
Andy Murray è il quarto giocatore nel 2017 ad aver annullato palle match e poi vinto il torneo


Ritorniamo al successo di Andy Murray a Dubai che dopo aver annullato nei quarti di finale contro Kohlschreiber dei match point ha vinto il titolo.
Non è la prima volta quest’anno che accade nel circuito maggiore, che un giocatore nel corso del torneo annulla almeno un match point e poi vince la manifestazione.
A Doha, Novak Djokovic vinse il torneo dopo aver annullato palle match a Verdasco e poi Gilles Muller a Sydney e Estrella Burgos a Quito hanno vinto il torneo annullando palle match nel corso della manifestazione.
TAG: Andy Murray, Curiosità
2 commenti
Grande e intelligente citazione! E aggiungici il match point che sempre Panatta, pochi giorni dopo a Parigi, annullò al primo turno al cecoslovacco Hutka prendendo da lì lo slancio verso la clamorosa conquista del primo e unico torneo dello Slam della sua carriera. Vedì quant’è strano il tennis, come del resto la vita in generale: bastano due “quindici” per cambiare completamente il giudizio sulla carriera d’un giocatore…
Capita anche in occasioni più significative: ricordate gli 11 match points annullati al primo turno da Panatta a Warwick nel 1976 al Foro Italico…???!!!!!!!!!