Il record che unisce Hewitt a Kyrgios
Nick Kyrgios ha tutte le carte in regola per intraprendere una carriera simile a quella di Lleyton Hewitt, ex mumero uno al mondo. Non si può negare come il nativo di Canberra abbia del grande potenziale e, a soli 21 anni, è destinato a diventare una stella del tennis mondiale negli anni a venire.
Kyrgios può già vantare diverse vittorie su grandi tennisti, primi fra tutti Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, battuti tutti al primo confronto diretto. Nessuno ci era riuscito in precedenza, a parte il già citato Hewitt.
Nick ha sconfitto Nadal a Wimbledon 2014, Federer a Madrid nel 2015 e Novak Djokovic quest’anno ad Acapulco. Hewitt, invece, ha battuto Federer a Lione nel 1999, Nadal agli Australian Open 2004 e Djokovic allo US Open 2006. È un record che unirà per sempre Kyrgios e Hewitt e sarà molto difficile da battere in futuro.
Lorenzo Carini
TAG: Lleyton Hewitt, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
solo seppi ha battuto kirgios e hewitt a casa loro
@ Giampiero (#1783739)
Non mi ricordo gli altri due casi ma ricordo la sfida del 2004 contro Nadal. Il maiorchino non era all’apice ma già si vedevano tante cose e fu una partita strepitosa per lotta e intensità vinta al quinto da lleyton
La differenza sta nel fatto che Nick li ha battuti all’apice o quasi della loro carriera mentre Hewitt quando erano agli esordi nel circuito ATP. Credo che le vittorie di Kyrgios siano molto piu pesanti!
E Nadal sembra in piena ripresa. Roger invece ha solo appena vinto il 18esimo Slam. Ah beh bastava leggere “gli” per capire da che pulpito veniva il commento.
Però “gli” non si può sentire (vedere in questo caso)
E tutti e due non hanno cavato un ragno dal buco contro Murray.
@ superpeppe (#1783568)
Nole ritornerà non è finito!
Grande Nick!
Hewitt gli ha battuti quando erano ancora troppo acerbi. Kyrgios gli ha battuti quando sono ormai sul viale del tramonto