Dominika Cibulkova ancora dura su Maria Sharapova: “Secondo me non è nemmeno giusto che le diano wild card, tutti i dopati dovrebbero ricominciare da zero”
Dominika Cibulkova ancora dura verso Maria Sharapova e le wild card che sta ricevendo ai tornei.
“Non penso sia giusto ma cosa possiamo farci? E’ ancora squalificata ma può arrivare al torneo di Stoccarda soltanto il mercoledì, è una cosa molto strana. Per me questa cosa non va per niente bene, ne ho parlato con altre giocatrici e sono d’accordo con me, ma non dipende da noi.”
“Le persone addette alla questione dovrebbero conoscere le regole e fare le cose nella maniera giusta.
Secondo me non è nemmeno giusto che le diano wild card, tutti i dopati dovrebbero ricominciare da zero”.
TAG: Dominika Cibulkova, Maria Sharapova
Bravo…
Ci voresti elencare i “30 farmaci” che avrebbe assunto, un tanto per capire se erano tutte sostanze proibite. Per quanta riguarda il 31° (il meldonium) non era neccessario lo denunciasse in quanto proibito dal 1 gennaio 2016.
Si è intaccata la carriera da sola dopandosi. Io la penso come la Cibulkova, chi sbaglia deve rialzarsi da solo, senza avere privilegi che giocatrici che sono rientrate da infortuni non hanno avuto. Brava alla Cibulkova che mostrando gli attributi ha detto cioò che pensa, cosa che varie giocatrici non hanno fatto. Meglio vedere una come Domnika, che può essere anche antipatica, che una che ha infranto le regole.
@ LuchinoVisconti (#1796736)
Allora siamo d’accordo!
Non ho affermato che la Sharapova abbia sbagliato in buona fede. Ho solo detto che ha pagato per il suo errore. Anche la parola “pentimento” non è stata usata da me.
Quanto ha lanciare bordate contro la ITF e WTA, francamente non ne ho notate. Semplicemente ha voluto asserire di aver sbagliato in buona fede. Se fosse sincera o meno, chi lo sa!
Io continuo solo ad asserire che ha pagato per il suo errore. Quanto alle wild card che i tornei vogliono assegnarle, questo è un problema dei direttori dei tornei. Ritengono che così facendo, attireranno più pubblico e guadagneranno di più. Lo trovi disgustoso? Devi allora prendertela anche con tutti gli spettatori del tennis. Ti rendi conto che la cosa diventa insostenibile?
Ohh, e’ corta ma la sta’ a fa lunga !!!!!!
Ahahahah !!! Gran bella risposta… 😎
Finalmente un po’ di ragionevolezza qui dentro…
@ jolly (#1796799)
Io penso che abbia sbagliato e pagato punto. Il resto sono chiacchiere.Naturalmente ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Tu magari l’avresti radiata ma la giustizia sportiva le ha dato 15 mesi. Resto dell’idea che siano in poche le colleghe che non invidiano e quindi odiano Masha.
Perchè non è una “big”, non è una “leader”, per certa gente se non sei così non devi osare mai vincere niente nella vita, hanno diritto a vincere solo i “vincenti”, i fighi, i belli, i famosi, gli altri stiano buoni nelle retrovie che gli spettano, e non osino neanche per sbaglio salire su podi e vincere trofei che spettano ad altri…
@ Luis (#1796780)
Per il fatto che la sharapova ha vinto piu della cibulkova sarebbe dunque autorizzata a doparsi? o comunque ad usare per anni farmaci non per necessità medica? il punto è questo, perchè si dovrebbe prendere le parti di quella che ha barato (o comunque è stata “furba” avendo “abusato” di un farmaco non per necessità patologica)e non di quella che semplicemente giustamente si sente presa in giro?
Io sto tutta la vita con la cibu, che poi dice quello che pensano tutte le giocatrici corrette, solo che lei ha il coraggio di esporsi. E vedrete che lo paghera lei! perchè i soldi degli sponsor dove credete che spingano? e di conseguenza alla lunga chi credete che la paghera?
per PABLOX
Bellissimo il tuo ultimo post.
Grazie perchè non ero a conoscenza che prendeva 30 😯 😯 😯 farmaci:
Ti posso assicurare che ho avuto un’infarto e altri problemi di salute, ma non prendo tutti quei farmaci.
Ma manco un malata terminale (chiedo scusa ai veri malati per la blasfemia) prende tutti quei farmaci.
E c’è gente che la difende?????
@ _Carlo (#1796730)
Viva la democrazia…
@ LuchinoVisconti (#1796736)
hai ragione… proprio una mezza tacca. d’altra parte è solo N4 del mondo….
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ radar (#1796713)
Questa volta devo dissentire per un motivo semplice: giustamente hai detto che solo lei è Serena possono o avrebbero potuto godere di tale privilegio. Il motivo è semplice: sono le giocatrici più rappresentative è più vincenti in attività ( insieme a Venus). Quelle che attirano le folle. Dominica vinca anche la metà di Masha e poi forse sarà considerata diversamente.
Giusto
@ proio (#1796752)
Sicuramente la più antipatica e penso anche la più scarsa.
@ proio (#1796754)
La Vesnina è una tennista completa: servizio più che buono, diritto e rovescio buoni, colpi di volo più che buoni. Spiegami perché non avrebbe dovuto vincere.
quoto…ormai criticare le ingiustizie è diventato vittimismo..
Non mi sembra che la tua teoria sia piena di argomenti schiaccianti..
@ Varco74 (#1796751)
Già vero, anche il complottismo è una buona scelta, perchè ciò che non puoi dimostrare non puoi nemmeno confutarlo.
@ Francesco (#1796731)
Il vittimismo è sempre una tecnica di difesa efficace, soprattutto perchè puoi usarlo quando non hai argomenti di merito per ribattere.
Errore? ha preso per anni, fuori prescrizione, un antiischemico per fluidificare il sangue. Il perchè lo facesse è facile da intuire, ma per qualcuno il legame col diabete è un tocco d’arte e genialità e quindi risulta plausibile.
Perdonami, ma io ci vedo solo disonestà, non un errore. Non solo, non ci vedo un minimo di pentimento in tutta la storia: ha passato i mesi di squalifica a tirare bordate contro quei “cattivoni” dell’ITF e del fatto che la WTA sia un circuito insignificante senza la sua presenza.
Non vedo l’ora che Maria le urli in faccia e inizi a ristabilire un po’ di ordine in questa wta oramai allo sbando.
Dopo la Vesnina che vince un premier, direi che possiamo anche spegnere i televisori.
ma ci rendiamo conto che questa tizia ha vinto il master?
I veri nemici da cui Maria deve guardarsi, ora che rientra, non sono certo le colleghe, piu` o meno biliose, che tra poco incontrera`di nuovo sul campo; in un’intervista di queste ore Maria sostiene che non saranno quattro burocrati rinchiusi in un ufficio a porre fine alla sua carriera; fossi in lei sarei molto piu` cauta, chi ti ha incastrato una volta puo` sempre riprovarci; per ITF la squalifica non e` ancora finita e almeno per gli SLAM, il bando di Maria durera` fino al 26 gennaio 2018; la wc al RG 2017 non arrivera` cosi come quelle a Wimbledon e agli US Open, Maria deve farcela da sola stando, al contempo, anche attenta alle trappole fuori dal campo che certamente non mancheranno …
PS: A proposito di tifoseria, vedo che c’e` chi arriva ad ipotizzare maggiori controlli antidoping su quelle che parlano male di Maria, direi che la certezza (non il rischio) e` proprio sul fenomeno contrario
Sempre più simpatica la Cibulkova
Io invece sto con la cibulcova, che ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione. tutto si può dire alla slovacca ma non che non sia una donna con gli attributi 😛 . non ha nulla da guadagnare ad esporsi così contro un colosso mediatico e di sponsor come maria. Vogliamo scommettere che i controlli sulla slovacca saranno ancora più pesanti in futuro? e vogliamo scommettere che la prima volta che si affronteranno la russa sarà, come dire, una tigre?
La cibulcova, lo ha anche detto, dice in pubblico quello che tutte le giocatrici dicono in privato, la sua colpa è quella di esser sincera e non ipocrita e di avere i cosiddetti (in senso figurato sia chiaro).
Brava domi, tra l’altro una giocatrice che nonostante limiti fisici incredibili, con tanto sudore determinazione e una grinta leonina, riesce a tener testa a donnone che fisicamente la sovrastano e che poi, come se non bastasse il divario fisico che madre natura ha regalato a loro rispetto a lei, magari viene a sapere che si aiutano pure con le farmacie…vorrei vedere che non si incaxxerebbe!! 👿
Grandissima ammirevole Domi, e voglio vedere anche io la tua prossima sfida con maria, certo tu 1 metro e 55 di grinta e coraggio, non avrai paura!!
Guarda che la mia era solo una battuta, se vogliamo anche contro me stesso…
Non sono fan della Sharapova, ma è indubbio che il suo caso sia alquanto anomalo e pessimamente gestito. Innanzitutto la sostanza per cui è stata squalificata era perfettamente conosciuta e ritenuta lecita fino a 15 giorni prima del controllo effettuato (e non è una cosa da poco). Secondariamente la lunghezza della sua squalifica è stata assurda (visto quanto precede) e dettata soltanto dal dediderio di punire la tennista perchè con i ricorsi (ritenuti praticamente validi) ha sminuito l’autorità suprema del tennis.
Infine, scontata la squalifica, ha pienamente diritto di rientrare nel circuito a tutti gli effetti, senza ricominciare da zero (come solo le giocatrici di mezza tacca come la Cibulkova possono pensare) altrimenti la squalifica sarebbe in pratica aumentata.
Come già detto, per finire, un suo ritorno partendo dalle Quali o da tornei minori sarebbe solo uno svantaggio per le altre che la incontrerebbero, non certo per lei.
L’invidia è una brutta bestia, e come mi piacerebbe vedere al primo turno di Stoccarda un bel match Sharapova contro Cibulkova, che magari sperava di non incontrare le più forti fino ai quarti….
Il probelma è solo uno: Maria Sharapova.
Se fosse successo a Serena scommettiamo che le varie Cibulkova, Kerber, Wozniacki avrebbero espresso parole più diplomatiche?
Non penso si possa parlare di paura ma di invidia del personaggio Sharapova.
Detto questo, non vedo l’ora di vedere il torneo di Stoccarda.
Drama is coming.
@ radar (#1796713)
@ Fantumazz (#1796480)
@ pinkfloyd (#1796576)
Come sempre sono perfettamente d’accordo con voi tre…
_____________________
Per gli altri che hanno commentato qui dentro sento terribilmente la mancanza del tasto “blocca” di Twitter !!
La Cibulkova dice così perché è una top ten e di conseguenza molto ricca. Se fosse una giocatrice da ITF che campa a stento grazie ai magri prize money dei tornei minori di certo non sarebbe contenta di essere privata di una fetta dei suoi già scarsi guadagni dalla Sharapova.
Capisco il vostro punto di vista. Sono d’accordo con voi che la Sharapova ha sbagliato ed è stata giustamente sospesa.
Adesso però mi sembra che il prezzo del suo sbaglio sia stato pagato, perché ossessionarsi ad infierire ancora?
Prima della squalifica, ho sempre provato molta antipatia per lei, però trovo che questo accanimento sia ancora più sgradevole.
Quando Ben Johnson venne squalificato per doping a Seul, terminata la squalifica di due anni, Carl Lewis disse che se aveva realmente smesso di doparsi, era giusto considerarlo pulito e che riprendesse a gareggiare.
Adesso mi sembra che marchiare una persona a vita per un errore fatto, non sia una bella cosa.
Lo so che poi Ben Johnson venne ribeccato con le dita nella marmellata, ma solo allora venne squalificato a vita.
Bella…alta…ricca….vincente (williams permettendo)….dopata!
@ Luana (#1796691)
Ancora con sta storia del “ha preso un farmaco che era legale finoa a 15 giorni prima”.
Questa è la mistificazione a cui vi aggrappate sempre ed è ora di finirla. Quel farmaco era stato messo da ANNI nella lista dei farmaci sospetti,tant’è che la Sharapova aveva dato l’incarico al suo agente di avvertirla se quel farmaco od un altro dei circa trenta (30 !) farmaci che si pigliava, non certo per guarire da qualche misteriosa malattia, ma solo per migliorare le prestazioni sportive (questo il significato di doping) fosse stato messo fuori legge. lei stessa si è difesa dicendo che “non era stata avvertita” affermando che la Wada non l’avesse avvertita (venendo poi smentita) e si era difesa dicendo che prendeva quel farmaco da 10 anni per via del Diabete cronico . VA ricordato anche che nella lunga lista di farmaci che prendeva spesso non veniva menzionato il meldonium (il che rappresenta già ua irregolarità). Speriamo comunque cha sia guarita dal suo incurabile diabete e da tutte le altre malattie che evidentemente la costringevano ad andare in giro con una farmacia ambulante
QUOTONE!!!!
Beh anche lei non ha mai fatto niente per essere amata dalle colleghe.
O, perlomeno, per fargli provare una sorta di sentimento di velata simpatia (che ci può essere anche tra avversarie, non dico amicizia o altro).
Penso sia una cosa reciproca.
Poi Cibulkova penso sia esattamenente come la si vede in campo, molto verace, molto sanguigna, non si fa scrupoli.
Non so se sia esattamente “invidiosa”, d’altronde è una donna ricca, sposata, realizzata e, penso, felice.
Le altre, poi, ognuno ha il proprio carattere: c’è chi è più diplomatico (almeno formalmente) c’è chi non gliene frega semplicemente niente, c’è chi non si sbilancia, chi dice la sua e penso ne abbia il diritto ecc ecc.
Di sicuro Masha continuerà ad isolarsi e ad essere isolata…su questo punto non cambierà assolutamente niente.
Bravissima Dominika, sono perfettamwente d’accordo con te !! Complimenti per il coraggio di aver detto quel che pensi, rompendo la tipica ipocrisia femminile delle altre, che sicuaramente penseranno le stesse cose, senza avere il coraggio di dirle…
Bisognerebbe riuscire a distinguere le parole dette dal tifo.
Se ci si riuscisse non si potrebbe andare contro queste dichiarazioni di Dominika.
Sarà anche invidiosa della siberiana, ma non credo che abbia paura ad affrontarla in campo.
Secondo me, le dà più fastidio, a lei e a tutte quelle che han sempre lavorato sodo e non hanno mai ricevuto “regali”, il fatto di vedere tante agevolazioni e tanti favoritismi verso Masha, che probabilissimamente non ci sarebbero stati verso nessun’altra, Serena a parte.
La vera gelosia e la vera invidia nasce da qui, nella disparità di trattamento.
Per il resto, chi si espone ha sempre il mio rispetto, rispetto che non merita chi le cose le manda a dire oppure bisbiglia maliziosamente dietro le quinte e dietro le schiene.
Il punto è che le cose sono collegate.
Il tennis professionistico esiste perché c’è gente che paga per vederlo, paga in via diretta (=compro il biglietto) o indiretta (=guardo la TV compresi gli spazi pubblicitari venduti a peso d’oro, per fare un esempio). Il tennis professionistico è un business, quindi chi organizza un torneo cerca un guadagno, e lo persegue anche cercando di accaparrarsi i tennisti di maggiore richiamo. I quali tennisti vengono, a loro volta, pagati in modo invidiabile.
Fatta questa premessa, un tennista professionista che invoca un criterio etico nell’assegnazione delle wild card è come un petroliere che si professa ecologista.
In altri termini, non è che puoi sceglierti il pezzo della realtà che ti piace e buttare il resto: non puoi mangiare la pasta senza assumere le relative calorie!
Chiunque dei lettori di questo sito è legittimato a dire che trova ingiusta la wc data alla Sharapova. La Cibulkova e le altre sue colleghe mi sembrano veramente di cattivo gusto visto che fanno parte dello stesso circo cui Masha contribuisce come e più di loro: mi pare che vorrebbero conservare i loro privilegi, e in più non avere la russa tra i piedi.
E (già scritto su altri post) NON mi occupo di tennis femminile e NON sono un fan della Sharapova.
@ Luana (#1796691)
Si ma quello è un altro discorso (che io condivido il to pensiero)!
Adesso è classificata come dopata e la moralità dubbia sugli inviti suoi ai tornei è sacrosanta per tutto il mondo…
Oramai vivrà sempre con lo stampino di dopata.
La Cibulkova è un’altra gasata che si crede di essere chissà chi.
La sua carriera al vertice (si fa per dire), ottenuta grazie ad una concomitanza di eventi (che tutti sappiamo) fortunati (per lei e sfortunati per le altre) ed irripetibili è già finita prima di cominciare.
Dopata x che cosa? Un farmaco che fino a due mesi prima non era proibito. Ha pagato la sua pena. E basta. Purtroppo x la cibulkova che non riuscirà mai ad intaccare la carriera della tigre siberiana. Grande masha fatti valere.
Vincente perchè dopata, per cominciare.
Secondo me, ora come ora, è la Sharapova che invidia tutte quelle che non sono mai state invischiate in qualche faccenda doping, Cibu compresa! Altro che! (E a dirla tutta, penso che Maria non rientrerà più ai livelli da dopata…)
Meglio un pallettaro che un dopato, sempre!
Condivido in pieno il tuo commento alby73.
Equilibrato e sobrio.
Personalmente non mi piace il tennis e tutti i tic della CIBULKOVA, ma non capisco da cosa evincono che la DOMINIKA sia invidiosa della URLATRICE RUSSA.
Fino a prova contraria è libera di dire la sua opinone (che sottoscrivo), secondo lei non è risultata dopata(fino a prova contraria).
Sottolineo totalmente inoltre il commento di ALEXALEX.
Avrebbe tutte queste difese se fosse non bella?????
A dire che dubito è poco!!!!
Anch’io spero in un match tra la CIBULKOVA e l’urlatrice con un bel (mi accontento) 6-1 6-0
Un game ci può stare.
Su questo mi sa che non sbagli!
Boh… io sinceramente non capisco come si possa parteggiare per la russa. Già prima non lo capivo: gioco monocorde, attegiamenti poco simpatici, urla orgasmiche per infastidire le avversarie. ma ora… La Cibulkova ha detto quello che pensa; e, per inciso, penserei anch’ io se fossi al suo posto. Sta a vedere che adesso è più facile il rientro al vertice di una scorretta, rispetto a una che si infortuna. il mondo va proprio alla rovescia.
PS: ma a Troicki e Cilic avevano dato tutte queste WC?
@ alexalex (#1796635)
Gli ingressi privilegiati, scusami se mi intrometto, non glieli danno mica per premiarla ma per vendere più biglietti. Facciamo un sondaggio su chi preferiscono vedere giocare gli utenti tra Maria e Dominika…
Avanti la prossima …
@ tiz (#1796662)
La mashacrerå…
L’ossessione “Sharapova” sta colpendo sempre più giocatrici.
Mi sembra chiaro che il ritorno della fuoriclasse russa stia provocando molta apprensione.
La mia impressione é che non sia solo una questione di invidia, ma anche di paura. Paura non solo di venire battute ma anche intimidite.
La Sharapova ha una personalità molto forte e secondo me sono molte le giocatrici che di fronte a lei provano un senso di soggezione psicologica.
Sicuramente meno detrattori.
Anch’io!!!
Al di là del merito della questione, la Cibulkova si conferma una “tamarra” fuori dal campo così come lo è in campo, con pugnetti, annusate di pallina, scacciamosche ed esultanze sui gratuiti dell’avversaria. La Sharapova ha avuto tanto dal tennis tennis femminile ma ha anche dati tanto, in termini di attenzione mediatica, popolarità, e diffusione della pratica non solo in Russia ma nell’intero Est europeo. Meriterebbe più rispetto, al di là del fatto che abbia sbagliato o meno.
Le regole dicono che Maria può usufruire di tutte le wild card che le danno. Giusto che rientri dal giorno dopo che scade la squalifica, altrimenti sarebbe una ulteriore squalifica non dovuta. La Cibulkova pensi a giocare….come altre ha solo paura di perdere….
@ Ale85 (#1796519)
Sharapova è sempre stata odiata da tutte. La Cibulkova ancora di più visti i 30 cm di differenza.
Mettiti nei loro panni:
Bella, alta, ricca, vincente…
@ Elpioco (#1796597)
Il problema è che alla Cibulkova scazzano di più i 30 cm di differenza che non la questione doping.
Detto questo, visti i magri incassi e gli spalti vuoti dei tornei WTA, la lamentela delle wild card fa ridere i polli.
Magari sbaglio, ma se fosse una racchia avrebbe meno difensori! 😉
Io la penso come Dominika. Maria non ha ammazzato nessuno, ed è giusto dargli una seconda chance, ma non è il caso di premiarla con ingressi privilegiati nei tornei! Ma si sa, ci sono cose che non guardano in faccia a nessuno, e lo sport non è fra quelle…
@ pinkfloyd (#1796624)
Lo avevo immaginato ma ho aspettato la conferma 😉
@ pinkfloyd (#1796624)
Perfetto! E oltretutto far giocare una Top10 in tornei inferiori o farla partire dalle Quali danneggerebbe non tanto la diretta interessata, quanto le altre giocatrici. Un po’ come quando nei tornei di IV si incontra un ex 3.1 e si prende 6-0 6-0.
Chiaramente non era riferito a te in particolare, ci mancherebbe 🙂
Capisco che l’occhio del tifoso o della tifosa deve essere particolare né volevo fare la morale agli altri, però, ripeto, mi pare eccessiva questa “sete di vendetta” da parte di qualcuno verso queste tenniste che si esprimono avendone tutto il diritto.
Poi tu, tra i tifosi di Masha, sei una che pensa e che ragiona e che si confronta, nessun problema 🙂
Non è neanche giusto esultare ad ogni errore dell’avversaria come se avesse riacquistato la vista eppure non essendo un’infrazione alle regole potrà continuare a farli senza rendere conto a nessuno…
Quoto e aggiungo: ma dove sta scritto che tutti debbano pensarla come i fan della Sharapova, che in quanto fan della Sharapova hanno tutto il diritto di pensare che sia tutto un “gombloddo” che tutte le altre siano “invidiose” e che la russa tornerà a dominare il mondo (per dire il vero era quinta e non è alla numero uno dal 2008 se non ricorrdo male…quisquilie…)
Ovviamente ci sono persone che la pensano in modo diverso. Fatevene una ragione! 😀
Concordo. Se da un punto di vista legale la Sharapova ha scontato la condanna e può quindi ricevere tutti gli inviti che le offrono é anche comprensibile la rabbia della Cibulkova (e di tutti quelli che non hanno fatto uso di doping) di vedere tutti questi aiuti ad una che ha infranto le regole. Il marketing é marketing, ma i professionisti ci passano la vita sul campo a sudare, quindi si capisce bene da dove venga l´astio di chi ha rispettato le regole.
@ pinkfloyd (#1796576)
Però daiii bisogna anche avere un pochino di leggerezza. Di certo il mio commento non alludeva ad un improbabile terrore della Cibulkova, era più che altro un nodo per smorzare i toni, dato il commento un tantino acidino della tennista. Non mi sembra un commento da tifoso egoista sinceramente, poi come hai fatto presente esiste la libertà di espressione da una parte, ma fortunatamente esiste anche dall’altra…
@ pinkfloyd (#1796576)
Hai detto bene la Sharapova non conosce nemmeno le sue colleghe. Pertanto questa dichiarazione o la fa la colf di un hotel di Miami o questa specie di tennista priva di servizio è la stessa identica cosa. Cibulchi?
@ pinkfloyd (#1796576)
Fa semplicemente sorridere che appena c’è una voce fuori dal coro viene etichettato/a come “antipatica/o”o “invidiosa/o e invece chi dice il contrario in parte viene osannato quando e’ semplicemente giusto che uno/a la pensa in modo diverso da un altra persona e viceversa
Non si tratta di difendere i giocatori puliti dai dopati…
A parte il fatto che il doping della sharapova é un po’ particolare dato che la sostanza che ha assunto fino a 15 giorni prima del controllo era lecita… in ogni caso se un dopato viene scoperto viene squalificato per il periodo ritenuto idoneo, dopo di che basta… appena rientra deve avere tutti i diritti degli altri compreso quello di ricevere w.c… altrimenti sarebbe come dare una squalifica di entità superiore a quella ricevuta.
Masha aspetta..
https://media.giphy.com/media/1cmAN17b0KFJ6/giphy.gif
Anche io concordo con la Cibulkova, che sarà antipatica quanto vi pare, e magari potrà prendere una stesa da Masha, ma le cose le dice giuste. E poi basta dare importanza alla persona solo per la sua qualità atletica e chi è più debole non ha diritto a dire niente. Anche se vi farebbe piacere uno scontro tra Sharapova e Cibulkova e vedere una stravittoria della russa sulla slovacca ciò non toglie che quello che ha detto la slovacca sia sacrosanto. Non è che poi ha perso allora non vale più quello che aveva detto.
Trovo infatti altalmente immorale che vengano subito date wild card a tenniste condannate per doping. La pena dovrebbe consistere secondo me ad una regola standard per tutti, senza eccezioni dovuti dalla fama di chi ha commesso il reato (perchè il doping fino a prova contraria è un reato) e cioè sei mesi di fermo e poi da quando ricomincia a giocare due anni senza wild card, obbligando la tennista a ricominciare con i punti che gli sono rimasti dovendo fare i tornei in cui può entrare con con quei punti. Si tratta solamente di fare un bagnetto di umiltà.
Proprio così (e a me la Cibu sta alquanto antipatica). Tifosi perfettamente collusi coi sistemi che vogliono il “pugno morbido” nei confronti del doping.
davvero! una cosa incredibile!
Cibulkova non certo si spaventa della Sharapova (in campo dico, visto che ci ha vinto 3 volte su 6) e non le manda a dire, facendo fede al suo carattere che mostra anche in campo.
Detto questo a me non sta tanto simpatica la Cibu né la seguo particolarmente (ma si può dire lo stesso anche per la russa) e, certo, sono dichiarazioni che fanno discutere ma che non si possono nemmeno confutare. Vista la proverbiale e sacrosanta libertà di espressione,
Certo altre tenniste hanno avuto toni più morbidi o non si sono espresse, però penso che loro (esattamente come noi tutti) abbiano il diritto di esprimersi e fanno bene.
E non penso che Sharapova ci faccia nemmeno caso a tutto ciò, visto che lei stessa è sempre stata completamente isolata da tutto il “circus” e non conosce nemmeno le sue colleghe, nel vero senso della parola.
Non penso abbia sete di vendetta (saranno ben altri i suoi problemi) né si segnerà il nome di tutte per massacrarle (?) sul campo.
Penso che questo aspetto aleggi solo nella fantasia e nell'”egoismo” dei suoi tifosi, più che altro.
La Cibulkova è da sempre una delle giocatrici che mi stà più antipatica del circuito.
E continua a non smentirmi.
Nello sport al giorno d’oggi si pensa per prima ai soldi, al business, non certo al valore dello sport. Masha attira curiosità , sponsor, e spettatori. Specie se parliamo di sport popolari dove girano tanti soldi (calcio, F1, MotpGP, Tennis ecc…) La Cibu ha ragione, ma la realtà purtroppo è un’altra, a comandare non sono di certo i valori, ma il prize money
Nella “lapidation race” la Cibu punta al vertice …
Pienamente d’accordo.
Ha perso un’altra occasione per stare zitta! In ogni caso anch’io aspetto un Cibulkova-Sharapova a Stoccarda (sperando in un successo della russa).
io invece la apprezzo.
Finalmente qualcuno che dice quello che pensa senza falsi buonismi.
E poi concordo…chi sbaglia paga e non gli va steso il tappeto rosso quando rientra. Il problema è che nel tennis femminile, in questo momento di vuoto totale, c’è fame di personaggi e la Sharapova arriva a proposito
Finalmente una giocatrice che dice cosa ne pensa sulla vicenda Sharapova.
Sogno una Sharapova – Cibulkova 60 60 al primo turno di Stoccarda.
E io no 😉 i giornalisti le chiedono perché sanno che come risponde… e poi la smettesse di farsi portavoce di altre. Probabilmente acide e invidiose quanto lei. Come mai le vere campionesse non hanno sta fissazione?
Straquoto! Io non vedo l’ora che Masha massacri (per l’ennesima volta) sul campo le varie Cibulkova,Stosur e Mladenovic che sembra proprio che parlino più per antipatia personale piuttosto che per altro…Ok che ti hanno fatto una domanda ma potevi tranquillamente rispondere in maniera meno acida,come hanno fatto altre….
Quoto assolutamente tranne sulle wild card in generale
E vedrete che la sharapova non tornerà neppure in top 10
Difendere i giocatori puliti dai dopati sta diventando una cosa alquanto impopolare tra i commentatori di questo sito…
Bene, mi stava già un po’ sulle scatole per il suo modo di giocare, da oggi tiferò sempre e comunque contro di lei!!!
@ Ale85 (#1796519)
Parlare pure per antipatia personale ma se questo è’ il suo pensiero o presunto tale perche’ avrebbe dovuto dire diversamente?la pensa così amen
Dateci un Cibulkova – Sharapova a Stoccarda.
Un bel primo turno, in quel di Stoccarda, Cibulkova-Sharapova, con vittoria della russa mi farebbe schiantare dal ridere, più che altro perché ci sformerebbe di brutto. Inutile dire che la Cibulkova parla più per antipatia che per altro, ma va bene così, d’altra parte queste dichiarazioni, dette in questo modo, non fanno altro che aumentare la curiosità sul rientro di MaSha…
Non vedo l ora di vedere Maria contro la nana slovacca!
forse dovreste dire basta ai giornalisti che le chiedono una opinione….lei fa bene a esporre il suo pensiero (che io condivido)
Ma quanto è acida la Cibulkova. Si dia meno arie e pensasse a giocare
Era un po’ che non mettevate un articolo sulla Sharapova mi stavo quasi preoccupando
Ma basta!!!! Ma gioca e pensa a te!
Oh Cibulkova….. l’invidia è una brutta malattia! Pensa al tuo tennis da mediana di centrocampo
Parole sante, brava Dominika!