Stefano Galvani, invece, fresco vincitore nella scorsa settimana del challenger di Todi e settima testa di serie del torneo, si è ritirato quando perdeva per 75 4-0 contro l’irlandese Louk Sorensen, n.294 del mondo.
In questa stagione, Francesco Aldi, a livello challenger, ha vinto il torneo di San Remo e raggiunto le semifinali a Ginevra ed a Vigo.
Galvani invece sarà insieme a Fognini in Quali a ATP Vienna(8/10).
Comprensibile la sua sconfitta odierna.Ha giocato fino a domenica.Ieri avrà preso il volo ed oggi già in campo……e nn dimentichiamoci che ha giocato anche le Quali a Todi(7 partite in 8 giorni sono davvero tantissime!)
Davvero bravo Ciccio.Va un pò ad alti e bassi ma…conto che possa chiudere l’anno nei 200-220 x ripartire nel 2008 all’attacco dei 100!
aldi qnt anni ha?ha davvero battuto ferrer?
Bravo Aldi!
Grande CICCIO! Bella vittoria, risaliamo la classifica!
ha battuto un top ten…ferrer!
per me è un grande!è cresciuto a 100 metri da casa mia con fisico che non gli daresti un centesimo ed è arrivato a battere un top!ha avuto problemi alla spalla(e per i tennisti è un guaio vedi gaudenzi o kuerten) che lo hanno fatto precipitare e sta provando con umiltà a risalire!so che mi vai sempre contro…puoi dire quello che vuoi…ma per me resta sempre un GRANDE!
peppe scusa ma perchè è mai stato grande ??? allora i nostri primi italiani che critici ogni giorno cosa sono dei fenomeni
Credo che in questi casi, che si sia austriaci o italiani, sia meglio buttare via ancora un paio di dritti piuttosto che ritirarsi su situazioni di punteggio così compromesse soltanto per avere un (inconsistente) alibi.
Bravo Francesco: ha superato un ostacolo molto duro.
Stefano invece arrivava da una bellissima (e dispendiosa) settimana, ma non è con questa (dis)continuità che può cercare di rientrare nei 100…
e andiamoooooo!ciccio stà tornando GRANDE!