Camila Giorgi recupera dal problema alla schiena e dirama il calendario fino a Wimbledon. Non c’è Roma
Apprendiamo dal sito ufficiale di Camila Giorgi la programmazione della tennista di Macerata fino al prossimo torneo di Wimbledon.
Non è presente il torneo di Roma, dove l’azzurra con l’attuale classifica potrebbe giocare solo le qualificazioni, così come a Madrid ma un buon risultato ad Indian Wells potrebbe cambiare la situazione.
Buone notizie arrivano dal piano fisico: “Voglio ringraziare tutti coloro che mi seguono da sempre e in ogni occasione hanno dimostrato di essermi vicini.
Ne approfitto per dirvi che in queste settimane mi sono allenata, ho recuperato dal fastidio alla schiena e sono pronta a tornare in campo. Non vedo l’ora.”
Un saluto affettuoso ai miei fans e grazie grazie GRAZIE per il supporto che mi dimostrate sempre! – dichiara la n.2 d’Italia.
La programmazione di Camila
Indian Wells
Miami
Biel
Stuttgart
Prague
Madrid
Roland Garros
Hertogenbosch
Birmingham
Eastbourne
Wimbledon
TAG: Camila Giorgi, Italiane
@ GI2 (#1785178)
A parte il fatto che la causa della FIT ai Giorgi (questioni contrattuali su cui deciderà il tribunale ordinario) non c’entra per nulla con la squalifica di Camila per il rifiuto alla convocazione alla FedCup (fra l’altro falso perchè aveva dichiarato di non voler
partecipare PRIMA di essere convocata), la questione non è così lineare.
Gli articoli da me citati sono estrapolati dalla sentenza del tribunale e sono quelli relativi all’art. 10 dello Statuto FIT.
Gli articoli da te citati (relativi al Regolamento di Giustizia) sono stati rigettati dalla difesa in quanto trattasi di “Regolamento di Giustizia FIT” (ripeto FIT) che quindi sono aria fritta per chi non è tesserato FIT.
Il Tribunale ha ribattuto a questa eccezione facendo riferimento allo statuto del Coni, richiamato dall’art. 10 comma 2 dello Statuto FIT (quello quindi in discussione).
e chi se ne frega!!!
@ tommaso (#1785168)
Non li ho citati io ma la sentenza di squalifica.
E anche oggi quella su Camila è di gran lunga la notizia più commentata sul sito. Redazione, dovreste come minimo creare una sottosezione del sito chiamata livecamilatennis.it! A differenza di qualcunoche si accanisce sulle racchette, Camila spacca in campo e fuori! Ah, se Marshall Mc Luhan fosse ancora tra noi potrebbe scriverne delle belle….
Una domanda: Ma c’è il rischio che Camila andrà a giocare per l’argentina e non piu per l’Italia? come successe per Vassallo Arguello o Lopez che cmq non erano ai livelli di Camila come valore…
@ LuchinoVisconti (#1785135)
Non so da dove hai estrapolato i commi, questo recita l’art. 1 Regolamento di giustizia FIT:
Articolo 1 – Doveri e obblighi
1. Gli affiliati ed i tesserati sono tenuti all’osservanza del Codice della giustizia sportiva del CONI, dello Statuto e dei regolamenti federali, dei provvedimenti, delle deliberazioni e delle decisioni degli organi federali, nonché del Codice di comportamento sportivo del CONI, riportato in appendice al regolamento.
2. Gli affiliati ed i tesserati, comunque soggetti all’osservanza delle norme federali, devono mantenere condotta conforme ai principi della lealtà (fair play), della probità e della rettitudine sportiva in ogni rapporto di natura agonistica, economica, sociale e morale, con l’obbligo preminente di astenersi da ogni forma di illecito sportivo e di frode sportiva, dall’uso di sostanze vietate, dalla violenza sia fisica sia verbale, dalla commercializzazione e dalla corruzione.
3. L’affiliato ed il tesserato che commettono infrazione alle norme federali o che contravvengono ai suddetti obblighi e divieti o che, con giudizi e rilievi pubblici o in altro modo, ledono la dignità, il decoro, il prestigio della Federazione e dei suoi organi incorrono nei provvedimenti previsti dal presente Regolamento.
4. Gli atleti selezionati per le rappresentative nazionali sono tenuti a rispondere alle convocazioni e a mettersi a disposizione della Federazione, nonché ad onorare il ruolo rappresentativo ad essi conferito; gli affiliati, da parte loro, sono tenuti a mettere a disposizione della F.I.T. gli atleti selezionati per far parte delle rappresentative nazionali.
Il Tribunale fedrerale che ha emesso la sentenza è quello della FIT di conseguenza non capisco il tuo discorso su CONI e FIGC, poi come vedi l’art. 1 non è rubricato “Dovere dei tesserati”ma, doveri e obblighi o pensi che la FIT abbia fatto causa ai Giorgi senza validi motivi.
Perfetto.
Chissà se adesso la capirà o no…
Nel comma 1 e 2 però si parla di tesserati, e TU li hai citati. Fai pace con te stesso magari…
Presidente Binaghi pessimo! Le WC si danno a giocatrici che siano esempio di correttezza e sportività per le nuove generazioni, non ad atleti che si dopano per vincere facile. Del resto anche a Binaghi piace vincere facile: è stato eletto Presidente della FIT senza avversari. Nessuno si è potuto presentare come contendente perchè con norme assurde, create ad hoc dalla FIT all’ultimo momento,era impoossibile porre una candidatura alternativa. Complimenti!
Per quanto riguarda l’assenza a Roma penso che abbia fatto benissimo e sono sicuro che, anche nel remoto caso in cui avesse avuto il ranking per entrare nel MD, non si sarebbe mai iscritta.
Non sono mai entrato nel merito della sua diatriba con la Fit pur essendo un fan della Giorgi, non conoscendo nei dettagli la situazione; quello che so è che, se sai di non essere ospite gradito, di certo fai a meno di presentarti.
Secondo me invece ha fatto benissimo. Si tratta chiaramente della superficie dove riesce a giocare meglio e, vista la breve durata della stagione su erba, meglio provare a raccogliere più punti possibili. Poi nel caso in cui dovesse arrivare in fondo in uno dei tornei, può sempre fare come due anni fa quando decise di saltare Birmingham dopo aver vinto s’Hertogenbosch.
Ricordiamo anche che in uscita ha praticamente solo i 10 punti di Wimbledon visto che lo scorso anno non ha potuto difendere il titolo in Olanda mentre le altre le ha perse tutte (se la memoria non mi inganna contro Babos, Watson e Muguruza)
Infatti… Peccato…
adesso paga di tasca sua, qualche anno fa non credo 😉
Scusa eh, ma per amor di precisione è il comma 2 quello controverso, e per chiarezza riporto i contenuti relativi dei commi 1,2,3,4:
“1. I tesserati sono tenuti ad osservare il Codice della Giustizia Sportiva, lo Statuto ed i regolamenti della F.I.T., nonché le deliberazioni e le decisioni dei suoi organi e ad adempiere agli obblighi di carattere economico secondo le norme e le deliberazioni federali. 2.Gli atleti selezionati per le rappresentative nazionali sono tenuti a rispondere alle convocazioni e a mettersi a disposizione della F.I.T., nonché ad onorare il ruolo rappresentativo conferito. 3.I tesserati sono tenuti a rispettare il Codice di comportamento sportivo del C.O.N.I. 4. Ai tesserati è vietato scommettere, direttamente od indirettamente, sul risultato di gare alle quali partecipino a qualsiasi titolo ed approfittare comunque di informazioni privilegiate nell’ambito delle attività che svolgono. Gli atleti che disputano tornei dei circuiti ininternazionali ATP e WTA non possono, né direttamente né indirettamente, scommettere sulle gare di tali competizioni.”.
Secondo il Tribunale Federale, mentre le disposizioni dei commi 1, 3 e 4 sarebbero riservate ai “tesserati” quella del comma 2 sarebbe da estendere anche agli “atleti non tesserati”.
Senza dimenticare che l’articolo è rubricato “Dovere dei tesserati”, è interessante notare come il fatto che il Codice di Giustizia Sportiva della F.I.G.C. preveda la possibilità di applicare le proprie norme anche ai non tesserati (a differenza di quanto prevede invece il Regolamento della Fit), conferma la tesi che secondo tale regolamento non si possa sanzionare un non tesserato!
E poi scusa, ma la FIT può scrivere quello che vuole nei suoi regolamenti, ma se io non sono tesserato FIT me ne faccio un baffo.
Altrimenti io mi faccio un regolamento dove chi commenta su questo sito con il nick GI2 deve pagare, per ogni suo commento, 10.000 Euro a chi commenta con il nick LuchinoVisconti!
Ovviamente deve pagare anche se non sottoscrive il regolamento.
La WC infatti non è obbligatoria per nessuna fosse anche la Williams! Ci mancherebbe che uno sia costretto ad invitare per forza persino una campionessa in maniera coercitiva! E’ comunque un atto libero da parte degli organizzatori concederla o meno. Dico solo che se avessimo tre o quattro 21 22-enni vicino alle 60 WTA sarebbe scandaloso preferire la Sharapova per una FIT che le avesse cresciute!
@ alexalex (#1785089)
Visto che è stata nel main draw di Roma due sole volte, sarebbe stata un’impresa, la tua…
Ma perchè fai copia incolla di chi fa un commento senza verificare quello che ha scritto. Se sei in grado di capire rileggiti il comma 4 dell’art. 1 dove si evince che non serve essere tesserati.
Per me sarebbe più uno smacco per la FIT se la Giorgi gicasse Roma: la squalificano per i torneucoli in Italia e lei invece gioca gli Internazionali.
Binaghi vedrebbe i sorci verdi.
Sono andato 4 anni a Roma, sempre di venerdì, e già di lei non vi era traccia! E non era ancora in rotta con la Fit! Invece Binaghi e Gene Gnocchi c’erano…
Mi scuso se sembro aggressivo ma quando mi si tocca Simone, non capisco più nulla! Lo conosco di persona da anni e non è così come lo dipingete qui..
@ Fabblack (#1785054)
Non penso non possano rifiutarsi, comunque la discrezionalità è degli organizzatori.
D’altronde lo si sta vedendo con la “diatriba” in corso per il RG, altrimenti non sussisterebbero nemmeno questi incontri di mediazione, chiamiamoli così, e lei sarebbe entrata di diritto a suo piacimento.
Lei o altre con quei requisiti (aggiungo anche vincitrici delle WTA Finals) ne possono richiedere in modo illimitato, a differenza delle altre. Solo questo è previsto.
Per quanto riguarda Camila penso si stia facendo un polverone inutile su Roma, quando le premesse erano ben chiare, vista tutta la vicenda di questi mesi.
Roma, però, è un torneo WTA non della Fit, si gioca a Roma ma non è un torneuccio locale del circolo locale romano, volendo lei avrebbe potuto partecipare, ignorando la Fit a piè pari.
Però se non partecipa avrà i suoi motivi ed è libera di farlo (poi avrebbe dovuto fare le quali, magari, e preferisce Madrid che è un Mandatory).
Stiamo parlando della Giorgi che puo’ fare quello che vuole perche’ paga di tasca sua le proprie decisioni, e della Fit che non puo’ fare quello che vuole perche’ riceve milioni e milioni di fondi pubblici e quindi anche nostri.
Si chiamano “Forche caudine”, cercalo su wikipedia…
Art. 1, commi 1, 2 e 4 e dell’art. 19, comma 1″ del Regolamento di Giustizia di un regolamento che si applica a tesserate FIT, cosa che lei NON È.
Ecco, tutto questo la dice lunga sulla credibilità della Federazione e su come applica le SUE regole.
@ SimoneChiccoBolelli (#1785002)
Ps comunque cosa vuoi è da dire a te, che sei qui a parlare di una tennista di cui sei stufo…. Ma cosa vuoi qui?
@ SimoneChiccoBolelli (#1785002)
Il problema è che per ha sbagliato. Ne lui, ne Cami…
ma di cosa stiamo parlando??? La Giorgi fa quello che vuole…non vuole fare Roma? Pazienza. Qualunque siano le sue motivazioni…dispetto, programmazione…è suo diritto non andare a Roma. A me interessa molto poco. Non mi è simpatica e non la trovo nemmeno così talentuosa ma che faccia ciò che vuole e ciò che le conviene maggiormente per la sua stagione e per la sua carriera. Ognuno si assume le proprie responsabilità: lei ha rinunciato alla Fed, la federazione l’ha squalificata, lei non va a Roma. Immagino che entrambe le parti siano soddisfatte. Dunque, di che stiamo parlando?
Se la risposta fosse questa equivarrebbe a dire che al presidente non importa nulla del movimento tennistico italiano, (che riceverebbe un ulteriore inconfutabile impulso dalla vittoria) se questo andasse ad intaccare, ma appena appena, la sua indiscutibile leadership (da anni e anni). Se questo vi pare poco…Altro che patria e tutte quelle balle lì!
mah io non capisco tutto sto clamore per il fatto che non voglia fare il torneo di roma… ricordo che la Giorgi e suo padre già agli inizi di carriera da quando il suo nome iniziò a circolare in rete, snobbarono gli Internazionali d’Italia perché per non era un torneo che rientrava nelle loro preferenze.. all’epoca erano stabili in America e pure li ne hanno creato di casini 🙄 ragion per cui si iniziò a parlare di una possibile pista Argentina, che poi tra l’altro anche qui il presidente della Federazione ha sempre detto di non essere interessato ai Giorgi – secondo voi perché ? probabilmente han capito che fanno solo i loro interessi personali e non partecipano alla comunità tennistica….
e Venne L’Italia e Binaghi – che si fece carico di Camila e di suo Padre, gli mise a disposizione la sede di Tirrenia ed i loro staff tecnici e medici… gli sponsor ed i soldi – ma alla fine la collaborazione terminò … ps, leggetela come se stesse cantando la canzone : alla fiera dell’est di Branduardi 😆
se camila e papà dicono no a Roma è una scelta ovvia oltre che condivisibile…. anzi forse e meglio così… tanto eh solo un torneo in meno che lei gioca seppur con una sua importanza! cordialmente.
<
@ Koko (#1785041)
Per l’ultima volta: Sharapova ha DIRITTO a tutte le WC che vuole, per regolamento.
Gli organizzatori non sono OBBLIGATI ad invitarla, ma se lei lo chiede, non si possono rifiutare.
Ex squalificata (tra l’altro non per doping strettamente detto), significa, appunto, ex.
Una volta scontata la squalifica, rientra nei suoi diritti di ex nr. 1 e vincitrice slam, da quelli non decade.
@ tommaso (#1785021)
Veramente è stata squalificata per “violazione dell’art. 1, commi 1, 2 e 4 e dell’art. 19, comma 1″ del Regolamento di Giustizia, quindi non è colpa della FIT.
Sicuramente ma altri tornei allora perchè evitano di invitare Maria? Sinceramente come nome celebre la WC ci sta ma è molto triste (segno di degrado) che noi facciamo i riabilitatori d’ufficio in assenza di nostre tenniste giovani e valide da invitare. Siamo colonia di colonie ed è più forte di noi esserlo!
@ Marcus91 (#1784962)
Innanzitutto Italiota lo dici a tua sorella o fratello, non a me.
Secondo) la tua opinione è la tua opinione, non è scienza o matematica.
tu dici che la Giorgi darebbe uno smacco alla federazione, ma non ti sembra che,conseguentemente al tuo ragionamento, un domani questo potrebbe anche venirle rinfacciato, tipo “ti abbiamo squalificato per nove mesi e tu sei venuta a romperci le uova nel paniere ” sempre ammesso che poi riesca ad entrare nel MD e fare sfracelli. Insomma l’andare al torneo di Roma, sempreché uno non possa/debba legittimamente o meno, essere arrabbiato con…chi di dovere, non potrebbe essere visto come una provocazione?
E quale animo potrebbe avere la Giorgi in campo, ben sapendo che una sua sconfitta sarebbe indicata dai detrattori come esempio della sua inutilità ai fini nazionali, o una sua vittoria viceversa indicata dai sostenitori come una riprova della incompetenza etc dei vertici federali? NOn causerebbe questo un protrarsi delle polemiche di cui sopra? E forse questo non verrebbe imputato alla Giorgi ovvero di essere una provocatrice, naturalmente imbonita dal padre truffaldino?
Insommma se consideriamo i Pro ed i contro, penso che faccia bene Camila, a prescindere da Quali e main draw o superfice, a rimanere almeno quest’anno, lontana da Roma e da situazioni sgradevoli. la risposta la deve dare sul campo,ma non necessariamente a Roma… 😎
Io non capisco perché la federazione italiana è rimasta 30 anni addietro . Dovrebbe andare a farsi qualche seminario in Francia per imparare a conoscere il tennis moderno . Io alla Giorgi gli darei la possibilità di costruire il futuro italiano perché è la giocatrice più talentuosa che abbiamo … Federazione prendere telefono e chiamare la Camila e risolvere positivamente la sua posizione .
Scontato non giocasse a Roma…è una programmazione impegnativa,quindi se si mantiene integra fisicamente rientrerà nelle top50 😉
Errato: non può andare in Fed Cup e/o giocare la Serie A. Roma è un torneo sotto l’egida della WTA e quindi potrebbe farlo.
È colpa del suo entourage… cosa? Cioè quale colpa avrebbe il suo entourage?
Veramente è la Federazione che l’ha fatta fuori mentre ha sempre protetto altre giocatrici.
“Si sa”? Da che fonti? Ha scelto? Lei è NATA in Italia ed è rimasta italiana anche quando, dopo gli ottavi a Wimbledon, la federazione preferì dare una WC alla Burnett che la seguiva in classifica piuttosto che a lei. In quel momento avrebbe potuto scegliere altre nazionalità, ma non lo fece.
Il mal di schiena è un fatto ripetuto,dovuto ai pesanti carichi di lavoro cui viene sottoposta dal suo trainer
roma 900 punti, madrid 1000
Poi Simone è sempre stato nell’ombra del gossip e dei rotocalchi, questa ragazza è sempre sulla bocca di tutti! Quindi ti ripeto, cosa vuoi?
Penso proprio che non sarebbe contento!
Allora?? Simone ha sbagliato anni fa ed ha pagato. Cosa vuoi?
@ sons of garanganga (#1784982)
sono sempre 1000 punti che differenza c’è i soldi quelli e basta
ma fatemi capire nei master mille giocano le prime 128?o le prime 64?dopo ognuna se viene data una wi card ok ma di regola chi le sa?
Guarda che la Giorgi gioca nel circuito femminile, non in quello maschile. Il torneo femminile di Roma è un premier five, un torneo di secondo livello. I tornei più importanti sono i premier mandatory.
Madrid si gioca prima di Roma.
Lancio un sondaggio. Secondo voi Binaghi sarebbe contento se una tennista fino a prova contraria italiana (Camila), con un colpo a imprevedibile e a sorpresa (tipo Bartoli a Wimbledon o Pennetta a UO, scherzo eh Flavia!) vincesse per la prima volta nella storia a Roma? Aaaahhhhhh! Saperlo! 🙄 😉
@ livio71 (#1784950)
Una volta per tutte:
1. Sharapova ha DIRITTO a tutte le WC che vuole, per regolamento;
2. Camila non farà Roma, se non lo farà, per SUA SCELTA: gli IBI sono sotto l’egida WTA.
Basta coi pressapochismi, col pescare nel torbido ed altre amenità che possono mirare solo a disinformare solo i già poco informati e nulla più.
@ SimoneChiccoBolelli (#1784925)
Certo che ragionamenti simili fatti da uno col tuo nick…..
Detto ciò Roma è sulla terra, terra lenta tra l’altro e mi pare condivisibile per una che non ama la terra saltarlo. Tanto più nella sua situazione con la Fit. Meglio fare Madrid e poi pensare allo slam.
Falso.
Riguarda solo le competizioni nazionali FIT, ad esempio la Serie A.
Se Giorgi volesse, potrebbe partecipare a Roma.
La squalifica riguarda solo le competizioni nazionali FIT.
Il WTA di Roma non ricade in queste, quindi se la Giorgi volesse, potrebbe partecipare a Roma, ma visti i rapporti tesi (e la non obbligatorietà del torneo) non parteciperà.
La Sharapova porta soldi, non sono d’accordo neanche io alla sua WC, ma non mi sento di biasimare la FIT, in questo caso.
Classico ragionamento italiota, purtroppo.
La Giorgi non deve giocare Roma per la Federazione, ma per se stessa e per i tifosi, che da quel che vedo solo da questo sito, ne ha parecchi.
Anche perché se si sente dalla parte della ragione e vorrebbe dare uno smacco alla cattiva FIT, fare un ottimo torneo a Roma, magari partendo dalle quali (visto che non ha la classifica per il MD), sarebbe l’occasione giusta.
visto che lei ci tiene tanto ai “fans” italiani…beh …le Q a roma avrebbe potuto farle….e superarle si che sarebbe stato un bello smacco alla federazione….ma tant’è….i giorgi sono fatti cosi’!
Comunque non potrebbe nemmeno iscriversi a Roma, per la squalifica.
La WC è sbagliata anche a prescindere da considerazioni etiche, in quanto così facendo una tra Schiavone ed Errani viene inevitabilmente sacrificata.
La seguo da una vita e sempre la seguiro’
Anche se e’ inutile dire che avrei preferito avesse apportato delle salutari e strategiche modifiche al suo modo di interpretare il Tennis.
Sempre Forza Camila!
la wild card alla Sharapova è scandalosa… è ovvio che Camila non puo’ giocare a Roma, è stata squalificata (peccato che non fosse neanche tesserata), ma dare la wild card a una giocatrice come la russa che ha sbagliato non va proprio bene. Si deve fare le qualificazioni come le altre, perchè ha sbagliato e deve rincominciare a salire la classifica con le sue forze.
Penso che se avesse la classifica lo potrebbe fare. E’ un torneo WTA. Sbaglio?
Roma è un torneo WTA, non FIT, quindi nessun pb per farlo se volesse. Ricordo a tutti che Camila non è tesserata FIT dal 2013, infatti la squalifica è giuridicamente una pura buffonata.
Certamente vero, ma nonostante questo l’anno scorso è stata l’italiana a fare più punti nella stagione della terra, da Charleston al RG:
Giorgi 213
Errani 207
Knapp 197
Vinci 151
Schiavone 11
Che poi sia più demerito delle altre che merito suo se ne può discutere.
Sull’influenza del tipo di campo sul tipo di gioco a suo tempo, dopo l’incontro do fed Cup a Brindisi tra Giorgi e Serena, ci furono interessanti disquisizioni ed analisi, a livello internazionale, in quanto pur sulla terra entrambe avevano giocato come se fossero sul duro, la Giorgi perché sa giocare solo così e Serena non si fece certo pregare.
Quella partita è rimasta come “case study”.
La Giorgi non fa il torneo di Roma perché a causa della sua rinuncia alla Federation Cup è stata squalificata per 9 mesi dalla federazione da tutti i tornei italiani. È per questo motivo che non fa Roma anche se avesse la classifica non lo potrebbe fare
Onestamente non capisco perché la Giorgi (che non apprezzo per niente) dovrebbe venire a giocare Roma. I rapporti con la FIT sono pessimi, Camila potrebbe giocare solo le quali (al momento) e quindi tanto meglio andare a giocare le quali a Madrid nella settimana successiva. Se non altro per uno smacco nei confronti della federazione.
E per chi ha detto che il torneo non ci perde nulla perché è la numero 73 al mondo: verissimo, ma vi siete chiesti quante giocatrici italiane ci saranno da tifare?
Questa storia tra la FIT e la Giorgi è come quella del marito che per dispetto alla moglie si spara sui maroni. Non particolarmente furbo.
Certi commenti proprio non li capisco. La trattano da reproba e lei dovrebbe precipitarsi a giocare gli Internazionali? Mah!
Per me Camila fa benissimo a starsene lontana da Roma. Almeno fino a quando c’è il Presidentissimo Binaghi…
La Giorgi ha tutto il diritto di scegliere di fare i tornei che vuole, e non vedo perché dovrebbe andare a giocare a Roma dopo quello che è successo, non solo negli ultimi tempi. Invece trovo molto carino da parte sua aver ringraziato i Fans per il supporto e aver detto i suoi programmi, cosa che ben poche (e pochi) fanno.
Il resto sono chiacchiere ed invidia
Ma infatti la colpa non è neanche tanto sua ma del suo enturage..
La fit, si commenta da sola! Ma basta! Lo so che si attirano lettori e si vendono giornali parlando della Giorgi ma basta davvero
Questi sono gli stessi che considerano Samsonova italiana, Muguruza spagnola, Bencic svizzera, Wozniacki danese, Petkovic tedesca e Mladenovic francese.
infatti,e un premier 5…poi la wc va a Sharapova,non alle nostrane,non si guadagna
Una giocatrice italiana, che non fa Roma, aldilà di qualsivoglia situazione critica con la Federazione, io non lo sopporto, poi fosse un 250 di infimo livello, ma un 1000 caspita….
Auguro alla Giorgi di fare un marzo e un aprile straordinario e di avere la classifica per entrare nel Main Draw di Roma…
Se hai seguito con attenzione la vicenda a cui fai riferimento, dovresti aver intuito che ciò che ha verificato lo stato attuale ha poco a che fare con l’attaccamento alla patria, quanto piuttosto a diatribe personali (il tricolore che ha sul proprio zaino non è che qualcuno l’ha obbligata a metterlo, eh!).
Mi sa che di ragioni, nei prossimi anni, ve ne dovrete fare tante
Cambia poco..
Se non tiene alla nostra patria, scelga quella argentina..
Troppa hype su questa ragazza
4 tornei su erba? Forse un po troppo
@ Koko (#1784874)
Ci mancherebbe pure paragonare la Giorgi alla Sharapova!
Ritorna? Non lo è mai stata. Informati.
@ Shuzo (#1784880)
Roma Madrid e Parigi interesseranno sempre relativamente Camila non essendo per caratteristiche una paziente terraiola.
Dispiace sicuramente molto che Camila non giocherà il torneo di Roma.
Tuttavia, dopo tutte le polemiche che ci sono state, andare a giocare il torneo di Roma significherebbe un po’ “mettersi nelle fauci del leone”.
Tuttavia, la miglior vittoria per lei sarebbe proprio venire a Roma e giocare un grande torneo! Il problema è che se giocasse male, verrebbe messa alla berlina. In effetti, Camila non ha bisogno di giocare alla roulette russa, semmai di costruirsi un gioco più regolare che le garantisca maggiore continuità di risultati.
Si vede che non ci tiene all’Italia 😈
Premetto che non sono un fan della GIORGI, ma ho l’impressione che non avendo la classifica per entrare in tabellone e suppongo non volendo fare le qualificazioni voleva entrare di diritto nel main draw.
A ma piacerebbe invece che facesse un bel risultato alla faccia del grande Presidente BINAGHI che ripeto fino alla miliardesima volta si è preso dei meriti delle nostre quattro giocatrici forti dei risultati da loro conseguiti senza averne il minimo diritto.
Non sono angelo 🙂
Ha scelto la nazionalità italiana solo per via dei soldi..
Si sa che sennò avrebbe scelto l’argentina
Certo meglio una WC ad una discussa Siberiana che ha gia dato! Degrado tennistico far cadere così in basso il nostro tennis al femminile.
@ Bibi (#1784869)
Il qualunquismo fatta persona.
Se devo essere sincero, se fossero lei e la Sharapova a contendersi l’ultima WC avanzata, sarebbe quasi meglio la mettessero all’asta su ebay.
Mi auguro solo che la Giorgi faccia una stagione quel tanto decente che basta da non doversi porre la questione il prossimo anno.
Il nuovo torneo di Biel potrebbe essere una ghiotta occasione.
Vai Camila! 🙂
@ 3.4 (#1784816)
Non è che non faccia Roma.
Secondo me, non l’ha messa in programmazione perché, almeno al momento, non ha il ranking ed è subito a ruota di Madrid che è un Mandatory: qualifiche per qualifiche, Madrid da più punti e più soldi.
ce ne faremo una ragione
@ SimoneChiccoBolelli (#1784811)
😀
Caro Angelo, non è mai stata argentina: è nata in Italia da madre italiana.
A Roma BInaghi le darà una wild card..sicuramente ..;-)
@ Zxtu (#1784819)
Dici niente!
Ci sei rimasta solo tu! e’ il momento di risalire e di dimostrare di non essere un’eterna illusione, se lo vuoi.
Speriamo che ci ripensi per roma
Grande Camilla!
Oh no, il torneo di Roma perderà tutto il suo fascino senza la numero 73 del mondo.
Ergo, chi ci perde sono solo i tifosi della Giorgi che non possono ammirare la loro beniamina dal vivo
Non sono un gran tifoso della Giorgi…ma come si fa a non fare Roma?…federazione fai un passo verso Camila…. SVEGLIAAAA
Non se ne può più con questa ragazza! Ritorna ad essere argentina e ciao