Roger Federer sceglie Roma e Shanghai tra le Migliori città Masters 1000 del 2016
Roger Federer ha votato per il 2016 come migliori tornei Masters 1000 Indian Wells e Shanghai,
Lo hanno annunciato tramite un tweet gli organizzatori del torneo Masters 1000 cinese che si disputa nel mese di ottobre.
In un´intervista al sito ATP il tennista svizzero ha detto di preferire Roma come città Masters 1000 dell´anno insieme a Shanghai, per “la sua storia, le persone, il caffe´, la pizza, la pasta”.
Thank you @rogerfederer 4 naming @SHRolexMasters 1 of your 2 fav Masters 1000s & 4 naming Shanghai your favourite Masters 1000 city w/Rome pic.twitter.com/1aQlQmN4Gz
— SH Rolex Masters (@SHRolexMasters) 29 marzo 2017
TAG: Masters 1000 Roma 2016, Masters 1000 Shanghai 2016, Roger Federer
A me andrebbe bene Q a Madrid e Roland Garros per mettere in cascina un bel po’ di punti,tanto dopo Miami il suo pensiero sarà fisso solo su Wimbledon.
Inutile che sperate Roger non verrà mai a Roma..Poi la storia parla che a federer il torneo romano non gli e’mai interessato
io spero si ritiri fino a luglio
@ tinapica (#1802141)
Secondo me l’eventuale scelta di Madrid invece di Roma sarebbe legata alle condizioni di gioco più rapide, dovute sia all’altitudine sia alla eventuale possibilità di copertura dei campi in caso di pioggia.
Poi è ovvio che gradirebbe vincere Roma e Montecarlo ma le velocità dei campi, specialmente la “palude” monegasca, lo penalizzano parecchio …
Concordo, aimè…
Due anni fa scelse Madrid, ma perse al primo turnocon krygios e partecipò a Roma, e fece finale. Non ci rimane che sperare che a madrid perda subito…. per una volta ci toccherà fare il tifo contro di Lui 😀
@ akgul num.1 (#1802179)
Lo ha dichiarato al sito ATP di preferire Roma e Shanghai come città Masters 1000 dell’anno. Un abbraccio.
Esatto
in realtà il tweet non dice qual’è l’altro miglior torneo 1000 insieme a Shanghai… dice solo che Roma è una delle 2 città preferite dove si gioca un 1000, credo che l’articolo sia sbagliato
Mmmm spero non sia solo una frase di circostanza
@ Ciccio (#1802111)
Non vincerà di certo,ma può fare punti importanti in ottica prima posizione mondiale.
Ma mi chiedo: se fosse vero che ritornare numero 1 non gli importa più di tanto (dando per assodato -ma le numerose finali disputate fino a non più lontano di due anni or sono a Roma, sfiorando in un paio di esse la vittoria, sembrano farci capire il contrario- che a Madrid possa fare più strada) e se veramente gli piacesse il Foro Italico più della Caja Magica, che senso avrebbe andare a giocare un torneo già in carniere invece di provare ad aggiungere un trofeo mancante a quelli già vinti? Staremo a vedere cosa deciderà ma, dovesse scegliere Madrid, due sarebbero i miei pensieri: Federer è un gran bugiardo e viene ricoperto d’oro da Tiriac. A pensare male si commette grave peccato ed io spero di doverlo confessare e fare pubblica penitenza.
Che figo è nella prima foto???!!! Wow
Ha sempre detto che Roma era da migliorare infatti è uno dei 1000 che ha sempre giocato meno volentieri
Ora sta giusto preparando il terreno per un facile forfait
Naturalmente a prendere un’altra batosta , come quella presa con Nadal 6 . 1 – 6 . 3 in meno di 1 ‘ ora , nella capitale non ha mai vinto .
E’ la prima cosa che ho pensato pure io!
@ Guido (#1802084)
Un piccolo riguardo (interessato?) Verso la ditta di orologi, uno dei suoi sponsor storici, tanto più che anche 2 anni fa uscì all’esordio contro Ramos ViNolas…
Italia – Roma 😮 e chi l’avrebbe mai detto??
Tra l’altro lui non ha nemmeno giocato a Shanghai l’anno scorso. Come fa a scegliere un torneo dove non ha giocato?
Roger vieni a Roma allora 😉
Secondo me invece è un brutto segno: Federer, che ci tiene ad avere un buon rapporto con tutti, ha voluto dare all’Italia un contentino proprio in previsione di un forfait: BRUTTO SEGNO, MOLTO BRUTTO
Madrid… prendi e porta a casa!
Che sia un segno e a maggio ce lo troviamo a giocare?
AAh MAdrid,
piripì! 😆