Giorgio Tarantola lascia Genova e approda a Caltanissetta. Primo colpo per il torneo nisseno Nicolas Almagro
Dopo sei anni di collaborazione,il direttore del torneo Giorgio Tarantola si separa dall’Aon Open Challenger.
Giorgio Tarantola, già direttore al challenger di Lugano premiato come migliore torneo del mondo era riuscito ad ottenere lo stesso traguardo nella città ligure, record unico nel panorama del tennis internazionale.
Il challenger di Caltanissetta non ha perso tempo e l’ha ingaggiato subito come consulente.
Già nel passato si erano incontrati e tra il presidente Michele Trobia ,il dt Giorgio Giordano si era instaurato subito un grande feeling con Giorgio Tarantola.
Quest’anno il torneo siciliano aumenterà il montepremi a 150.000 usd diventando il secondo torneo d’Italia dopo gli Internazionali d’Italia di Roma.
Tarantola non ha perso tempo e ha già annunciato la prima stella che porterà in Sicilia, si tratta del tennista spagnolo Nicolas Almagro.
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2017, Challenger Genova, Challenger Genova 2017, Giorgio Tarantola
@ marvar (#1788306)
Basta pagare che i giocatori arrivano cari miei. Non è che un direttore ha il potere di far arrivare i giocatori. Sono sempre e comunque i soldi. Mi pare poi che Almagro fosse andato anche a Genova o sbaglio?
Domanda: Abbandona o abbandonato?
No ti sbagli. Solo due anni fa era a pari merito cn napoli, anzi napoli a pari merito cn caltanissetta per dirla tutta. Ma prima di due anni fa e gia dall’anno scorso era in assoluto il 2 torneo italiano x montepremi
Migliori Ch al mondo. Riconoscimenti ufficiali
Ho avuto modo di conoscerlo ed è una persona a dir poco fantastica.
Ha fatto un grandissimo lavoro qui a Genova.
Grave perdita, speriamo di restare a un buon livello anche senza di lui.
Comunque quando Lugano ha vinto il torneo, Tarantola non era direttore
Grande colpo almagro!!!
Off topic
Notizie sul torneo di Napoli?
Puo’ essere che Genova si ridimensioni un po’; d’altra parte qualche anno fa la Grande Sfida non aveva avuto tutto esaurito e le finali italiane idem.
Si trova al centro della Sicilia ed è da anni il secondo torneo dello stivale dopo gli Internazionali di Roma a livello di montepremi, anche se finora a parimerito con altre città italiane
Non credo che Genova abbia perso Tarantola, liquidandolo, credo che Tarantola sia andato dove ci sono maggiori prospettive per organizzare un grande torneo.
Se il Montepremi di Caltanisetta (che a stento so dove si trova – senza guardare la cartina) e’ arrivato a 150.000 euro, Caltanisetta ha deciso di diventare un grande Challenger.
GENOVA? NON so proprio come si riorganizzera’ adesso!
in base al giudizio dell’atp che ogni anno premia il miglior challenger del mondo durante il master.
Premio che Lugano e Genova hanno ricevuto.
Lugano e Genova migliori tornei al mondo?????? Ma in base a cosa?
Peccato,grave perdita per Genova.Direttore con una visione molto internazionale.