Dominic Thiem sulla possibilità che Federer diventi nuovamente n.1 del mondo: “Spero possa farcela, tutto è possibile”
Dominic Thiem pensa che Roger Federer possa ritornare al n.1 del ranking ATP, specialmente dopo aver visto l’elvetico alzare al cielo due trofei agli Australian Open e ad Indian Wells.
“Se si guarda la Race, Roger è un passo davanti a tutti. Potrebbe tornare al numero uno; in caso di vittoria a Miami, le possibilità si alzerebbero ancora di più. Spero possa farcela, tutto è possibile”.
Lorenzo Carini
TAG: Dominic Thiem, Roger Federer
7 commenti
Scusate ma federer e’ gia’ il numero 1 nella race to london non capisco perche tutti guardano la entry la vera classifica 2017 e’ la race
@ Antony_65 (#1795898)
Calcola che Roger nel secondo semestre ha solo da guadagnare non avendo giocato l’anno scorso
Mio pronostico: il Lunedì dopo la finale del Roland Garros in testa alla race ci sarà Nadal!
La differenza è che Murray e Djokovic hanno tanti punti da difendere, già dalla stagione europea sulla terra rossa, Federer ha una semifinale a Wimbledon e qualche punticino sparso qua e là da difendere fino a fine anno. Con un Nadal in forma sulla sua superficie, Wawrinka che può fare lo scherzo a tutti, tutto può succedere anche perché:
Djokovic perde un millino sta settimana e ha Madrid, RG e la finale a Roma da difendere (3600 punti)
Murray ha semi a Montecarlo, finale al RG e a Madrid più vittoria a Roma (3200 punti).
Vedremo come andrà ma già a Wimbledon avremo un tabellone molto diverso da quello attuale.
Credo che Federer può farcela , ma fra un po arrivano un filotto di tornei prestigiosi su terra che per lui non è una superficie tanta amata , Montecarlo , Barcellona , Roma , Madrid , Parigi , Amburgo , e dove qui ci sarà da battere il temibile Rafa Nadal che su queste superfici sappiamo tutti chi e, anche se lo spagnolo a quanto visto fino ad oggi a parte gli Australiano Open è stato solo un disastro , ma è sempre Nadal occhio !!!
molto dipenderà anche da quanti punti perderanno o guadagneranno i primi, nel secondo semestre dell’anno si deciderà tutto poiche Murray ha tanto da perdere e bisognerà vedere anche Djokovic quanto riuscirà a guadagnare in quel periodo e quanto avrà perso fino ad allora (Parigi in particolare…)
Roger ti ammiro tantissimo e spero Tu..Miami!