Nick Kyrgios elimina Novak Djokovic negli ottavi di finale di Indian Wells (Video)
Qualcosa sta cambiando nel circuito ATP. La tirannia imposta da Novak Djokovic e Andy Murray è ormai in serio pericolo merito anche dai giovani talenti emergenti e molto carismatici come Nick Kyrgios che ha sconfitto l’attuale n.2 del mondo negli ottavi di finale del torneo di Indian Wells, con il risultato di 64 76 (3) dopo 1 ora e 52 minuti di partita.
Dopo 19 vittorie consecutive e tre successi di finale ad Indian Wells, Novak Djokovic deve porre fine al suo dominio in terra americana.
Zero palle break concesse, quattordici aces, 86% punti vinti con la prima ed ora Nick sfiderà ai quarti uno tra Federer o Nadal.
Da segnalare che Kyrgios nel primo parziale ha messo a segno il break decisivo nel primo game (a 30) e poi senza avere alcun problema sui propri turni di battuta portava a casa il parziale per 6 a 4, dopo aver messo a segno un ace sulla palla set.
Nel secondo parziale Djokovic annullava sul 5 pari due palle break, ma nel tiebreak l’australiano si portava subito sul 6 a 2, prima di chiudere la partita senza problemi per 7 punti a 3.
La partita punto per punto
N. Kyrgios – N. Djokovic
01:51:54
14 Aces 3
4 Double Faults 0
61% 1st Serve % 61%
36/42 (86%) 1st Serve Points Won 35/50 (70%)
14/27 (52%) 2nd Serve Points Won 18/32 (56%)
0/0 (0%) Break Points Saved 4/5 (80%)
11 Service Games Played 11
15/50 (30%) 1st Return Points Won 6/42 (14%)
14/32 (44%) 2nd Return Points Won 13/27 (48%)
1/5 (20%) Break Points Won 0/0 (0%)
11 Return Games Played 11
50/69 (72%) Total Service Points Won 53/82 (65%)
29/82 (35%) Total Return Points Won 19/69 (28%)
79/151 (52%) Total Points Won 72/151 (48%)
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2017, Nick Kyrgios, Novak Djokovic
scusate se rido mentre leggo della tirannia imposta da Murray LOL Tirannia e Andy sono un ossimoro da social forum, lo scozzese non è e non sarà mai un terminator, un serial winner, ed il primo a saperlo è lui. Basti pensare alla figuracce rimediate a NY ( 2 set a 1 ed un break nel quarto contro Nishikori prima di autodistruggersi senza motivo polemizzando con il referee)e in Australia, incapace di trovare la chiave per battere un attacante buono, ma non eccelso( come si fa glielo ha mostrato Roger un paio di giorni dopo). Non parliamo poi del fattore c. contro Kohli a Dubai, o della vittoria regalatagli da Nole a Doha( e pure al Masters, va …). Murray è legittimamente il N 1 del ranking, ma sta disonorando quella posizione.
@ buongiorno (#1792079)
Che cosa? È l’unico vero talento tra i giovani. Chi sarà ai primi tre posti secondo te?
Per nico e lesser…aggiornate il T9 oppure chiamatelo semplicemente Nick. 😉
Ma scusa ma Nadal era a windian Wells .
Giocatore strano. Nello stesso torneo è capace di giocare da campione, ma anche da caprone. Nel complesso non mi piace. Colpi a volte splendidi, ma poca eleganza. Sicuramente mi faccio influenzare dal suo carattere, ma non credo, nonostante la giovane età, possa mai arrivare nei primi tre posti ATP.
Finale Thiem-Kyrgios
Kyrgios può vincere anche contro Roger
Impressionante Nick!
Comunque vedo sempre Federer vincente su Krygios !!!!
E Bravo Nicolone il Giammellone Pazzarellone!! 😀
Ho visto il video, niente da dire Djoko è ancora un buon giocatore ma niente di più, penso che prima del ritiro un torneo potrà ancora vincerlo….forse.
E il diritto al salto fintato con tanto di smorzata?
Nick è un fenomeno. Ha battuto Nole senza spingere i colpi limitandosi a rallentare per poi accelerare di colpo togliendo ritmo al robotico Nole.
La forza di Nick sembra la potenza perché ci facciamo fuorviare dal suo devastante servizio, invece è il suo gioco vario che lo fa vincere contro i robot.
Mi sa che alcuni non hanno visto la partita.
Kyrgios ha una cosa spettacolare: sa leggera la pallina con grande anticipo e si trova sempre a colpirla al posto giusto al momento giusto, qualità che può durare solo per poco tempo, due o tre anni al massimo.
I suoi colpi invece sono buoni (il servizio molto buono) ma non certo spettacolari ed infatti ieri ha vinto la partita facendo il pallettaro, rimandando al centro del campo tutti i colpi di Djokovic che lo faceva spostare a destra e sinistra. Bravo Kyrgios ad adottare questa tattica contro Nole, in chiara difficoltà quando si trova lui a dover impostare lo scambio e a non poter fare il semplice ribattitore monocorde e robottino.Contro altri giocatori (di cui non faccio il nome) questa è però una tattica suicida e non credo sia in grado di variarla. Se ci riuscirà bravo lui!
🙂
Perfetto ed è normale per gli scribacchini. Ora tutti sul carro dell’australiano salvo scendere alla prima crisi di follia dello stesso
Kirios bravissimo ma altrettanto odioso ricordiamo i suoi inizi con comportamenti ignobili!
@ ASHTONEATON (#1791946)
concodo,ma federer sta giocando uguale,se lo giocano loro il torneo.
deve imparere a perdere jokovic,se si arrabbia è peggio,guardate che i punti fondamentali sopratutto nel tiebrek l’ha giocati male lui ,kipriots gioca bene ragazzi almeno che non cominci fare il fognini non lo batti nole con quel gioco tuo che hai,oppure devi imparare stare calmo ,ma non credo cambi il risulktato,con federer se la vedrà male anche kipriots px sta giocando da favola 62 63 a nadal,col rovescio e peggio che col dritto
Nick è forte forte!!!
Giocatore devastante… se tiene con la testa(unico punto debole), presto sarà il nuovo numero 1!
Nole davvero spento, privo di mordente, ogni tanto gli venivano le sue robe più perchè ormai ce le ha nel dna che per la reale intenzione.
Kyrgios tritasassi.
Con Federer perderà.
Bella vittoria
Perderà al prossimo turno …
La cosa davvero impressionante di Kyrgios è che oltre ad avere un sevizio devastante, sicuramente tra i migliori e più efficaci del circuito, anche in risposta è davvero forte.
Djokovic ha dovuto sudare quasi tutti i suoi turni di battuta per portarli a casa, e nonostante Kyrgios abbia(specie nel primo set), impostato una tattica composta da scambi prolungati( dove normalmente Djokovic dà il meglio di se),era quasi sempre Kyrgios a vincere il punto..
Anche da fondo campo, Kyrgios fà davvero paura.
È un giocatore davvero completo e fortissimo, se gioca ai livelli visti oggi con Djokovic, dubito ci siamo giocatori in grado di batterlo.
Se kirgios gioca al meglio non ce n’è per nessuno, nemmeno per l’incredibile federer di quest’anno. E lo dico da supertifoso di roger.
This!
Vale la pena di stare sveglio fino alle 2,30 per vedere federer prendere a pallate Nadal.
Quando decidera’ cosa vuol fare da grande….
Io la smetterei di parlare in plurale. Nick Kyrgios è la vera stella emergente è lui che ha battuto tutti i fab tre ed è lui che ha il vero talento e il vero carisma del campione. Gli altri sono dilettanti in confronto a lui, e l’ultima sfida con lo spilungone tedesco ne è la prova lampante.
Inchiniamoci tutti al nuovo re