Aravane Rezai ed il rifiuto delle wild card per cercare di ritornare nel tennis che conta
L’ex numero 15 della classifica WTA, Aravane Rezai, ha dichiarato che starebbe pensando ad un ritorno a piemo nel circuito. La nativa di Saint Etienne, vincitrice di quattro titoli da professionista, ha disputato in stagione due tornei ITF ed ha ben chiaro il suo futuro: “Sto giocando meglio di quanto facevo in passato. Siamo a marzo, a fine anno potrei entrare in Top-200”, ha commentato a L’Équipe.
“Mi sono state offerte numerose wild card ma le ho rifiutate tutte perchè voglio ripartire dal basso, giocando tornei di categorie inferiori per poi salire progressivamente. È una nuova carriera, ho dalla mia parte l’esperienza giusta e la maturità”, ha concluso.
Lorenzo Carini
TAG: Aravane Rezai
Già qualcun altro che ritiene di essere competitivo..sono proprio curioso di vedere questa qualcunaltro con una WC a Stoccarda dove il cut off sarà tipo 35-36 o forse meno come se la caverà…
Il suo inutile commento ha avuto il giusto riscontro. Il nulla
Bè, ma infatti io apprezzo il suo modo di fare, sta provando a rientrare seriamente, non per guadagnare qualche soldo con le w.c. e ritiene opportuno non essendo ancora a livello wta procedere gradualmente. Apprezzabile sotto qualunque punto di vista…
Ma non significa che qualche altro/a che invece ritiene di essere competitivo non possa invece chiederle… quanto ad esigere, nessuno le può esigere, se gli organizzatori la concedono é perchè hanno interesse a concederla…
@ gbuttit (#1786856)
Ammettendo che sia come dici tu, rimane il fatto che è un esempio di modestia, la consapevolezza dei propri limiti. Ed è abbastanza naturale fare paragoni con altre che pretendono WC a iosa, come se spettassero di diritto (e quando dico spettare di diritto non intendo con questo negare che vi possa essere un diritto a chiederle, ma solo che non vi è diritto ad esigerle)
Poi ognuno la pensa come vuole, ma io la penso così 😉
Continui a leggere ciò che non ha detto… non ha detto di non voler scegliere questa scorciatoia perchè ci trova qualcosa di male nell’usarla o che vuole ripartire dal basso perchè é giusto così… ribadisco, non si sente ancora pronta per giocare a certi livelli e non le va di fare figuracce, tutto qui…
NOn hai letto bene: ha dichiarato “mi sono state offerte diverse wild card” parole sue non mie. io sottolineavo solo il fatto che ha scelto di non usare questa scorciatoia.
Per quanto riguarda il termine “rubare” è ovvio che voglia dire “sottrarre”, ed è ovvio che, se una wild card viene data ad una non può essere data all’altra.
Con i sofismi non si va lontano, caro mio… 😀
Anche perchè è stata eliminata due volte nel primo turno di quali di due 10k francesi. Dispiace dirlo ma vista la condizione le WC sarebbero sprecate 😕
Certo, il circuito Wta in questo periodo e` cosi noioso che, per ravvivarlo, puo` servire anche un po’ di benzina sul fuoco …
Casomai “se fosse stata”, non “se era”
Certo che a mistificare le parole siete grandi… non ha parlato di non rubare wild card (oltretutto le wild card non rubano nessun posto, sono previste, se non la riceve una la riceve un’altra…).
Semplicemente non si sente pronta a misurarsi a certi livelli e vuole rientrare gradualmente, se un giorno si dovesse sentire pronta vnon preoccuparti che le accetterà le w.c….
per PABLOX
Parole sante!!!!
Altro che ROMA che è la prima a dare una wild card ad una Urlatrice starnazzante
@ pablox (#1786712)
Se era italiana invece…. ormai è da ospizio… dove vuole andare…
Applausi a questa ragazza, che proviene da infortuni e non da squalifiche per doping, e che vuole ricostruirsi una carriera senza rubare wild card alle altre giocatrici. Da tenere ad esempio 😎
Sta diventando sempre più frequente. Bene, vuol dire che il tennis non è uno sport per quindicenni e basta… Brava Aravane!
L’unico problema è l’età, nel senso che parte da 30… io fossi in lei accetrei almeno quella per Madrid e RG, che le hanno sicuramente proposto, non è certa di tornare a calcare certi palcoscenici… poi apprezzo la sua scelta eh, solo che l’età non va trascurata, c’è poco da fare. Fisicamente qualcuno sa come è messa ora?