Nick Kyrgios: “Ho trascorso un periodo molto buio dopo l’Australian Open ed ho considerato seriamente l’idea di fare una pausa di qualche mese”
I miglioramenti che Nick Kyrgios ha messo in atto sotto il profilo mentale, nell’arco delle ultime settimane, sono alla luce del sole.
Reduce da alcuni mesi piuttusto cupi, in un’intervista concessa a Sky è stato proprio il diretto interessato ad evidenziare i primi segnali di quella che rappresenterebbe per lui una cruciale inversione di tendenza. “Adesso, sto cercando di assumere una mentalità diversa. Ovvero, lavorando duro in allenamento, cerco di godermi ogni momento e di divertirmi. Mi sto impegnando duramente a competere per ogni punto ed a mantenere una mentalità positiva. Ho trascorso un periodo molto buio dopo l’Australian Open ed ho considerato seriamente l’idea di fare una pausa di qualche mese. Ho anche pensato di prendermi un ‘break’, ma sono grato di aver potuto contare sull’appoggio della mia famiglia, che mi ha aiutato a superare i momenti negativi”, ha rivelato Kyrgios.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nick Kyrgios
6 commenti
Se riesce a dare continuità ai risultati e soprattutto a rimanere solido dal punto di vista mentale, qui abbiamo il prossimo numero 1, non c’è dubbio!
@ (Special) (#1800982)
Il più forte è chi vince. Specie con continuità. È innegabile che ne abbia i mezzi ed effettivamente sembra stia cambiando atteggiamento. Ma deve trovare continuità nel perseguire questo equilibrio per avere continuità anche nel rendimento. L’australiano da qui a breve (un paio d’anni al max) è un potenziale candidato al N 1 ATP perché si trova nella giusta fascia d’età per essere più giovane dei Fab Four e un po’ più avanti della generazione di Zverev e compagnia bella. Ma deve fare molta attenzione a non perdersi perché Zverev sembra essere più macchina da tennis e professionista di Kyrgios. Ed anche uno più vicino d’età come Thiem appare più maturo. Gli auguro di trovare presto la quadratura del cerchio perché indubbiamente ha delle doti che nessun amante del tennis vorrebbe vedere sprecate.
Che lingua é ?
sta perdendo solo da seppi li altri lo batte tutti
Impressionante Nick
Dalle ultime 3/4 dichiarazioni sembra che stia mettendo la testa a posto, e anche i recenti risultati lo dimostrano. Se continua su questa strada lo vedremo presto trionfare in un mille o addirittura in uni slam. Al momento secondo me è il più forte di tutti