Juan Martin Del Potro: “Non vedo l’ora di continuare a scalare il ranking ATP; mi piacerebbe arrivare nei primi posti”
Juan Martin Del Potro ha raggiunto il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells dopo aver eliminato il suo connazionale, ed amico, Federico Delbonis.
“Non è stato facile affrontare Federico perchè qualche mese fa ci eravamo allenati per un periodo insieme ma non ci eravamo mai dati battaglia sul campo prima d’ora. La differenza l’ha fatta il primo set, che fortunatamente sono riuscito a portare a casa”, ha commentato Del Potro ai microfoni di ESPN Argentina.
“Non vedo l’ora di continuare a scalare il ranking ATP; mi piacerebbe arrivare nei primi posti. Sto esprimendo un buon tennis e mi sento bene, so di potercela fare”, ha concluso il nativo di Tandil.
Lorenzo Carini
TAG: Juan Martin Del Potro
Top 20 alla portata,top 10 più difficile
Tornaci presto! Lo meriti alla grande!
ed inoltre la smetti di fare la mina vagante nei sorteggi…
Per forza non ha giocato i primi mesi dell’anno 😉
Ma è inchiodato da mesi in quella posizione semplicemente perché è stato fermo due mesi in più degli altri! 😀 E questo perché ha vinto la Davis, non per pigrizia… Giocare tornei piccoli non penso proprio che gli serva per entrare in top 5, e non farà di certo tanti tornei quanto Lorenzi perché, credo proprio a ragione, la sua prima preoccupazione è non strafare e stare bene fisicamente. Per risalire davvero se mai gli servono risultati importanti negli slam e nei masters, chiaramente non sarà facile ma non può pescare sempre Djokovic…
Non sara’ facile.
Risultati da scartare da ora.
Numero di tornei comunque basso, per cui ogni passo falso sono punti persi (guardate come Lorenzi ha costruito la sua classifica giocando tanto).
L’anno scorso ha sorpreso in tanti con bei successi. Non sara’ facile ripetersi (con Nole incluso oggi).
Per me e’ un grande giocatore, che probabilmente ritorna in top 20, ma per entrare nei top 10 deve fare bei risultati negli Slam.
Sono d’accordo.
Probabilmente stanotte contro novak ci perde e non lo dico per scaramanzia.
Ma sicuramente nei prossimi tornei vincerà partite e scalerà di parecchio la classifica.
Non bisogna essere dei veggenti per prevedere questo.
Lo ha ampiamente dimostrato dopo il ritorno dall’ennesimo infortunio. Con stupende e prestigiose vittorie e partite,tra tornei vari, vittoria coppa davis, vittoria medaglia d’argento olimpica, anche se a corrente alterna.
Poi, per quanto mi riguarda c’è un ” motivo personale” in più per cui seguo e ammiro questo “cucciolottone”. Che è bono forte hauhauhauha 😀 nonostante non sia il classico moro mediterraneo,(per il quale io impazzisco), esteticamente è splendido. Ha un “corpicino”,una “stazza” da urlo. Villoso come piace a me. Poi ha quel viso,quello sguardo… beh Giuseppe, basta! 😀 😀
Tu immagina quando c’è stata la sfida dimitrov-del potro.
L’essenza,la sintesi della bellezza dell’uomo e anche del bel tennis. Io lo voglio sposare Juan martin (o dimitrov o cilic o Caruso o tipsarevic o giannessi, fa lo stesso) 😀
hauhauhauha utente pier tu lo sai che mi piace scherzare
JMDP e’ fantastico , un 34 falso come pochi.
Lui sa di valere 5-10 e di poter battere chiunque ,…gli auguro di tornare top 10 almeno….
Per scalare il ranking ci vuole la continuità che non sta dimostrando e soprattutto la fame di vittorie. Ormai sono mesi che è inchiodato in quella posizione. Dovrebbe scomodarsi a giocare tornei di basso livello per prendere quelle dieci posizioni che gli occorrono per essere sempre tds nei tornei che contano
Juan lo spero anche io. Forza caro 😀 attualmente è numero 34. Francamente difficile che batta vedendo il proprio stato di forma, djokovic. Però mai dire mai.