Venus Williams in soccorso di Maria Sharapova
Giorno dopo giorno, sono sempre di più le tenniste che si esprimono in merito alle “modalità” di rientro di Maria Sharapova. Caroline Wozniacki, ad esempio, è stata una delle ultime a manifestare tutto il proprio disappunto riguardo alle wild cards che Masha sta accumulando da qualche tempo a questa parte.
Al contrario, Venus Williams non si è detta contrariata per tale fenomeno, aggiungendo che a suo parere sia un diritto di qualsiasi giocatore poter tornare all’attivo dopo un lungo periodo d’inattività, che questo sia stato causato da una squalifica per doping o meno.
“Non mi pare che ci sia alcun precedente per questo”, ha commentato Venus circa le tre wild cards (Stoccarda, Madrid e Roma) finora assegnate alla russa. “Ed io non ho nessuna particolare opinione al riguardo. Gli organizzatori (di tali tornei) parrebbero aver preso le loro decisioni e lei, dal canto suo, deve poter esercitare il suo diritto di tornare a giocare e continuare la sua carriera. Se le persone vogliono offrirle inviti, quella rimane secondo me una decisione che spetta esclusivamente ai tornei, nell’ambito dei criteri con cui questi considerano l’attribuzione di wild cards. In ogni caso, sarà bello averla di nuovo a competere”, ha concluso la Williams.
Edoardo Gamacchio
TAG: Maria Sharapova, Venus Williams
brava
Ogni tennista a richiesta a espresso un proprio parere e tutti penso vadano rispettati come del resto anche i vostri commenti.buon tennis a tutti ciao
C’è solo una cosa da dire: Serena, Venus ed azarenka si sono dette contente del rientro, mentre kerber, wozniacki e muguruza sono contrarie, la noti la differenza? Le prime 3 sono campionesse straordinarie mentre le altre hanno paura di perdere da Masha come spesso è capitato loro altro che motivi etici, morali, ecc…
Il ragionamento è completamente sbagliato, se una ha pagato le sue colpe ha diritto di ottenere tutte le wild card che le concedono. Se poi parli di esempio per i giovani una come lei che ha vinto 5 slam non è male come esempio. Infine le wild card le vengono concesse perché è una grande tennista non per gli sponsor, l’audience ed il denaro
che ci vuoi fare , conta solo l’audience ad ogni costo ed il denaro (WTA e sponsors)…..adesso vedrai che se vincerà di nuovo tutti diranno che se lo merita, è una grande campionessa….tralasciando i particolari della modalità e il mazzo che si fanno tutti i tennisti mai dopati, neanche per sbaglio…ce ne sarà qualcuno spero; oppure il tennis è diventato 2.0(si vince solo col “plus”).
@ pablox (#1792120)
Il tuo commento si commenta da solo …
Perchè non darle anche qualche bye ad ogni torneo? Così, tanto per premiarla ancora di più per quello che ha fatto…e speriamo di più, che premiarla sia un buon esempio per i giovani, i quali perseranno che per avere tanti benefici la strada giusta da percorrere sia proprio quella di doparsi…evviva!!!
Francamente trovo stucchevole da parte della redazione di Live tennis metter ogni giorno qualcosa sulla ex-dopata Sharapova. capisco le dichiarazioni di Wozniacki e le imbarazzata (ed imbrazzanti) “precisazioni ” WTA ma francamente sapere cosa ne pensa VEnus, o altre che poi non fanno altro che dire frasi diplomatiche, probabilmente dettate dall’alto (vedi WTA) non vedo che senso abbia.
A parte tenere alto l’Hype per il “grande Ritorno” ammesso che poi sarà così grande…
@ Carl (#1792072)
ahh dimenticavo la grande classe della Pennetta…
http://s694.photobucket.com/user/Associatedbre/media/Fun/flavs.gif.html
@ Luis (#1792063)
Ho scritto a favore di Vika erroneamente… era di Maria.
@ Carl (#1792066)
Indiscutibilmente.
@ Carl (#1792072)
Hai ragione ma si sa che la classe non è acqua…
Ad integrazione del tuo commento si può ricordare che la nostra Pennetta, che è 3-3 con Sharapova, a suo tempo si astenne con grande classe dall’esprimere giudizi.
Venus, contrariamente ad altri, non ha nessun motivo per provare invidia di chicchessia.
Venus oltre che una campionessa è una persona onesta. Ora vi spiego il motivo sportivo per cui molte si esprimono contro Masha oltre all’Invidia per la sua ricchezza e bellezza. Head to head vs:
1) Radwanka 13-2
2) Venus 5-3
3) Vika 8-7
4) Halep 6-0
5) Kerber 4-3
6) Wozniacki 6-4
7) Kuznetsova 8-5
8) Petra 7-4
9) Pliskova 1-0
10) Cibulkova 3-3
11) Muguruza 3-0
12) Keys 1-0
13) Svitolina 2-0
14) Konta 1-0
15) Stosur 15-2
In pratica eccetto Serena che pure si è espressa a favore di Vika e la Giorgi che è 1-0 tutte o quasi sono state mazzolate da Masha. Un saluto ai suoi tanti detrattori dalla urlatrice…
Grande Venus, totalmente daccordo
Sinceramente non ci vedo nulla di strano: non avendo una classifica (servono almeno 3 tornei giocati!!!) deve per forza usufruire di wild-card. Tra l’altro essendo stata #1 al mondo ed avendo vinto Slam e WTA Finals ha diritto da regolamento a ricevere un numero ILLIMITATO di inviti.
Adesso non potrebbe nemmeno partecipare al torneo estivo del mio paese!
😀
Anche una grandissima come VENERE può sbagliare
Finalmente una che ragione con la testa! Brava Venus!