WTA Roma: Ufficiale la wild card per il main draw a Maria Sharapova che dichiara “Il torneo di Roma è stato il primo a contattarmi per offrirmi una wild card”
Maria Sharapova sarà al via nel torneo WTA Premier di Roma in programma dal 10 al 21 maggio sui campi in terra rossa del Foro Italico.
Gli organizzatori del torneo della Capitale le hanno infatti concesso una wild card per il tabellone principale.
“Il torneo di Roma è stato il primo a contattarmi per offrirmi una wild card. questo significa molto per me. Roma è sempre stato un posto speciale nella mia carriera e non vedo l’ora di tornare”.
TAG: Maria Sharapova, WTA Roma, WTA Roma 2017
Per me è più che scandaloso,le wc a Roma devono andare alle italiane perché c’è solo un WTA.Le dopate se vogliono risalire in classifica si fanno le qualificazioni.
Io sinceramente non sapevo nemmeno che Cilic si fosse dopato,beh secondo me dopo che rientri per doping la classifica te la devi ricostruire senza wc.
@ Luciano.N94 (#1782510)
non è solo una questione economica, Masha ha vinto 3 volte il torneo oltre a 5 slam, per questo è stata preferita alle italiane, gli organizzatori hanno fatto bene secondo me, basta dire che è scandaloso
La wc le è stata concessa a Madrid ed è stato annunciato tempo fa. Il discorso è un altro. Dobbiamo insegnare ai ragazzi che chi sbaglia paga. La Sharapova è stata per QUINDICI MESI fuori la circuito per aver assunto per VENTI GIORNI una sostanza proibita. Ok, pena scontata. Lei ha a tutti gli effetti gli stessi diritti di tutte le altri giocatrici ed essendo stata n.1 del mondo e avendo vinto 5 slam ha diritto ha wc illimitate. Non ricordo che fosse successo tutto questo tumulto quando a cilic venne concessa una wc dopo il suo rientro ( squalificato per doping ). Due pesi, due misure? Bisogna saper parlare con criterio.
Comunque non la buttiamo ora sul fatto che l’Italia è piena di imbroglioni,corrotti ecc. Anche Madrid sta pensando seriamente di concederle la wc,stessa cosa per Wimbledon,in Gran Bretagna,dove le persone sono famose per la loro rigidità e freddezza,quindi serietà.Non incolpiamo la nostra Italia anche quando si potrebbe evitare,tanto sappiamo tutti dei politici e della corruzzione che gira,evitiamo di inserirla su questo argomento perchè c’entra poco e a questo punto dovremmo accusare di questo anche Spagna,Gran Bretagna e tutti gli altri stati che daranno wc a Maria.Parliamoci chiaro,la Sharapova attira il pubblico per la sua grande carriera e quindi i tornei ci guadagnano,ormai si pensa ai soldi no se uno è stato espulso momentaneamente per doping.Io se fossi negli organizzatori non gliel’avrei offerta,però non lo sono.Naturalmente avrei preferito darla a Sarita o a Francesca avendo la sicurezza di poterle vedere entrambe nel main draw,però la Federazione ha fatto una scelta più che normale nel fattore economico,come faranno anche le altre Federazioni sacrificando una propria connazionale che l’avrebbe guadagnata molto più di lei,almeno sul fattore etico.
Intanto Maria conferma le sue innate doti di comunicativa ed imprenditoriali, e sulle confezioni della nuova linea di cioccolato Sugarpova nelle lista degli ingredienti fa scrivere: “Senza Mildronate”!
https://twitter.com/VladasLasitskas/status/836526762909655040?ref_src=twsrc%5Etfw
Scelta più che giusta, visto anche il suo curriculum al foro. Ha pagato, ora evitiamo di marchiarla a vita. D’altronde, le alternative sono minime. L’altra per me sarebbe da dare alla Schiavone (sempre detto che finché si ritira le merita), ma andrà alla Errani (per altri motivi la merita lei).
Certo che ci sono. Come ci sono quelli ben documentati e per questo poco inclini a credere alla balle e alle mistificazioni degli amici degli imbroglioni. Che, delle 3 categorie, restano comunque di gran lunga i peggiori.
Perché non sono stupito che a Roma sì pensi a premiare,soprattutto, l’illegalità? 😳
Ci sono anche quelli che scrivono senza avere idea di nulla.
Masha ha vinto 3 volte il torneo, quindi stramerita la wild card, non capisco perché con cilic, Agassi e hingis la pensiate diversamente da come giudicate Maria
Stavo aspettando l’ufficialita` di questa notizia per correre a procurarmi il biglietto (sperando che non sia gia` successo come a Stoccarda) …
Sarà il caso del sorteggio che lo deciderà! 😆 😛 😆
@ Slice97 (#1782246)
eh ma secondo voi gli organizzatori faranno succedere questo evento? forse sì, ma credo vogliano l’incontro più avanti…
tanto rumore per un primo turno….
Noi, la Fit vorrai dire! Infatti lei si che non è di un’altra razza!
quoto
Ammetto che sarebbe un gran primo turno,non so quanto possa esserlo per la Sharapova però (dato che non la batte dal 2004)…
Il mondo è pieno di imbroglioni, e l’Italia ne è stra-piena. Poi ci sono gli sciocchi (e spesso imbroglioni) che difendono a spada tratta qualunque imbroglione.
Ti quoto in pieno!
E infatti non è esattamente quello che è successo coi commenti su Masha???
Ve lo immaginate un bel primo turno Serena Williams vs Masha sul centrale? Sarebbe un sogno vederle scannarsi davanti tutto il pubblico sul centrale ahaha
comunque sarei proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo se il fattaccio fosse capitato ad una Francesca Schiavone o ad una Flavia Pennetta ( vincitrici slam ): io sarei pronta a mettere una mano sul fuoco che il sito sarebbe stato pieno all’inizio di commenti come ‘è stato una svista, non è una scorretta’ e poi di ‘ha pagato ed è giusto che torni’, ma d’altronde è capitato a Maria Sharapova, una delle tenniste più amata/odiata di sempre (qui odiata). Io personalmente non continuo a reputare dopata tennisti come la Strycova, la Kozlova, la più nota Hingis, Cilic e tantomeno metto in discussione i più vecchi Wilander e AGASSI, richiedendo un annullamento di ciò che hanno vinto perchè DOPATI. Ma continuiamo pure a ripetere che Maria dovrebbe sparire dalla faccia della terra perchè fa più comodo così, in fondo.
dopi ke dichiarazioni pro usa anti fed penso che la schiavo si sia giocata ka wc e lo sapeva
Bel l’esempio dare una wc ad una sospesa per doping. Solo noi potevamo farlo
Sara e Francesca due WC
Con questa wild card fornita alla urlatrice dimostriamo quanto facciamo schifo.
Hai perfettamente ragione GRANDEPACI lo stesso dicasi per quanto afferma GIULY90TOP10
Ce l’avete tutti con la Sharapova. Chi è migliore di lei scagli la prima pietra.
Sì giusto,errore mio! Beh in questo caso dovrebbe andare a Sara.
Il mondo è pieno di sciocchi.
Poi ci sono anche gli sciocchi che criticano Masha e poi darebbero un braccio per un selfie con Lei.
Sara a Roma ha 1 finale, 1 semi e una vittoria in doppio…
Francesca non ha mai superato i quarti e poi sono già 2 anni che riceve wc e perde netto al primo turno… poi Sara si è infortunata per giocare la Fed Cup…
wc a Sara tutta la vita
Mamma mia!!! Quando si tratta di squallore, siamo sempre i primi.
O la Errani… Ora come ora Francesca è più competitiva di Sara.Tra l’altro la Schiavon ha vinto lo slam ed è alla sua ultima stagione. Richiama poi più pubblico di Sara. Secondo me la daranno alla Schiavo, salvo affidarsi semplicemente alla classifica.
Scelta all’Italiana…
fino all’anno scorso le wc per il MD erano 3, quindi:
– una alla Sharapova
– una a chi vince le prequali
– una immagino alla Errani (visto che si è sacrificata x la FedCup)
+2 eventuali WC per top 20
poi se le regole sono cambiate meglio x la Schiavo, altrimenti celebrerà il suo ultimo
torneo di Roma nel torneo delle prequali insieme a Gatto Monticone, Di Giuseppe e Dentoni 😥
Se affronterà un’altra wc italiana starebbe bene alla Federazione.Vergognosa questa scelta.
Ehm non mi pare ci sia da vantarsi ad essere stati i primi..
@ grandepaci (#1782108)
La sharapova una volta scontata la pena tornerà a tutti gli effetti una giocatrice di tennis quindi non capisco perché i vari organizzatori dei vari tornei sapendo quanti introiti e spettatori porta la sharapova non ne possano approfittare sarebbe sciocco il contrario
@ Carl (#1782082)
Ti quoto in pieno.
Il rientro di Karin non è ancora sicuro però. Per il resto dovrebbero andare a Sara e Francesca (dubito che la Vinci crolli talmente tanto in classifica).
scelta corretta.
@ akgul num.1 (#1782075)
Quante wc ci sono per il maindraw? Perché anche una tra Errani e knapp nn ce l’ha garantita.. sempre sperando che nn ne abbia bisogno la Vinci..
Il cut off dovrebbe essere poco oltre la 40esima piazza
questa e’ la mentalita’ che ha rovinato questo sport doping scommesse tutto lecito ma fammi il piacere uno schifo e noi italiani dimostriamo sempre di essere n 1 in questo purtroppo
Scelta corretta. Che la si ami o meno, la Sharapova è un colpo vincente.
Scelta corretta
Scelta davvero incomprensibile … 😈
Sacrosanta anche perchè nessuna italiana al momento sarebbe in grado di fare una figura dignitosa
Quanta ipocrisia da parte di chi accetta tranquillamente i commenti di Wilander ed inneggia alla “leggenda” Hingis.
La sharapova nel bene o nel male fa sempre comodo agli organizzatori di qualsiasi torneo
Quindi la Schiavone se vuole giocare Roma dovrà richiedere una wc per le prequali 😯 😯
bello schifo
Una delle poche mosse di marketing azzeccate dagli Internazionali.
Fortunatamente Maria l’ha accettata.
Hanno fatto un ottimo acquisto…
Binaghi……opportunità….giustizia…soldi….. 🙄
Dal punto di vista mediatico e di marketing ci sta. Eccome!
Dal punto di vista della coscienza, ad un russo/a no. mai.
Ciaooooo haters!!!