ITF Junior: Arnaboldi vince in Norvegia. Rossi e Cappelletti vincono il doppio femminile
Italiani protagonisti assoluti nel torneo ITF Junior di grado 4 di Gjovik, in Norvegia. Federico Arnaboldi ha vinto il torneo maschile, battendo in finale il belga Vanderveghe, che aveva sconfitto in semifinale il nostro Gabriele Bosio. La coppia formata dagli stessi Arnaboldi e Bosio è arrivata in finale anche nel doppio, sconfitti da una coppia belga.
Buone notizie anche dal settore femminile. Nello stesso torneo norvegese, la coppia tutta italiana formata da Federica Rossi e Monica Cappelletti ha vinto il torneo di doppio. In singolare buona prova della stessa Monica Cappelletti, che è arrivata in semifinale. Federica Rossi si è invece fermata ai quarti di finale e Martina Biagianti agli ottavi di finale.
A livello di under 16, a Rotterdam (grado 3) semifinali per Sofia Rocchetti, che è anche arrivata in finale in doppio in coppia con l’altra italiana Jennifer Ruggeri. In Francia (categoria 2) quarti di finale per Andrea Gola e ottavi per Giacomo Magnani e Biagio Gramaticolopo nel maschile; ottavi per Rachele Zingale, Beatrice Stagno e Carlotta Mencaglia nel femminile.
A livello di under 14, nell’importante categoria 1 di Stoccolma, ottavi di finale per Alessandra Simone e a Rotterdam nel grado 3, ottavi di finale per Jacopo Bilardo.
Paolo Angella
TAG: Mondo Junior
Vero, però bisogna batterli comunque, poi io parlo di lui perché l’ho visto giocare, gli altri 2 sembrano molto promettenti ma è presto per dire dove ognuno potrà arrivare
Sì esattamente. I punti del doppio vanno divisi per 4
@ Marcus91 (#1784618)
Oddio mi sembrano più futuribili i due classe 2002, rottoli e Musetti.
Ricordiamoci che gli avversari di Arnaboldi jr nn erano granché
Ciao Paolo
Credo che i punti del doppio devono essere divisi per quattro,quindi dei 20 che prende ne “incassa” solo 5.
Proiettando Arnaboldi jr intorno alla 210 posizione.
Credo l’anno scorso giocasse più gli under16 del resto vinse l’avvenire
E all’inizio di questa stagione era verso il 700° nel ranking Jr. Sembra molto in progessione il ragazzo, che io ho visto e mi è piaciuto molto
@ Paolo A, (#1784605)
Grazie!!
Federico Arnaboldi è un 2000.
Prende 40 punti e ne scarta solo 5, più 20 punti per la finale del doppio (e anche qua ne scarta 5). Dovrebbe arrivare intorno ai 180 punti che valgono circa la posizione numero 200 del ranking, un bel salto avanti considerando che oggi è 305 e la settimana prima era oltre 400.
Proiezione ranking Arna? È un 2000 o 2001?