Flavia Pennetta sulla situazione del tennis italiano: “Nel femminile siamo un po’ indietro. Il mio obiettivo è quello di aiutare il tennis italiano femminile a trovare quelle nuove leve che servono, attraverso delle segnalazioni e con le esperienze che ho vissuto nella mia vita.”
Flavia Pennetta ha parlato a SkyCalcioShow di alcuni argomenti interessanti.
Sulla prossima nascita: “L’iniziale del nome sarà la F, c’è una tradizione nella famiglia Fognini: Fulvio, Fabio, Fabiana, Fulvia… Siamo ancora un po’ indecisi sul nome, ma maschio o femmina che sia l’iniziale sarà la F.”
La vittoria contro Tsonga: “Non aveva nulla da perdere. Con lui non sai mai cosa può accadere e ogni volta che lo guardo mi prende l’ansia. Ha un talento incredibile ma un carattere impulsivo. Il prossimo turno è duro, ma se fa come ieri (sorride)…”.
La situazione del tennis italiano: “Nel maschile sono piu avanti rispetto al tennis femminile.
Dopo Lorenzi Seppi e Fognini ci sono alcuni giovani tra i 24 e i 26 anni, c’è qualcuno che gioca bene e che può arrivare.
Nel femminile siamo un po’ indietro, abbiamo avuto la fortuna di avere giocatrici che hanno vinto tanto per un decennio.
Il mio obiettivo oltre a lavorare con voi a Sky, è quello di aiutare il tennis italiano femminile a trovare quelle nuove leve che servono, attraverso delle segnalazioni e con le esperienze che ho vissuto nella mia vita.”
TAG: Flavia Pennetta
In effetti le risposte sono un po’ banali, ma quando parla Flavia con quel suo splendido sorriso tutto diventa interessante
Si puo’ rispondere in modo meno banale. Basta un troll per dare queste risposte.
Flavia, la più grande tennista italiana di tutti i tempi
Siete davvero esilaranti, se un giornalista fa quelle domande non gli si deve rispondere, anche se sono sempre le stesse?? Ma come caspita ragionate? 😥
Paolini 210
Trevisan 231
Pieri 307
Davvero singolare come si possa affermare con buona convinzione che le ns 3 migliori 2° linee non entrino nelle 200 a soli 3 mesi dall’inizio della stagione 🙄
In effetti non ci avevamo mai pensato che Fognini avesse un carattere impulsivo…direi uno scoop!
post del tutto inutile
Quota. Sbagliato. nel femminile abbiamo 5 giocatrici nelle prime 200 (c’è stato un periodo in cui ne avevamo 8 nelle prime 100). Nel maschile abbiamo nove maschietti nei prini 200 (quasi il doppio delle femminucce).
Nel maschile abbiamo diversi potenziali top 100 mentre nel femminile ne abbiamo alcune che possono al massimo entrare nelle
200 anke se e’ molto dura almeno
x quest’anno.
Nel Tennis Maschile, non è che siamo messi molto meglio ! 💡
…
Concordo.
Commenti stucchevoli.
Ma lei che c’entra?Se ti danno fastidio le domande te la prendi con chi le fa,no con chi risponde…
@ Gabriele da Ragusa (#1789970)
Io sinceramente quando di tennis parla una come lei non mi stanco proprio. Poi se di tutto un discorso ci si ferma a quel che dice su suo marito…
Flavia spero davvero che il tuo mondo sia di aiuto ad altre, il tennis italiano ne ha bisogno
Pensa che ogni tuo post infastidisce tutti qui dentro in pochi ti dicono come la pensano cioè che tu devi avere una antipatia cronica verso quasi tutti quelli che commenti
Si si ma infatti. Tt il ciclo che la riguarda che va da giornalisti a federazione a lei stessa mi sta dando fastidio. Opinione mia naturalmente
Hai la nausea!? Sei incinto anche tu?
Se le fanno le domande?Non è che parte con l’argomento a piacere
Nn so voi ma io ormai ho quasi la nausea di qst proclami suoi su fabio, sulla sua vita etc. Cioe, abbiamo capito, basta ora pero. Soprattutto qnd poi sn notizie inutili tipo qst in cui si parla delle stesse cose. L’impulsivita’ e il grande talento che avrebbe suo marito e la federazione. Giustamente e’ stata una grandissima campionessa che meritatamente si e’ messa in condizione di vivere di rendita sia economicamente che anche a livello federale cm considerazione. Pero andarne sempre a ricercare il parere in materie gia super abusate e trattate sinceramente stanca.
Io qnd la vedo cambio canale. Per nn parlare della Errani che fortunatamente si vede sempre meno
Spero che partorisca una femmina futura vincitrice di slam
del Consiglio non si può ??
Flavia per favore pensaci tu! Almeno una nuova top100,non chiediamo tanto 😉
Allora deve fare una figlia femmina!!! o anche più di una.
Siamo proprio mal messi. Le segnalazioni. Facciamo anche un programma TV: T-Factor.
Questa parlava di meno quando giocava. Era meglio.
Adesso si occupa anche di ufficio stampa per conto del marito?
… aiutare il tennis italiano femminile attraverso segnalazioni… WOW!
Flavia presidente FIT !