Challenger Buenos Aires: Gianluigi Quinzi fuori al secondo turno (Video)
Esce di scena Gianluigi Quinzi nel secondo turno del torneo challenger di Buenos Aires.
Il marchigiano, numero 298 Atp, è stato sconfitto con il punteggio di 64 60, in un’ora e 13 minuti, dal giapponese Taro Daniel, numero 119 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding.
Challenger Buenos Aires – Hard
2T Quinzi – Daniel (0-2) 2 incontro dalle ore 14:30
01:12:47
4 Aces 1
2 Double Faults 3
61% 1st Serve % 57%
22/36 (61%) 1st Serve Points Won 23/28 (82%)
8/23 (35%) 2nd Serve Points Won 13/21 (62%)
6/10 (60%) Break Points Saved 6/6 (100%)
8 Service Games Played 8
5/28 (18%) 1st Return Points Won 14/36 (39%)
8/21 (38%) 2nd Return Points Won 15/23 (65%)
0/6 (0%) Break Points Won 4/10 (40%)
8 Return Games Played 8
30/59 (51%) Total Service Points Won 36/49 (73%)
13/49 (27%) Total Return Points Won 29/59 (49%)
43/108 (40%) Total Points Won 65/108 (60%)
Quinzi – Daniel
Feb 01, 1996 Birthday: Jan 27, 1993
21 years Age: 24 years
Italy Italy Country: Japan Japan
298 Current rank: 119
289 (Dec 12, 2016) Highest rank: 85 (Apr 18, 2016)
295 Total matches: 502
$84 819 Prize money: $589 861
172 Points: 492
Left-handed Plays: Right-handed
TAG: Challenger Buenos Aires, Challenger Buenos Aires 2017, Gianluigi Quinzi
AH beh gli inguaribili che lo vedevano vincitore con Taro???
Magra consolazione, ma teniamo almeno conto che Taro Daniel alla fine ha vinto in torneo.
Per quanto ne diciamo è l’unica nostra speranza nel tennis. Non vi sono altri giovani orizzonte ed io sinceramente sono stanco di non vedere un italiano che sia uno ad alti livelli.
Temo però che GQ potrebbe diventare un Bolelli non di più
Ma vi ricordate quel post partita al challenger di Cordenons di qualche anno fa , dove intervistarono Volandri? Ricordate cosa disse?
Di sicuro, come detto più volte, gestito malissimo già dai tempi della vicenda Piatti, questi sono i risultati una volta entrati nel tennis dei grandi; ora vediamo se si potrà rimediare, ma la vedo dura…
Comunque concordo sul fatto che i danni, più che dal ragazzo, sono stati fatti a monte, speriamo bene…
“Da Bollettieri te lo insegnano subito: diventare numero uno, due o tre al mondo. Io potrei arrotondare a cinque, ma già 20 non mi andrebbe più bene”. Luca Quinzi, papà di Gianluigi. Purtroppo Gianluigi si è costruito nel tempo (infanzia, adolescenza) un Ego spropositato rispetto al suo reale valore. Da qui nascono tutti i suoi problemi attuali… Più che altro mi pare l’ennesima vittima dell’incoscienza degli adulti.
E’ perchè è assolutamente inutile stare a guardare come ha fatto l’impugnatura del dritto al 4° scambio nel punto del 30-15 sul 3-2 primo set.
Ci sono giocatori che la rapidità muscolare/tendinea per tirare ad una certa velocità ce l’hanno, altri no, evidentemente GQ non ce l’ha. Se non ce l’hai devi avere un tennis continuo, di pressione e movimento e di testa. Purtroppo lui ha dei colpi che fanno male e tanto a livelli bassi, ma non ad alto livello. Se vuole giocare da primi 100 deve cambiare la tecnica.
Ho visto il primo set stamattina. Forse sarete stati condizionati dallo sbroccamento nel secondo (non ho tempo di vederlo), ma nel primo ho visto una partita di tennis, in cui Quinzi ha fatto la sua parte. A vedere i commenti sembra stiamo parlando di un ex-giocatore… Mah, passo e chiudo.
@ VicMackey (#1793356)
Praticamente un altro giocatore!
Io ricordo che Daniel la settimana scorsa ha perso da un Bolelli che giocava quasi da fermo, ma cosa andate a cercare…
Se le quali iniziano domenica credo che ci sarà, si è riposato a sufficienza ed è ora di giocare.
Non ha un colpo decente, uno
Se migliora servizio, dritto, gioco a rete, posizione sulla linea di fondo, capacita’di leggere la partita, rovescio ecc ecc nei primi 100 forse tra un paio di anni ci arriva. Il dramma e’ che non sono ironico…
Di che novità parli?cmq a dire la verità ce la farebbe ad andare in Messico,dato che le quali iniziano la domenica…ma non credo abbia voglia di fare le corse!nel frattempo Taro Daniel ha preso a pallate anche Souza dopo Trungelliti e Quinzi…
@ Dancas (#1793294)
C’è anche da fare un distinzione tra il tifoso e il finto tifoso perché mi pare che c’è chi dice sempre le stesse cose senza aver visto la partita e senza sapere le dinamiche interne e chi invece ne sa qualcosa in più..lo stesso vale per giorgi gente che dice sempre le stesse identiche cose come se copiasse e incollasse i precedenti commenti o come se fosse obbligato a guardare
Ricordo che Daniel lo scorso anno a Montecarlo ha vinto con Mannarino e ha fatto faticare non poco Thiem e molti altri.
La cosa che delude di GQ è la quasi totale assenza di carattere e il gioco da pellettaro. Perdere con Daniel ci sta ma lotta e combatti! Invece quando di accorge che la partita non è alla portata l’unica reazione sono le crisi isteriche, con tanto di lancio della racchetta.
Giusto per chiudere. Donati ci ha perso lo scorso anno però dopo il 6-4 del primo set ha continuato a lottare ed ha chiuso il match con un 6-3 più che dignitoso.
Maddooo che disastro!
Tu sei fuso come un melone oltre a non capirci una mazza di niente
Mah… A dire il vero su sportface lo staff aveva contattato l’entourage di quinzi e pare volesse fare 3 Challenger in Sudamerica….
Ad onor di cronaca c’è da dire che il buon Taro ha asfalto anche il suo secondo avversario di oggi, nr 125 atp… Era in palla today
fermo anche la prox settimana…. giusto?
Ci sarebbero la quali in Mexico ma dubito ci vada.
Probabile che resti in Argentina.
AL rientro in Italia pare ci siano novità
Vista la classifica la sconfitta ci sta,ma su di lui si riponevano aspettative più rosee che questo annaspare nei challenger,giocare e vincere ogni tanto dei futures e soprattutto non avvicinarsi mai ancora in carriera alle quali di un torneo del circuito maggiore tralasciando gli slam,cosa preoccupante per un giocatore di 21 anni
Ma quando gioca la prossima partita?
Talento del futuro…futuro futuro…
Partita abbastanza anonima quella di GQ, nel primo set ha lottato ma Daniel è stato abbastanza ingiocabile sul servizio. Nel secondo però dopo non aver sfruttato 3 palle di fila nel secondo game ha ceduto di schianto.
Tutti questi tifosi sono un gran patrimonio per Quinzi, ma anche una enorme pressione che deve essere stata davvero difficile da gestire. Negli ultimi 6 mesi, se vogliamo andare al di là del tifo, i progressi ci sono stati. Seppur lenti.