Davis Cup: L’ITF avrebbe varato già la rivoluzione. Addio ai 3 set su 5?
Dall’amico Vincenzo Martucci, noto giornalista, arriva una notizia bomba per il nuovo formato di Coppa Davis.
“La Coppa Davis si disputerà in due giorni e in match di tre set, come la fed cup: sarà ufficializzato ad agosto, ma il board itf l’ha deciso” – dichiara Martucci.
l’ITF quindi prepara a comunicare un svolta davvero storica per la Competizione maschile, ovvero il passaggio dai cinque ai tre set e una durata di due giorni, riprendendo il format in uso per la Fed Cup.
Dovremmo aspettare però ad Agosto per avere l’ufficializzazione delle nuove regole e quando entreranno in vigore.
ITF board approves (major) format changes Davis Cup:
– Played on 2 days
– Best-of-3Official announcement in August. (via @VinceMartucci)
— Franklin Stoker (@StokerSports) 9 marzo 2017
TAG: Coppa Davis
Nella top10 quasi tutti, se solo ti informassi un po, al 1°turno era presente solo Djokovic, ma al 2° turno ci saranno anche Goffin, Murray, poi i francesi ci hanno sempre partecipato con la squadra più forte (solo Tsonga mancava), gli americani idem, Bautista Agut la fa sempre, gli argentini pure di solito, ma ci sta che l’anno scorso l’hanno vinta e ci sta che quest’anno allentino, gli unici che non vi hanno mai partecipato con troppo fervore sono Federer, Wawrinka e Nadal, ma sono 3…
Seconda cosa, io non offendo nessuno, sei te che con i tuoi commenti porti a rispondere così.
Saluti
@ mirko.dllm (#1787129)
Murray e Del potro eroi nazionali, strano eppure non rappresentano quell’unico paese che ha a cuore la Davis…
Per Fognini è un brutto danno. Torneo che diventa inutile, a parte un paio di tornei le partite 2 su 3 in campo maschile non se le ricorda nessuno e inoltre è un altro sport.
Hai ragione,guarda,infatti i campioni odierni fanno la fila per giocare questa manifestazione essenziale. 🙄 Per finire non sapevo che livetennis ti avesse dato l’incarico di giudicare i post giusti da quelli che non lo sono. 😎 Piuttosto impara ad offendere di meno.
Mike,guarda,al massimo,i campioni considerano la Coppa Davis una specie di ciliegina sulla torta,per quanto riguarda la loro carriera.Penso che siamo rimasti solo noi a considerare la manifestazione come uno dei principali trofei del tennis,forse perchè si ha l’illusione che sia più facile da vincere per un movimento come il nostro,ma senza una squadra decente,direi che è una pia illusione.
Ma chi…… ti obbliga a vederla ?!
Sono scioccato,certi commenti a volte…
giusto così… il venerdì la gente lavora!!!
SE DOVESSE PASSARE QUESTA IDEA DEMENTE (e’ il termine che mi viene cosi’ senza pensare, perché pensando potrebbe esser peggiore) non so come ma spero che venga boicottata dai tennisti (anche se ci credo/spero poco)
Spero per te che, anche ora, non ti obblighino a vedere la Davis se ti sa così noioso….
pazzesco…considerando che le ultime edizioni della Davis sono state entusiasmanti…
Non ti ricordi il match con Murray forse
Benissimo, avrò più tempo da dedicare ad altre cose invece di stare a guardare due con le racchette che si rimbalzano una pallina . Credo che molta gente farà come me.
Leggendo il commento ma non l’autore, non sapevo chi avrebbe potuto scrivere un commento del genere, poi leggo l’autore e mi spiego tutto… Ma non ti senti ridicolo a non dire una, dico una, cosa giusta.. 😯
Ma è una cagata pazzesca, ma come si fa a togliere in questo modo gran parte del pathos di una manifestazione comunque bella e prestigiosa
@ mirko.dllm (#1786895)
Quindi preferisci vedere un federer o un djokovic o un chicchessia vincere 6/1 6/3 in 45 minuti?
Un esibizione di 2 giorni insomma la fanno diventare
Brutta notizia!
@ mirko.dllm (#1786895)
D’accordissimo, probabilmente con impegni meno gravosi torneranno a esserci i big.
È un problema x Fognini, che non potrà concedersi le consuete pause
che schifo
Le imprese di Darcis sono già storia recente e cmq al di là del primo turno nn è neanche vero che i campioni non vi partecipino. Quello che è sbagliato è che la Davis non dia alcun punto atp, nn i 3 su 5.Cmq con questa riforma quel che cambierà sarà che invece di vedere giocatori di secondo piano scannarsi 3/5, vedremo giocatori di secondo piano scannarsi 2/3, con la davis che diverrà un hopman cup qualunque, sempre meno prestigiosa e considerata.
Veramente è l’assenza cronica di campioni,che ha tolto alla Davis la sua unicità.E poi,oggigiorno,a chi interessa vedere tennisti di secondo piano,scannarsi in incontri al meglio dei cinque sets giocati in una competizione in netto declino? 🙄
Non ho parole…
Grave errore, il 2 su 3 toglierebbe alla Davis la propria tipicità.