Niente torneo di San Marino anche nel 2017. Si apre il confronto per il 2018
La Federazione Sammarinese Tennis ha ricevuto dalla Segreteria di Stato per lo Sport una nota nella quale la stessa comunica l’impossibilità da parte del Congresso di Stato di sostenere economicamente l’organizzazione del torneo Challenger ATP per l’anno 2017. Nella stessa missiva la Segreteria di Stato, riconoscendo la valenza, sia in termini sportivi che di indotto che la manifestazione genera per la Repubblica, propone di svolgere un approfondimento per valutare l’eventuale fattibilità nel 2018 da attuarsi già dai prossimi mesi.
L’auspicio della Federazione Sammarinese Tennis è quello di avviare quanto prima i confronti necessari alla creazione di sinergie finalizzate a trovare le condizioni necessarie per riorganizzare una manifestazione internazionale importante come l’ATP Challenger nel 2018. Sarebbe davvero un peccato dover rinunciare definitivamente ad un evento sportivo internazionale così importante, in considerazione dei successi del passato e del fatto che la struttura di cui la Repubblica di San Marino dispone rimane diversamente inutilizzata.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2017, Challenger San Marino 2018
8 commenti
Peccato che non si giochi a S. Marino, sognavo già un’altra finale-spettacolo Volandri-Quinzi 😆
La partita che ha segnato la fine del gianluigi..dopo il gram wimbledon jr e il challenger di casa con vittoria su travaglia e partita pari con cips, gran partita con volandri e sconfitta con tanto di litigi..da li il crollo con la trasferta sudamericama e livello di gioco scandaloso
Ma Napoli???!
Domanda pratica: in che periodo dell’anno si sarebbe giocato questo torneo (eventualmente)?
@ zedarioz (#1786861)
Ti contraddico, Volandri-Quinzi 2013
a no?
Tutto bello, ma non è un paradiso fiscale 😎
Secondo me la foto è del riscaldamento della finale Volandri – Haase.
Poi Volandri ha riperso un’altra finale con Cecchinato al primo successo importante della carriera.
Bel torneo, bella location, ma se anche san marino, paradiso fiscale, non riesce ad organizzare il torneo, stiamo veramente scivolando negli abissi…