Novak Djokovic ritorna sul successo di Federer a Melbourne: “ha una grande famiglia ma è riuscito comunque a mantenersi ad alti livelli nel tennis e riesce a far bene nei tornei importanti. Mi piacerebbe, alla sua età, giocare come fa lui adesso”
Novak Djokovic, in una lunga intervista rilasciata a ‘RTS’, è tornato a parlare del successo di Roger Federer agli Australian Open. Secondo Djokovic, la vittoria di Roger dimostra che nel tennis tutto è possibile.
“Federer è l’esempio perfetto di chi lavora per prevenire infortuni. Si mantiene in buona saluta, ha una grande famiglia ma è riuscito comunque a mantenersi ad alti livelli nel tennis e riesce a far bene nei tornei importanti. Mi piacerebbe, alla sua età, giocare come fa lui adesso”, ha dichiarato.
In chiusura di intervista, Nole ha rilasciato un piccolo commento sul dibattito con la moglie Jelena in diretta Facebook: “È stato divertente perchè la gente ha voluto creare una storia molto più grande di quanto fosse in realtà. Ero stanco, avevo appena finito l’allenamento e volevo semplicemente scattarmi una foto”.
Lorenzo Carini
TAG: Novak Djokovic, Roger Federer
Diciamola tutta….a Nole piacerebbe da sempre giocare come Roger…altro che alla sua età……ahahahahahah
djokovic, come nadal e altri, all’età del re, non supererebbero mai la prima settimana di uno slam, neanche nelle loro superfici preferite
@ ph (#1786295)
…lo abbiamo tutti interpretato come te solo che…ci piace infierire!!!
lo dice nel senso che a 36 anni anche lui piacerebbe programmare la stagione come federer, e vincere ancora uno slam a quell’età…non dice che vorrebbe giocare con lo stile di federer ragazzi! interpretate bene e che caz!
infatti, occorre prendersi la responsabilità su certe previsioni sul futuro, non basta chiacchierare..
Nole ha sottolineato si comprende quanto desidera avere quiete familiare e quanto conti nel rendimento di Roger. Se ritrovasse l’equilibrio con il suo fisico ancora integro non sarebbe un problema giocare fino a 36 anni
Agassi a 32 anni era n.1 del mondo, per uno che puntava il gioco sul fisico non è niente male
…Nole grandissimo tennista… ma non ha mai giocato come Federer (nessuno la ha mai fatto), come potrebbe riuscirci a 36 anni?!?
… cambi obiettivi, please!
Hahahaha! Forse non si rende conto…
Anche ORA gli piacerebbe giocare come ha fatto Roger gli AO!
Alla sua età Djokovic è già bel che ritirato da un pezzo!
Ma scherziamo? Lui e Murray fondano tutto il loro gioco sulla resistenza e sul fisico, a 36 anni perdi un bel po’ di potenziale direi..Agassi si ritirò a quell’età…