Gianluigi Quinzi rompe il rapporto con Ronnie Leitgeb

10/03/2017 18:17 88 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996
Gianluigi Quinzi classe 1996

Avevamo già avuto notizie da diversi giorni tramite gli utenti del nostro sito.
Gianluigi Quinzi ha interrotto il proprio rapporto lavorativo con coach Ronnie Leitgeb (ex allenatore, tra gli altri, di Thomas Muster e Andrea Gaudenzi).

Quinzi, che disputerà la prossima settimana il torneo di Buenos Aires dove è entrato nel main draw si sta appoggiando, al momento, in Sudamerica alla corte di Eduardo Infantino.


TAG:

88 commenti. Lasciane uno!

Gallagher 29-03-2017 13:01

Uno che non ha servizio e diritto che speranza ha di diventare un top ?
Quando lo dicevo 5 anni fà mi prendevano a male parole in questo forum.
Si poteva sperare solo in un onesta carriera da top 100.
Purtroppo questa è la realtà.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF87 11-03-2017 18:28

@ Potoandavi (#1788348)

Mica difendo i cattivi comportamenti.E non sono amichetto di nessuno.Ma il mondo dello sport è pieno di fichetti e snob.Pensi che i migliori siano tutti simpaticoni? E’ questo il punto.Se non ti piace il suo gioco ok,il suo modo di stare in campo anche.Ma se ci vai giù duro perchè non ti ha salutato fuori dal campo allora tutte le tue critiche (che hanno un senso) lasciano il tempo che trovano.E da Montevideo ad oggi ogni tuo giudizio è stato influenzato da quella vicenda.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 11-03-2017 16:21

Cercando di decifrare qualche commento scritto da qualche tennista e qualche likes ai commenti sul post scritto su Facebook dal grande Nizegorodcew riguardo alla separazione di Quinzi secondo me andrà a lavorare a Foligno con Gorietti, quindi allenandosi con Vanni, Fabbiano e Travaglia. Poi magari mi sbaglio

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 11-03-2017 15:56

@ RF87 (#1788317)

Si,mi avesse accolto con un sorriso,sarei forse qui a difenderlo,se amasse il tennis starei qui a difenderlo se avesse avuto un atteggiamento piu’ umile sarei qui a difenderlo,per me mancanza di umiltà e di realismo sono sintomo di poca intelligenza,poi ,figurarsi quetsa è una mia opinione e finisce li.Che sarà un signor nessuno lo dirà il campo e le sempre dolenti noti tecniche non la mia antipatia verso di lui.Comunque sono lieto che il ragazzo abbiano degli amichetti come te che lo difendono contro le evidenze.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF87 11-03-2017 14:39

@ Potoandavi (#1788034)

Sempre molto interessante questa disamina “non mi si è cagato quindi non diventerà mai nessuno”.Abbiamo capito che non ti si è fatto avvicinare,magari gli stai antipatico tu,a pelle.E allora?Credi di aver scoperto questo suo lato del carattere,una sua “poca intelligenza” (come l’hai definita tu stesso) e questa cosa ti ha convinto che non potesse mai diventare nessuno? Cavolo,ti avesse accolto con un sorriso saresti qui a difenderlo a spada tratta.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drop 11-03-2017 10:29

Quest estate parlando con Quinzi ad un torneo mi disse che si trovava molto bene con Ronnie… Con Miedler anche sembrava in buona sintonia…

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A. (Guest) 11-03-2017 07:46

Ma perché non va ad allenarsi a Foligno?
È un ottimo centro ed è vicino casa sua…forse per lui è troppo poco?

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 11-03-2017 02:57

Peccato peccato ……..ci eravamo illusi avesse trovato la persona giusta per consigliarlo.
Purtroppo temo inizi a non capire più nulla il suo Entourage. L’impressione e’ che questo ragazzo sia schiacciato dal pensiero di quello sarebbe potuto essere e non è stato. Tutto il mondo intorno a lui e’ andato avanti e lui è rimasto piantato lì a luglio del 2013 con quella “coppetta” di Wimbledon che doveva essere il punto di partenza ed invece è stato il punto di arrivo. Lo vedi giocare, combattere, ma non lasciare mai andare il braccio per provare a fare un ace in battuta o per tirare un dritto a tutto braccio, preoccupato più del risultato di un futures di periferia che della possibilità di crearsi un gioco credibile e di alto livello.
In tanti abbiamo sognato con lui quando poco più che bambino stupiva per ferocia e voglia di vincere, ma sopratutto per la capacità di essere sempre tra i migliori e di batterli spesso e volentieri. Peccato!!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 11-03-2017 00:43

A proposito di fenomeni mancati news di Trevisan?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo2 (Guest) 11-03-2017 00:30

Scritto da Roooss
Tutti a sentenziare nessuno sa i motivi della separazione. Leitgeb segue anche un altro giocatore, magari il problema è tutto lì, questione di programmazioni diverse non condivise.

Ecco, appunto.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo2 (Guest) 11-03-2017 00:20

Scritto da Koko
@ Figologo (#1787986)
Beh però con la Giorgi in comune ha solo il fatto di essere Marchigiano! A parte le giocatrici top che Camila ha battuto è una esponente di punta del nostro tennis ottima 30 WTA in carriera. Quando Quinzi farà un qualcosa di simile molti misteri non potranno conservarsi! Gianluigi è stato una star solo tra gli Juniores e da pro non ha ottenuto risultati di rilievo finora. Media importanti sportivi ne hanno parlato solo da giovanissimo come curiosità e speranza e il fatto che sia commentatissimo solo in siti specialistici del tennis come questo dimostra che il tennis è sport di nicchia in cui non si inviano curiosoni ad indagare praticamente su un pro normalissimo.

Il paragone con Giorgi da un punto di vista di risultati e spessore è improponibile e io non propongo cose improponibili

È ovvio che mi riferivo ad altri aspetti, particolari, su cui il paragone regge eccome.

Mi sembra che si ignori il fatto che il ragazzo ha uno stuolo molto ampio di seguaci (che adesso sembra che siano diventati i primi assertori della sua mediocrita!) che rappresentano una fetta di torta e di click molto succulenta per chi riesce a carpire info ufficiali sul “fennommeno”.

Siamo a ottanta commenti per un cambio allenatore.

Se diamo la stessa notizia che riguarda Bega in quanti si interessano?

L’altra volta uno ha scritto che Fava è stato la rovina di Viola.
Solo io ho chiesto approfondimenti sul curioso punto di vista.

Insomma, non posso credere che vogliate ignorare questo strano velo di silenzio sulle manovre di un mediocre di successo.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 11-03-2017 00:07

@ Figologo (#1787986)

Eh si caro Figologo,detti io i ragguagli da Montevideo all’epoca del fresco sodalizio con Monachesi.
Come ricordi bene seppi di piu’ dall’allenatore di Jarry e Lama,ma riuscii anche a fare un paio di domande a Monachesi,con l’allora nostra speranza,non ci fu proprio occasione di parlare,atteggiamento scocciato e da star quando era numero 400 al mondo.
L’atteggiamento in campo fu insopportabile poi nei due match che visionai.
In seguito,come già detto ho incrociato Quinzi in altri tornei e l’atteggiamento fuori era sempre sfuggente e nient’affatto amicale con quelli intorno,lo scorso anno ero a San Benedetto sulle tribune seduto vicino a zia e cugini di Quinzi e non ci fu modo poi di avvicinarlo,cosa che al contrario mi è successa con grande naturalezza con tennisti come Mager(ragazzo squisito) e Vanni che addirittura mi portò con lui negli spogliatoi al seguito di una sconfitta al chellenger di Rennes.Detto che Quinzi tecnicamente non mi ha mai colpito,per me il lato umano di una persona è piu’ importante della tecnica e sono davvero rimasto molto deluso dal giovanotto marchigiano che si da junior era una star,ma da professionista non ha mai fatto granchè per garantirsi un tale atteggiamento da star e distaccato ergo la mia opinione sul lato umano è davvero bassa e le scelte tennistiche che ha fatto negli ultimi anni sembrano confermare questa mia opinione,poi per carità,magari nella vita di tutti i giorni è un ragazzo tranquillo ed educato.Ultima cosa,quando si parla delle pressioni a cui abbia dovuto fare fronte,ricordo che quello che pose piu’ aspettative in assoluto su di lui fu proprio suo padre che,come ricordava qualcuno,avrebbe al tempo ritenuto un fallimento se il figlio non fosse andato oltre la ventesima posizione mondiale!Nelle Marche (in particolare nel pesarese)abbiamo un detto:”La stecca vien dal ciocc!”(trad-il pezzo di legno viene dall’albero).Umiltà,passione per quello che fai e intelligenza sono caratteristiche fondamentali nello sport se non sei nato fenomeno(alla Kyrgios per intenderci),guardate quello che è diventato Paolo Lorenzi.A parziale discolpa di Quinzi c’è da dire che non è facile rimanere coi piedi per terra,quando tutti quanti intorno ti danno del fenomeno , scoprire che non lo sei e che devi lavorare come e piu’ degli altri per diventare poi uno come molti.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz. (Guest) 11-03-2017 00:06

siamo ai titoli di ccoda

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 10-03-2017 23:55

@ Figologo (#1787986)

Premesso che io penso che possa ancora diventare professionista, non mi sono mai capacitato di questa mancanza di comunicazione. Qualche progresso col nuovo tecnico si era visto, però resta per me inspiegabile la sua remissivita’ a non seguire a rete i suoi colpi più pesanti, allungando inesorabilmente gli scambi e sprecando energie e perdendo un sacco di punti.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 10-03-2017 23:33

Scritto da drummer
l’ho già detto, visto che sono ex-giocatore e appassionato di basket, mi viene sempre di più l’equazione quinzi = kwame brown (ex prima scelta, fenomeno da giovanissimo, promessa mai mantenuta) del tennis italiano ..

Forse è la definizione che ahilui e ahinoi più gli si accosterà. Un simil Andrea Bargnani? (direi magari diventasse un grande professionista come il mago)

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefan (Guest) 10-03-2017 23:28

Scritto da fabio

Scritto da ilpallettaro
un anno e smette di giocare.

meglio si potrà dedicare ad altro

É un signor nessuno, qualità poca il resto ancora meno

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-03-2017 23:20

@ Figologo (#1787986)

Beh però con la Giorgi in comune ha solo il fatto di essere Marchigiano! A parte le giocatrici top che Camila ha battuto è una esponente di punta del nostro tennis ottima 30 WTA in carriera. Quando Quinzi farà un qualcosa di simile molti misteri non potranno conservarsi! Gianluigi è stato una star solo tra gli Juniores e da pro non ha ottenuto risultati di rilievo finora. Media importanti sportivi ne hanno parlato solo da giovanissimo come curiosità e speranza e il fatto che sia commentatissimo solo in siti specialistici del tennis come questo dimostra che il tennis è sport di nicchia in cui non si inviano curiosoni ad indagare praticamente su un pro normalissimo.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 10-03-2017 23:08

l’ho già detto, visto che sono ex-giocatore e appassionato di basket, mi viene sempre di più l’equazione quinzi = kwame brown (ex prima scelta, fenomeno da giovanissimo, promessa mai mantenuta) del tennis italiano ..

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 10-03-2017 23:06

Tutti a sentenziare nessuno sa i motivi della separazione. Leitgeb segue anche un altro giocatore, magari il problema è tutto lì, questione di programmazioni diverse non condivise.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Timeo 10-03-2017 23:03

@ Figologo (#1787986)

Cosa c entrano jarry e lama?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 10-03-2017 23:00

Scritto da Radames
Dispiace vedere questa mancanza di continuità, soprattutto sarebbe bello vederlo giocare ogni tanto! Ormai GQ è uno di famiglia, quindi lo seguirò e lo tiferò qualsiasi cosa voglia fare. Spero ancora che voglia fare il tennista professionista.

Anch’io mi sono affezionato, però come dicono gli americani, ho l’impressione di aver sbagliato fidanzata…
Non capisco la programmazione dei tornei,i tempi in cui sceglie le pause dall’attività agonistica, quali siano le idee in base alle quali si programma la crescita tecnica e complessiva del ragazzo, insomma sarò tonto io, ma l’intero “piano industriale” dell’entourage di Quinzi per me è un mistero.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Weiss (Guest) 10-03-2017 22:57

Scritto da Figologo
Vorrei dire due parole, su Quinzi mi esprimo raramente e quasi sempre per fare ironia.
Quinzi mi sta sulle ….e, non l’ho mai nascosto. Quelli che ne hanno fatto un crack scontato, “il Nadal italiano”, sono stati sempre il mio bersaglio preferito.
Tutto quello che gravita intorno a Quinzi, chiacchiere comprese, mi sembra ridicolo.
Sono di parte, lo dichiaro e lo sapete, ma voglio dire una cosa, seria stavolta.
C’è una cosa che non mi spiego, in questo piglia e molla, e molla e piglia, e programmazioni curiose, e assenze lunghe, e vacanze allenamento, e allenamento in vacanza, e sci e bla bla bla.
Quello che desta la mia curiosità è la mancanza di una versione ufficiale.
Illazioni, sospetti, teorie, complotti, idee, analisi di ogni tipo e dopo, forse, un comunicato striminzito.
Perché?
Ogni volta che ho voluto sapere qualcosa di qualcuno ho fatto una telefonata, ho mandato una mail, ho letto un sito più o meno ufficiale, un forum o un giornale.
Insomma, ogni volta che a un atleta accade qualcosa si sa il perché, il percome e il perquando.
Della Giorgi, che è un altro caso clinico tennistico all’italiana si sa tutto. Da più fonti. Da interviste. Da addetti ai lavori.
Di Quinzi non si sa mai, ufficialmente, nulla.
Ecco, mi piacerebbe capire il perché di questa impermeabilità, di questa chiusura ermetica, del perché è impossibile sapere, bene e nel dettaglio, per poi approfondire.
Ps
Non posso dimenticare mai le notizie apprese su Jarry e Lama,
a Montevideo mi pare, da Poto. Che si avvicinò all’allenatore apprendendo cose interessanti senza alcun mistero.

Xk la giorgi è a un livello “leggermente” più alto dei future in marocco di GQ…
Di Bega hai tutti questi aggiornamenti tu??

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 10-03-2017 22:32

Vorrei dire due parole, su Quinzi mi esprimo raramente e quasi sempre per fare ironia.

Quinzi mi sta sulle ….e, non l’ho mai nascosto. Quelli che ne hanno fatto un crack scontato, “il Nadal italiano”, sono stati sempre il mio bersaglio preferito.
Tutto quello che gravita intorno a Quinzi, chiacchiere comprese, mi sembra ridicolo.

Sono di parte, lo dichiaro e lo sapete, ma voglio dire una cosa, seria stavolta.

C’è una cosa che non mi spiego, in questo piglia e molla, e molla e piglia, e programmazioni curiose, e assenze lunghe, e vacanze allenamento, e allenamento in vacanza, e sci e bla bla bla.

Quello che desta la mia curiosità è la mancanza di una versione ufficiale.

Illazioni, sospetti, teorie, complotti, idee, analisi di ogni tipo e dopo, forse, un comunicato striminzito.

Perché?
Ogni volta che ho voluto sapere qualcosa di qualcuno ho fatto una telefonata, ho mandato una mail, ho letto un sito più o meno ufficiale, un forum o un giornale.
Insomma, ogni volta che a un atleta accade qualcosa si sa il perché, il percome e il perquando.

Della Giorgi, che è un altro caso clinico tennistico all’italiana si sa tutto. Da più fonti. Da interviste. Da addetti ai lavori.

Di Quinzi non si sa mai, ufficialmente, nulla.

Ecco, mi piacerebbe capire il perché di questa impermeabilità, di questa chiusura ermetica, del perché è impossibile sapere, bene e nel dettaglio, per poi approfondire.

Ps
Non posso dimenticare mai le notizie apprese su Jarry e Lama,
a Montevideo mi pare, da Poto. Che si avvicinò all’allenatore apprendendo cose interessanti senza alcun mistero.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Weiss (Guest) 10-03-2017 22:19

Sia il caso smetta con il tennis ed inizi a costruirsi un nuovo lavoro? Xk giocando una partita ogni 4 mesi a livello di quali challenger non credo faccia soldi…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_PSE_FM (Guest) 10-03-2017 21:48

Scritto da DiPassaggio
Mi sbaglio, sicuro, ma continuo a pensare che durano quanto i tempi di pagamento della prima fattura. Almeno, se non si vincono i tornei, da qualche parte devono venire fuori, o no? O sono tutte “scelte”? Anch’io ho cambiato macchina ed ho scelto di non farmi la Ferrari. Dite che ho sbagliato?

Potresti non sbagliare…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-03-2017 21:47

Una cosa è molto strana: si dice che abbia finito il budget per poter permettersi un tale allenatore e gioca con il contagocce? L’unico modo per autofinanziarsi è quella di giocare e di guadagnare con il montepremi e gli sponsor! Nessuno a 21 anni penso possa permettersi di non giocare da non infortunato con un coach prestigioso da pagare. Non vorrei che faccia una vita da ragazzo vacanziero (spesso sui monti in inverno) poco conforme con un tennista di alto livello. I futures che scelse per fare il salto di qualità erano in effetti in località turistica dell’ Egitto e la scelta della Norvegia di fine anno scorso mi faceva molto sci (alpino o di fondo che sia)!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 10-03-2017 21:45

Prima lo fate sentire importante come federer e poi vi stupite che si è montato???scrivete pure quando va al bagno,io parlerò di lui quando dimostrerà con i risultati di essere un tennista professionista,se mai accadrà me ne farò una ragione e la mattina andrò a lavorare lo stesso…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 10-03-2017 21:44

Dispiace vedere questa mancanza di continuità, soprattutto sarebbe bello vederlo giocare ogni tanto! Ormai GQ è uno di famiglia, quindi lo seguirò e lo tiferò qualsiasi cosa voglia fare. Spero ancora che voglia fare il tennista professionista.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 10-03-2017 21:42

Scritto da DiPassaggio
Mi sbaglio, sicuro, ma continuo a pensare che durano quanto i tempi di pagamento della prima fattura. Almeno, se non si vincono i tornei, da qualche parte devono venire fuori, o no? O sono tutte “scelte”? Anch’io ho cambiato macchina ed ho scelto di non farmi la Ferrari. Dite che ho sbagliato?

ma infatti è così.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 10-03-2017 21:32

Mi sbaglio, sicuro, ma continuo a pensare che durano quanto i tempi di pagamento della prima fattura. Almeno, se non si vincono i tornei, da qualche parte devono venire fuori, o no? O sono tutte “scelte”? Anch’io ho cambiato macchina ed ho scelto di non farmi la Ferrari. Dite che ho sbagliato?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_PSE_FM (Guest) 10-03-2017 21:17

Cmq a Porto San Giorgio si dice che, per risparmiare, tornerà ad allenarsi con il suo primo maestro, Antonio Di Paolo.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 10-03-2017 20:51

Per fortuna che lo considerava come un secondo padre

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 10-03-2017 20:43

😳

Motivazione? Indiscrezioni?

Ecco spiegati i 5 mesi di vacanze condite da allenamenti a Marbella?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 10-03-2017 20:31

Pazzesco sono allibito!!!
Ma non aveva detto a fine hanno che per lui era come un secondo padre!!!???
Mahhh….

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 10-03-2017 20:24

Scritto da Potoandavi
è incredibile,sto ragazzo non cambierà mai,sulla famiglia…un bel tacer non fu mai scritto,che si dedichi a fare il maestro nel suo circolo se ne ha voglia,altre strade non ne vedo,poco intelligente,con un carattere difficile e poco adatto al sacrificio.Commento duro?Puo’ essere ma per me parla la delusione ed anche il fatto di averlo incrociato spesso dal vivo,tanto che da suo fervido sostenitore avevo poi cominciato a tifargli contro.

Interessante.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF87 10-03-2017 20:19

Notizia pessima.Purtroppo un solo torneo in 3 mesi qualcosa faceva intuire.Senza senso,si erano visti bei progressi…Bah,vacci a capire qualcosa.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 10-03-2017 20:15

Scritto da ilpallettaro
un anno e smette di giocare.

meglio si potrà dedicare ad altro

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 10-03-2017 20:13

Scritto da Potoandavi
è incredibile,sto ragazzo non cambierà mai,sulla famiglia…un bel tacer non fu mai scritto,che si dedichi a fare il maestro nel suo circolo se ne ha voglia,altre strade non ne vedo,poco intelligente,con un carattere difficile e poco adatto al sacrificio.Commento duro?Puo’ essere ma per me parla la delusione ed anche il fatto di averlo incrociato spesso dal vivo,tanto che da suo fervido sostenitore avevo poi cominciato a tifargli contro.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 10-03-2017 20:12

@ PingPong (#1787873)

non è mai iniziato

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 10-03-2017 20:11

Strano,non lo avrei detto.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 10-03-2017 19:52

folle, per colpa sua, degli altri, della famiglia del coach, di pincopallo, ma è evidente che qualcosa non va in sto ragazzo.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfry (Guest) 10-03-2017 19:46

Ma se a fine anno diceva che per lui era come un padre o i motivi sono economici o l allenatore si e reso conto che non puo diventare mai un top che ne pensate redazione,comunque ha dare la notizia dagli utenti da tanto tempo è stato fabio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 10-03-2017 19:44

è finito

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 10-03-2017 19:43

Con la presunzione e l arroganza di strada se ne fa poca…..e soprattutto la colpa è sempre degli altri….ma lo sport presenta il conto più di ogni altro ambito

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smiccio (Guest) 10-03-2017 19:28

incredibile…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
realpirda 10-03-2017 19:22

Era troppo bello per essere vero……
certo che Ronnie non ci stava gratis a fare la balia a gq, quindi possibile che ci sia stato anche qualche disaccordo a livello economico, chissà.
Resta il dubbio sulla effettiva voglia di Quinzi di ricostruirsi sotto tutti gli aspetti.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 10-03-2017 19:18

il film che mi sono fatto io è il seguente:
La famiglia Quinzi, ci ha messo del suo perchè un allenatore di quel livello, o vede un futuro Top XX oppure non si mette dietro.Quinzi è un buon giocatore ma non un TOP e quindi..
Si vede che il budget è finito

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 10-03-2017 19:17

Motivo?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 10-03-2017 19:15

Ormai Quinzi fa più notizia per gli allenatori che cambia piuttosto che per i risultati tennistici!!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
conquinzi (Guest) 10-03-2017 19:15

Non ci posso credere e’ matto a meno che ronnie non abbia altri problemi da risolvere piu’ gravi ma a questo punto il suo giovane pupillo austriaco ne trarra’ vantaggio sigh

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 10-03-2017 19:13

è incredibile,sto ragazzo non cambierà mai,sulla famiglia…un bel tacer non fu mai scritto,che si dedichi a fare il maestro nel suo circolo se ne ha voglia,altre strade non ne vedo,poco intelligente,con un carattere difficile e poco adatto al sacrificio.Commento duro?Puo’ essere ma per me parla la delusione ed anche il fatto di averlo incrociato spesso dal vivo,tanto che da suo fervido sostenitore avevo poi cominciato a tifargli contro.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 10-03-2017 19:04

Ho capito, ma siccome cambia allenatore ogni anno, qualcosa c’è che non va in quel ragazzo, che tre anni fa qui veniva esaltato, soprattutto dal signor Commentucci.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 10-03-2017 19:04

alla sua eta’ dovrebbe cambiare le fidanzate non gli allenatori porcaccia della vaccona!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 10-03-2017 19:04

@ ale98 (#1787795)

Ho capito, ma siccome cambia allenatore ogni anno, qualcosa c’è che non va in quel ragazzo, che tre anni fa qui veniva esaltato, soprattutto dal signor Commentucci.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faslevin (Guest) 10-03-2017 19:03

Premetto di seguire quinzi da circa 6 anni e di aver perso ogni speranza. Il ragazzo pensava come al solito di ottenere subito dei risultati e così non riuscendoci ha cambiato strada. Eppure leitgeb lo aveva riportato in una semifinale e gli aveva fatto raggiungere il Best ranking. Bisogna che accetti che non è un fenomeno altrimenti avrebbe già vinto diversi challenger ma non vuole capirlo. Cmq ennesima follia.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 10-03-2017 19:01

Per la prima volta realmente temo che l’abbiamo perso; è ancora abbastanza giovane, ma ha tali lacune tecniche, sopratutto dal lato del diritto ma non solo ed una tale discontinuità di guida tecnica che messe insieme non promettono e non portano a nulla di buono, a mio avviso gestito malissimo sin da quando era ragazzino, peccatissimo…che dire, speriamo di sbagliare.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupu (Guest) 10-03-2017 19:00

Ora gli resta solo Lele Mora…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 10-03-2017 18:59

Mi ricordo ancora le dichiarazioni del padre in cui diceva che essere max un top 20 sarebbe stato un cattivo risultato…mi sa che in famiglia si sono esaltati un po’ troppo

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 10-03-2017 18:56

Veramente dispiaciuto.
I risultati (quando giocava) mi pareva fossero in miglioramento
Sarebbe bello capire chi dei due abbia allontanato l’altro…
In ogni caso pessima notizia

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 10-03-2017 18:50

Ronnie lo faceva lavorare duro…..e Gq voleva lavorare poco e ogni tanto.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo mega 10-03-2017 18:48

non ho parole….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 10-03-2017 18:47

Peccato non era andata male l’anno scorso

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 10-03-2017 18:45

Allenatore a parte,fastidio al piede nn si sa quanto influente,a 21 anni siamo a metà marzo e ha giocato solo un challenger,età in cui i vari Canè Pistolesi Nargiso erano top 100 e affrontavano Lendl Cash Connors negli slam e vincevano i grand prix

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 10-03-2017 18:43

@ ilpallettaro (#1787789)

É un’ipotesi ahimè realistica….non me lo vedo certo tirare fino a 30 anni nei future e challenger…anche lui riponeva in se troppe aspettative…è probabile che se fra 12/18 mesi il ragazzo non sarà stato in grado di dare una reale sterzata alla sua carriera decida di abbondonare….per chi pensava di diventare un top é più difficile essere uno dei tanti….se pensavi di vincere il Roland Garros e wimbledon é più difficile avere le motivazioni e la tigna nelle quali del challenger di Orbetello

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 10-03-2017 18:42

Addio Quinzi?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 10-03-2017 18:40

Zamparini si è incarnato in Quinzi

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 10-03-2017 18:39

forse e’ consigliato da Zamparini! 😛

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 10-03-2017 18:39

The end?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teuz (Guest) 10-03-2017 18:37

Purtroppo pur non sapendo le ragioni, vedendo la situazione dall’esterno mi sono convinto del fatto che Gian ha dei problemi caratteriali e motivazionali che gli impediranno di fare qualcosa di importante nel tennis. Questo aspettò è ancora più importante delle lacune tecniche da colmare

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 10-03-2017 18:36

Brutta notizia…mi sa che i risultati strabilianti a livello giovanile sono stati più un male che un bene per lui..le troppe aspettative hanno inficiato una crescita costante….come ho scritto più volte nemmeno da Junior intravedevo in lui un campione….figuriamoci ora…ma al tempo stesso per me avrebbe a tutt’oggi le possibilità di far diventare il tennis la sua professione a 360 gradi…Non da top 10 ecco, ma sicuramente un’ onesta carriera atp sarebbe nelle sue corde…ma per farlo ci vuole tanto tanto lavoro…il ragazzo ha voglia di sacrificarsi?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 10-03-2017 18:34

Se si mette in contatto con me gli do il recapito di un buon psicologo !!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianluigiQuinziFanclub (Guest) 10-03-2017 18:33

Ora si spiega perchè da più di 2 settimane non riuscivo ad avere contatti con il suo staff …
Anche se GQ è il mio giocatore preferito , bisogna ammettere che questa è la scelta più errata che ha fatto in questi anni!!
Ronnie era il coach migliore per lui, quello più adatto alla sua personalità,con tanta esperienza …Bah… magari poi vince tre challenger consecutivi …
Nonostante ciò sempre forza Quinzi!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 10-03-2017 18:33

A questo punto si può dire che la sua carriera sia finita

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 10-03-2017 18:32

Ancora!?? Ma così non ci sarà mai stabilità, beato chi crede ancora nel miracolo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 10-03-2017 18:32

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Zampaquinzi!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-03-2017 18:31

Stava migliorando troppo.. 😈

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 10-03-2017 18:30

Ha cambiato un sacco di allenatori 🙁 se non si trova una certa stabilità è difficile trovare continuità di gioco e di risultati.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 10-03-2017 18:29

Zamparini docet

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 10-03-2017 18:29

Scritto da Spero in Quinzi
Bah, c’ho perso le speranze, non si capisce questo continuo cambio di allenatori. La Giorgi che farebbe bene a cambiare non cambia, lui che avrebbe bisogno di continuità cambia sempre. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Risultati di entrambi, ahimè…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 10-03-2017 18:29

Perché?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 10-03-2017 18:27

@ Fabiofogna (#1787783)

Ma perchè parlare senza sapere magari è stato Leigteb a lasciarlo.. Per carità sono il primo ad essere sorpreso e deluso da questa notizia ma è inutile sparare sentenza senza sapere su chi dei due abbia voluto interrompere il rapporto..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 10-03-2017 18:25

Bah, c’ho perso le speranze, non si capisce questo continuo cambio di allenatori. La Giorgi che farebbe bene a cambiare non cambia, lui che avrebbe bisogno di continuità cambia sempre. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 10-03-2017 18:25

Ancora ma quanti ne dovrà cambiare? Ma chi lo circonda a sto ragazzo si facessero un esame di coscienza

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 10-03-2017 18:25

un anno e smette di giocare.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 10-03-2017 18:23

Motivazioni?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony71 (Guest) 10-03-2017 18:23

Inevitabile totale confusione doveva resistere Ronnie lo stava ribaltando togliendole tutti i difetti di gioventù peccato..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 10-03-2017 18:22

Io non ho più parole…questo ragazzo cos’ha in mente? Aveva trovato un buonissimo allenatore ma anche sta volta non gli è andato bene. Forse non sopportava i lavori troppo pesanti? Forse pensava di vincere subito? Probabilmente il tennis non è lo sport che fa per lui…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 10-03-2017 18:22

Ma noooooooooooo!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!