Video del Giorno: Si arrabbia Jerzy Janowicz
L’altro ieri si sono giocate le semifinali del Challenger $50.000 di Guadalajara e, in uno dei due accoppiamenti, Jerzy Janowicz ha affrontato Denis Shapovalov.
Il match, che ha visto l’esplosivo tennista polacco opposto all’estroso giovane originario del Canda, era senza dubbio caratterizzato da un quantitativo di talento tale da garantire (almeno sulla carta) uno spettacolo più che godibile per tutti gli spettatori.
Non sono stati grandi colpi, tuttavia, a costituire l’episodio che avrebbe poi attirato maggiore attenzione nell’arco dell’incontro. Al contrario, a fare da protagonista è stato il vero e proprio raptus d’ira che ha colto Janowicz all’inizio del secondo set, quando quest’ultimo ha “energicamente” manifestato il proprio disaccordo con una decisione presa dal giudice di sedia. Janowicz si è dapprima seduto in panchina rifiutandosi di tornare a giocare, per poi scagliare una pallina verso il pubblico ed approcciare nuovamente l’arbitro con fare piuttosto ostile. Cinque cinque minuti di pura follia, placata soltanto da ben tre warnings.
Il match, ad ogni modo, ha visto Shapovalov imporsi in rimonta con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-6 e conquistare così la seconda finale Challenger in soli sette giorni.
Edoardo Gamacchio
TAG: Jerzy Janowicz, Video del Giorno
6 commenti
A Bergamo era andata peggio per l’ arbitro visto che Jerzy lo ha quasi tirato giu’ dalla scaletta e gli ha frantumato il tablet
E che si giocava al meglio dei 5?
Fossi nel polacco ci andrei piano con Shapovalov, l’ultima volta ha colpito un giudice di sedia con una pallina mandandolo all’ospedale
Non trovo nulla di strano cmq, si è arrabbiato e aveva ragione per ben 2 volte
64 63 76 e che slam è??
Il dritto di Shapovalov sul break point è fuori chiaramente. Arbitro scarso.
aveva ragione il polacco era fuori di 10 cm