Davis Cup: Aumentato i problemi per Yannick Noah
Per Yannick Noah, i problemi sembrano accumularsi. Se già fossero gravi le assenze di Richard Gasquet e Jo-Wilfried Tsonga per la prossima sfida di Coppa Davis, il forfait oramai certo di Gael Monfils non ha fatto altro che aggravare le cose. Quest’ultimo non figurava nella lista dei convocati diramata dal capitano del team francese, tuttavia esisteva la speranza che un recupero dell’ultim’ora potesse materializzarsi.
Costretto a fare i conti con tale rinuncia ed anche con l’infortunio (altrettanto improvviso) di Pierre-Hughes Herbert, Noah ha dovuto di fatto ricostruire la squadra da zero ed è ricorso al veterano Julien Benneteau ed a Jeremy Chardy. L’assenza di Benoit Paire, invece, rappresenta un’ulteriore testimonianza del pessimo rapporto esistente tra la Federazione Francese e l’istrionico tennista.
Ad ogni modo, la Francia affronterà la Gran Bretagna a Rouen dal 7 al 9 aprile nell’eliminatoria che mette in palio un posto nella semifinale della maggiore competizione per nazioni. Al netto di tutti i problemi ed inconvenienti occorsi, il roster transalpino per l’importanissimo appuntamento sarà composto da Gilles Simon, Lucas Puoille, Nicolas Mahut, Julien Benneteau e Jeremy Chardy (mercoledì prossimo dovrà decidere chi dei 5 dovrà farsi da parte).
Edoardo Gamacchio
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2017
7 commenti
Visto che si parla della Francia mi esprimo nella lingua di Hugo… Simon en net recul, Pouille pas au pic de sa forme, plus un Mahut limité, je vois mal la France se qualifier dans la ville où Jeanne D’Arc fut brulée par les Anglais… Allez les coqs, il faut y croire quand même.
Pouille ?
Non c e storia
Vince la Francina 🙂
@ andre84 (#1802658)
Senza Murray, altrochè Galletti arrosto ! UK Bollita… 💡
Rimangono comunque una buona squadra
passano tranquillamente,gli inglesi su terra bye bye
No vabbè parliamone…questi hanno a casa Tsonga Gasquet e Monfils(3 Top 10) e si permettono di schierare 2 dei primi 30 in singolare e Mahut solo in doppio…profondità di squadra impressionante 😳 😮 😎 Detto questo FORZA UK FATE ARROSTO I GALLETTI!!!!!!!!!! 😛