Dustin Brown si difende sull’ace fuori di diversi cm: “C’è un arbitro che prende le decisioni. E’ lui che decide se le chiamate sono giuste oppure no”
Dustin Brown si è fatto sentire su Twitter dopo aver ricevuto numerose critiche da parte di appassionati che lo hanno accusato di poco fair-play dopo l’errore arbitrale costato caro a Borna Coric nel match contro il tedesco in un Challenger.
“C’è un arbitro che prende le decisioni. E’ lui che decide se le chiamate sono giuste oppure no”, ha commentato il tennista di origini giamaicane, che ha poi detto di aver subito un ‘torto arbitrale’ a suo svantaggio nel match precedente a quello con Coric…
So this was the way Brown saved a break point against Coric when serving for the match. 'Ace' was like 30cm out. @borna_coric wasn't happy. pic.twitter.com/RIdWP9ryVO
— José Morgado (@josemorgado) 16 marzo 2017
Lorenzo Carini
TAG: Dustin Brown
Ho condannato Dustin e ho detto chiaramente che ha rubato un punto, ma giudicare un tennista per un evento negativo, mi sembra fuori luogo e mi sembra una forma di accanimento da perfettini, quali non siamo nella realta’, se ci guardiamo dentro.
Ogni partita se la analizziamo bene, c’e’ sempre qualche contestazione sul modo di comportarsi di qualche avversario.
C’e’ chi viene disturbato dalle urla selvagge emesse ad ogni colpo, c’e’ chi si arrabbia e si sente truffato perche l’avversario batte sistematicamente 10 sec dopo, chi si prende il mto nei momenti strategici, chi tira le palline addosso quando ne potrebbe fare a meno, chi fa il pugnetto fissando l’avversario con sguardo da primitivo, chi impreca e non si sa bene chi ne e’ il destinatario… la serie dei comportamenti poco sportivi e’ infinita…ora impallinare Dustin Brown per questo furto, che non mi pare si vada a sommare ad altri fattacci, mi sembra veramente capzioso e un po’ da facinorosi.
@ pablox (#1794023)
Come fai a dire che la pallina della svizzera era fuori quando dal video non si vede praticamente niente?
Magari in quel caso era out, ma di pochissimo, oppure aveva pizzicato la linea, mentre qui è talmente a lato che non c’è neppure da discutere.
I 2 casi non sono paragonabili, a meno di altre immagini in cui si veda qualcosa 😉
C’è stato qualche settimana fa un post di Live tennis, in cui si parlava del fatto che Caroline Wozniacki ed il padre si fossero lamentati di una chiamata sfavorevole nel match contro la Goubic. Anche in quel caso la chiamata era decisamente sbagliata, ed anche in quel caso la giocatrice che stava dalla parte opposta a dove era cadutal a pallina, non ha concesso il punto, affidandosi alla decisione dell’arbitro a lei favorevole:
in quel caso, le poche reazioni, sono state contrarie alla tennista danneggiata. Qui invece Brown, che si è trovato nelle stessa situazione della Golubc, da nessuno criticata, è trattato come un demone.
La verità è che ci sono gli errori, sopratutto laddove la tecnologia non arrivi in soccorso, e che, quasi sempre, chi se ne avvantaggia non fa il gentiluomo, anche perchè sa che gli altri non farebbero altrettanto. Il resto è solo simpatia/antipatia e moralismo
http://www.livetennis.it/post/264180/video-del-giorno-caroline-wozniacki-ed-il-padre-piotr-si-arrabbiano-per-una-palla/
@ Luca Martin (#1793948)
Di sepolcri imbiancati ce ne sono sempre in grande abbondanza, non solo a Pasqua.
e’ proprio cosi’…non era una chiamata dubbia, nessun giocatore di nessuna categoria vorrebbe vincere una partita grazie a un punto del genere
Si continua a giustificare certi comportamenti dicendo ke lo fanno tutti… qst è il motivo x cui qst paese va a rotoli! Ma quando imparerà la gente ke il fatto ke una cosa la facciano tutti NN la rende automaticamente corretta??? Brown era chiaramente in mala fede, e qst a mio avviso va censurato. Inoltre…a ki dice ke l’arbitro nn avrebbe cambiato idea, se pure fosse vero, a maggior ragione poteva mostrare un po’ di sportività dando ragione a coric
Squallido lui, e purtroppo esiste anche chi lo difende. Che tristezza!
Di errori ce ne saranno sempre soprattutto dove la tecnologia non supporta l’uomo ma i giocatori se ne fregano della sportivita’
Io spero che alcuni stiano scherzando, ma purtroppo non ho visto faccine nei post.
Coric si avvicina all’arbitro e chiede spiegazioni, poi dice qualcosa a Dustin perché intervenga, per tutta risposta si trova delle braccia aperte di ponziopilatesca memoria.
I 2 giocatori, entrambi, sanno benissimo che la pallina era fuori, perché non era out di millimetri, ma di parecchi centimetri.
Un punto ottenuto così non è un punto, ma un furto e non ci si può trincerare dietro alla frase: “decide l’arbitro”.
E non ci sono giustificazioni che tengano, perché si è in chiarissima mala fede.
trecciolina avrebbe fatto meglio a stare zitto ma la cosa più orripilante sono le persone che lo difendono 😯
Chi deve essere punito è l’arbitro. Io gli farei saltare qualche torneo…
Siete proprio delle banderuole.
Ora, come si fa a criticare un giocatore per un fatto simile?
Ma quale giocatore nella sua carriera non si è mai preso un punto che ha visto non gli competeva.
Io dico che in UN SINGOLO match accade già alcune volte. Figurarsi in un’intera carriera.
Poi a livello di dilettanti, basta assistere alla partita della domenica e si vedono di quelle truffe clamorose da far paura.
Io addirittura dovevo snaturare il mio gioco per non farmi rubare i punti. Giocavo sempre a 20 cm dalle righe per evitare contestazioni…
Va be’ che ci avviciniamo a Pasqua e il giorno dei sepolcri imbiancati è vicino, ma qui si sta esagerando.
Suvvia gli errori arbitrali li subiscono tutti i giocatori….ed i casi sono sportivi sono veramente rari!
Andatevi a vedere Raonic contro Delpotro a Montreal 2013 quanto è stato sportivo! 🙄
Se per questa volta Brown ne ha approffittato non mettetelo in croce quando c’è qualcuno che lo fa sistematicamente!
Per averlo fare visto posso affermare che il giudice di sedia può cambiare decisione se i due giocatori sono concordi, altrochè
Siamo tutti sportivi, fino a quando non capita a noi ed è un punto decisivo ! Nessun problema per Brown, succede e succederà a tutti. È come la lotta alla corruzione, tutti siamo corruttibili nessuno escluso, non ci sono eroi solo persone più care di altre.
Dai non vi attaccate a queste sciocchezze… Se non se ne sono accorti i due giudici, che colpa ha Dustin… È facile attaccarlo, ma in quella situazione di punteggio ognuno di quelli che lo stanno criticando, avrebbero fatto la medesima cosa… E comunque non pensate che se avesse ammesso l’errore, l’arbitro avrebbe cambiato decisione… Mi capitó di assistere dal vivo ad una situazione analoga nel match Travaglia-Stakhovsky : Travaglia mette a segno un ace abbastanza netto, il giudice di linea chiama la palla OUT, Steto si dispera e Stakhovsky (molto sportivamente) si gira verso il giudice di sedia dicendo che la palla era abbondantemente dentro: Risultato? L’arbitro se ne frega altamente di tutto e fa servire la seconda a Travaglia…
Oltre agli arbitri c’è anche la sportività.se manca questa possono chiudere baracca e baldacchino. Questo vale per tutti non solo per brown
Mah, francamente non capisco la polemica.
La decisione l’ha presa l’arbitro, né mi sembra che Brown abbia cercato di ingannarlo.
Poteva dire che era fuori? Quand’anche lo avesse fatto, la decisione comunque non spettava a lui, ma all’arbitro che la aveva già presa.
Non è che l’arbitro possa cambiare decisione perché glielo dicono i giocatori.
Se è in buona fede, l’errore umano alla fine si compensa.
Altrimenti consiglio di seguire uno sport che si chiama calcio, dove di queste cose si discute con dovizia.
Tuto questo non toglie che si è trattato di un errore indegno della professionalità di un arbitro.
In effetti ha perso un occasione x star zitto… è chiaro ke è l’arbitro ke decide, ma da uomo di sport, se sei davvero corretto e ti accorgi dell’errore vai dall’arbitro e glielo dici! Il fatto poi ke anke altri avrebbero fatto così, se anke fosse nn è una giustificazione.
Nadal avrebbe fatto uguale
Spett.le Giustino Marrone……ERI il mio idolo.
Buona Domenica
Qualcuno ora dirà che è juventino
C’è ancora qualcuno convinto della sportività e purezza del tedesco????
Di errori arbitrali nel tennis come in tanti altri sport ce ne sono a migliaia..
quando si è in piena battaglia è trance agonistica probabilmente tutti avrebbero fatto ciò che ha fatto Dustin!
come si dice dalle mie parti lo Gnorri….eh eh eh!
Avrebbe potuto semplicemente ammettere l’errore ed il suo comportamento poco sportivo… ne sarebbe uscito un po’ meglio!
porcaccia miseria..nemmeno mia nonna sarebbe stata capace di un errore simile!concordo sulla poca sportività di Dustin…
Buffone
Bene…bravo! Bella risposta ! ..non si può offendere vero sul forum ?…Tonto si può dire ?..
Pessimo. Come sempre.
Come diceva Emilio Fede: “che figura di merda!”
Che tristezza. Dustin Brown ha finito di essere simpatico.
era meglio se stava zitto.
Per il giudice di sedia e quello di linea immediata seduta dall’oculista, per Dustin, invece, lezione di sportività.
Brown farebbe meglio a non esprimersi che più insiste a sostenere questa posizione insostenibile e più la gente appassionata gli si rivolterà contro. Per quanto mi riguarda è crollato un mito.