Victoria Azarenka ed il diverbio su Twitter
Sui social, succede spesso che l’appoggio che si riceve da milioni di utenti venga offuscato da episodi d’astio insensato, nei quali alcune persone rivolgono messaggi colmi di insulti o minacce a personaggi famosi con l’unico scopo di offendere e, se possibile, aizzare questi ultimi.
Victoria Azarenka, ad esempio ha avuto un alterco con certi utenti di Twitter poco dopo aver raccontato al suo pubblico virtuale che fosse reduce da un test antidoping. Per la precisione, la Azarenka è stata attaccata poiché, a detta di più d’uno, il contenuto da lei condiviso era facilmente intendibile come un messaggio subliminale indirizzato a Maria Sharapova.
Poch giorni fa, la ex-numero uno del mondo aveva per l’appunto scritto il seguente “cinguettio”: “Niente è come un caro, vecchio test antidoping. Era passato un poco di tempo dall’ultima volta, ma è pur sempre parte del nostro lavoro”, aggiungendo poi gli hashtag #fairplay e “CleanAthlete e dando di conseguenza adito all’interpretazione di cui sopra.
Nella fattispecie, un internauta ha esplicitamente individuato Maria Sharapova come principale destinataria del tweet. A quel punto, la Azarenka ha immediatamente voluto mettere le cose in chiaro ed evitare così qualsiasi equivoco: “Non tutto è collegato a Maria. Ho solo parlato della buona reputazione del mio sport preferito, perché io amo il tennis”, ha spiegato.
Edoardo Gamacchio
TAG: Victoria Azarenka
Ci può anche stare quello detto da alcune persone, questi hashtag siceramente ti collegano alla Sharapova, però può anche darsi che non sia così. La verità non la sapremo mai e di certo non moriremo senza saperla…
Hauhauhauha sono d’accordo 🙂
@ Slice97 (#1792903)
La penso esattamente come te. Serena, Masha, Vika e Petra sono di un livello decisamente superiore, altro che Kerber. Come giustamente hai detto anche Svetlana è una grande.
@ pablox (#1792998)
La Sharapova un fenomeno da baraccone? Mi sa che ti devi fare un controllo …
Se io fossi un professionista del tennis sarei Inca….o nero pensando che ci sono giocatori che barano e alterano la loro condizione fisica con mezzi illeciti ottenendo vittorie e montepremi importanti sottratti illegalmente a chi rispetta le regole, quindi la Azarenka è fin troppo tranquilla….
Hai ragione da vendere e mi piace molto il senso ironico!!!!!
@ Luis (#1792846)
In effetti si sta parlando “solamente” di una delle DIECI (!!!) donne ad aver vinto tutti i Grand Slam. Che diventano TRE negli ultimi trent’anni.
A cui si devono aggiungere le WTA Finals, una medaglia d’argento olimpica ed una Fed Cup .. ah no, c’era la Pavlyuchenkova 🙁
Il mondo non gita intorno alla Sharapova. #noncenepòfregaredimeno
Come ho già detto ieri ormai Live tennis pubblica ogni giorno qualcosa sulla Sharapova, d’altro canto in mancanza di notizie sulla Giorgi e di altri calendari della Bouchard di che vogliamo parlare? di un torneuccio come quello di Indian Wells? ma no! parliamo dela Sharapova, il cui destino mi sa è ormai quello del fenomeno da baraccone, ovvero quei personaggi stravaganti che venivano esibiti nei circhi e nele fiere di paese per attirare l’attenzione e la curiosità morbosa dei passanti. Diciamo che almeno lei è bella, ma sempre di curiosità morbosa si tratta, ovvero vendita di biglietti poi se giocherà male (cosa probabile dopo 2 anni di scarsa o nulla attività) quello viene dopo
Io invece spero che Maria e Vika (e ovviamente anche Petra),quando rientreranno nel circuito possano tornare a giocarsi sin da subito i trofei importanti insieme a Serena. L’ultimo anno senza queste due campionesse (e con Kvitova e Serena non al meglio) è stato davvero mediocre. Personalmente preferisco una finale tra Azarenka e Sharapova piuttosto che un Svitolina-Wozniacki come a Dubai,o a tre delle quattro semifinaliste di Indian Wells (l’unica che escludo da queste è la Kuznetsova che come palmares non ha nulla da invidiare alle sopra citate).
I tweet arrabbiati sono arrivati dopo con un f..k off della tennista al tipo che la provocava
Ti amo Vika
Ps: non credo proprio che il suo tweet fosse riferito alla Sharapova
@ Bibi (#1792825)
Ma come puoi scrivere queste cose? Vatti a vedere gli head to head di Maria verso tutte le più forti quando la sostanza poi considerata doping non era tale…
Da qui al 26 di Aprile ormai puo` accadere di tutto, personalmente mi aspetto un clamoroso colpo di coda di ITF che, in qualche modo, impedisca a Maria di tornare a giocare …
Pur sempre gente pulita, fino a prova contraria. Se vuoi vedere qualcosa di finto c è sempre il wrestling
@ hair49 (#1792817)
…In ultimissima analisi: meglio parteggiare sempre per quelli forti, quelli famosi, quelli fortunati, quelli ricchi, quelli potenti… bella posizione da eterno “gregario”?
X Luigi44
IO spero il contrario forse tu preferisci entusiasmarti per una Schiavone o una Errani che annaspano.
mi chiedo come abbiamo fatto a vivere un anno senza il grunting estremo di sharapova (ma anche di azarenka)
Speriamo che perda subito, così gli avidi organizzatori ci resteranno con un palmo di naso
Ormai tutto ruota intorno alla sharapova speriamo che quando rientrerà si parlerà di qualcos altro