Challenger Szczecin: Il tabellone completo, Volandri, Seppi e Bolelli teste di serie
E’ stato sorteggiato questo pomeriggio il main draw del torneo challenger di Szczecin. Filippo Volandri testa di serie n.1 ha pescato all’esordio lo spagnolo Santiago Ventura. Andreas Seppi quarta testa di serie avrà di fronte il ceco Hernych. Bolelli infine settima testa di serie affronterà la wild card polacca Gawron. Hanno dato forfait Starace e Di Mauro.
1 Turno
(1/WC) Volandri – Ventura
Sabau – Ulihrach
Guzman – Q
Beto Martin (WC) – Vanek (8)
(4) Seppi – Hernych
(SE) Kamke – Ramirez Hidalgo
Q – Ascione
Devilder – Roitman (6)
(5) Berlocq – Koellerer
Gaudio – Zib
Dolgopolov jr – Silva
Brzezicki – Vassallo Arguello (3)
(7) Bolelli – Gawron (WC)
Q – Q
(SE) Ungur – Andujar
Mertl – Monfils (2/WC)
Bolelli (7) sfiderà lo sconosciuto polacco Gawron all’esordio nel challenger di Szczecin
Oreste per me vincerebbe Sampras…cmq Volandri non è escluso perda a primo turno dal forte (nel suo piccolo) Santiago Ventura
sec voi…al 100%di forma x entrambi..ki vince sull erbA di wimbledon tra sampras e federer?domanda da1000000000000dollari…
siccome sta’ settimana ci sono le semi di Davis e non e’ un po’ di anni che non ci siamo, cos’altro dovrebbero fare??? va bene cosi’…..vincere un chellenger da 125k Usd sarebbe un lusso x tutti e tre , volandri compreso!!!
per questo 2007 , chiudiamo alla grande !!! zero tornei ATP vinti !!!!
ma vi rendete conto che stiamo parlando dei nostri migliori giocatori che affrontano un misero challenger ?????
SIAMO VERAMENTE ALLA FRUTTA !!!
dmani giokera solo filo cm 3° match sul centrale, seppi-bolelli e invece il 2° sempre sul centrale
Dal Web:
Stefano Galvani trionfa a Todi superando in finale il giocatore di casa (residente a Todi), il romeno Adrian Ungur, col punteggio di 75 62.
Torniamo però indietro di qualche giorno per analizzare quanto avvenuto nella cittaidna umbra in questa settimana. Iniziamo dai quarti di finale:
Kamke b. Di Mauro 76 (5) 63
Alessio Di Mauro, prima testa di serie del torneo, è uscito a sorpresa contro il tedesco Kamke. Partenza buona del siciliano che si porta avanti 3-1 con un break e sembra controllare agevolmente l’incontro. Kamke però non molla e con il suo ottimo diritto a sventaglio rientra in partita; regna l’equilibrio nei successivi giochi che portavano all’inevitabile tie-break. Parte bene il tedesco che si porta 6-3; Di Mauro ha un moto d’orgoglio e si porta 5-6 con Kamke che può però servire per chiudere il primo parziale. Serve and volley del tedesco, ottima risposta di Alessio, volè smorzata bellissima di Kamke e primo set chiuso. Alessio Di Mauro subisce il colpo e in un amen nel secondo set Kamke si porta prima 4-0 e poi 5-1. Il siciliano, stranamente, nervosissimo in campo, se la prende con tutto e con tutti; tenta una vana rimonta, recuperando un break di svantaggio, ma finisce per cedere il match 76 63. Momento negativo per Alessio che a Todi, nonostante due partite vinte (in rimonta) ha giocato davvero male.
Gaudio b. Villagran 61 62
Gaston Gaudio per poco più di un’ora, questo il tempo impegato per superare il connazionale Villagran, sembra tornato ad ottimi livelli; complice certamente il fatto che Villagran gioca a specchio, ma ovviamente con meno pesantezza dei colpi, il campione del Roland Garros 2004 ha disputato un incontro di alto livello, con alcune soluzioni da fondo e anche di tocco di pregevole fattura. Nonostante questo si intuisce il delicatissimo momento che sta attraversando Gaudio, che si insulta da solo dopo gli unici due errori di tutto il match. Servizio perfetto con tantissime prime in campo, il contrario di quello che Gaston farà il giorno dopo contro Galvani. Parentesi su Christian Villagran, personaggio unico. Bellissimo il modo di apostrofarsi dopo alcuni errori banali: “Gioco a tennis come una nonna!”. Episodio da sottolineare tra Villagran e Motti: Motti si avvicina a Villagran “Hai visto per caso Burzi?” e Villagran “Si si è là“. Motti non capisce e chiede conferma a Christian che ribatte: “Dai è là non vedi?“; Motti cerca di seguire la direzione del dito di Villagran e allora Villagran continua “E’ là sulla catedral (indicando la cattedrale di Todi), è là sopra la catedral” per poi conlcudere con “Ma che ca..o ne so io dov è Burzi?!“…semplicemente un genio..
Galvani b. Luzzi 61 63
Poco di dire su questo incontro, con Fede deibilitato da dolori un po’ ovunque: anca, caviglia, gambe. Praticamente gioca da fermo e Galvani, perfetto in questo torneo, su ogni palla leggermente corta di Fede entra e chiude accelerando sia con il diritto che con il rovescio. Sulla secondo di Luzzi poi è punto matematico di Stefano. Nel secondo set Federico si procura due palle break sull’1-1 ma Galvani le annulla con un ace e una prima vincente. Il match comunque non sarebbe cambiato come afferma lo stesso Luzzi: “Mi avrebbe rifatto il break subito dopo, non mi sono ritirato solo perchè era venuta gente da Arezzo. Peccato perchè i colpi li sento ma non riesco a correre e muovermi” Da sottolineare come nota di colore che Luzzi spesso si colpiva le gambe colpevoli di non muoversi, fino a strapparsi violentemente i pantaloncini…..
Altre dichiarazioni:
Flavio Cipolla: “Non so ancora dove giocherò nelle prossime settimane. Potrei andare in Sudamerica peralcuni challenger da 75.000$ oppure andare in Corea per due tornei dal montepremi molto alto. Devo ancora decidere..”
Marco Crugnola: “Purtroppo con la spalla va male. Non riescono a dirmi che cosa ho e cosa devo fare. Dopo Wimbledon non ho avuto pace. Ci sono giorni che mi alzo la mattina e non riesco ad alzare il cappuccino..”
Dopo la semifinale di doppio che Galvani e Burzi hanno vinto contro Piccari e Colangelo, Burzi, molto simpaticamente, a domanda come è andata, ha risposto: “Bene…Ha fatto tutto lui!!” (riferito a Stefano che in effetti ha giocato quel doppio alla stra-grande)
Un saluto e un ringraziamento infine ad Alberto Castellani (direttore del torneo) e Andrea Migliorini (addetto stampa) gentilissimi e molto ospitali..
Grande mentore 🙂
http://pekaoopen.pl/2007/livescoring/
Finalmente un Challenger con il livescore !
qsto torneo nn doveva giocarlo volandri, seppi e simo dovevano trovarsi in finale, monfils xmettendo, bisogna pensare in alto…anke se in un challenger
Ricambio complimenti e saluti a Emidio,che ci è sempre utile riguardo Seppi,Knapp e non solo,con la sua solita pacatezza e competenza.
X quanto riguarda le previsioni in questo torneo,penso che Volandri vincerà,Simone può fare Semi o Finale mentre Seppi che ha un tabellone + tortuoso potrebbe avere qualhe difficoltà in + e magari fare meno strada.Speriaom comunque che i nostri tengano altri i nostri colori.
o di una vittoria challenger
Emidio davo per metà ragione a babo perchè è esatto dire che Andy non hai mai vinto un Ch solo per questo motivo gli ho dato parzialmente ragione e ho precisato come avete fatto anche voi che in parte ha parecchio torto se pensiamo che ha fatto addirittura una finale Atp,che vale molto di più di una finale in un Ch
ma pensate a bolelli
Non voglio polemizzare ma quello che ha affermato Babo(far finale nei challenger) e’ sbagliato. Punto e basta!( e non esatto in parte come dice l’ottimo Toro-non essere “diplomatico”) cui ricambio i saluti unitamente al sempre preciso “inserisci nome”.
Comunque, per sdrammatizzare, Babo, tienimi informato circa gli allenamenti per la Milano-Caldaro a piedi del prossimo anno (stai a veder che non ci scappi!).
mi kiedo cm sia possibile ke volandri nn riesca ad avere un servizio migliore di quello ke ha..avesse un servizio cm quello di starace(almeno)se la giokerebbe cn kiunque anke sul cemento…ke ne pensate?
Andreas Seppi non ha mai vinto un Ch ne un’Atp quindi quello che dice babo è esatto solo in parte,perchè ha fatto finale a Sunrise.La fonte è il sito dell’Atp.
P.S. Saluti all’amico Emidio 🙂
Andy nn ha mai vinto a livello Challenger nè ATP ma di finali ne ha fatte.
2003:CH Oberstaufen[25.000]:lost to VassalloArguello
2007:CH Sunrise[100.000]:lost to Monfils
2007:ATP Gstaad[496.000]:lost to Mathieu
Documentati meglio Babo. Gia’ quest’ anno Andreas ha fatto finale a Sunrise, dove i dollari erano 125.000 e non 25.000, mentre qualche anno fa non ricordo se ha vinto o fatto finale ad Oberstaufen. Del resto, la sua programmazione nell’ ultimo triennio prescindeva dai challenger,perche’ ha sempre pensato in grande, a differenza di altri. Poi si e’ liberi di criticarlo (talvolta l’ ho fatto anch’ io, pur essendo suo tifoso).
Starace 31esimo con 926 punti:
QF:28esimo con 951 punti
P.S. I quarti di finale gli garantiscono il B.R. attuale 28(30)
Volandri 28esimo con 971 punti:
1R:37esimo con 866 punti
Ranking dei top player italiani appena aggiornato.
Volandri è stato appena scavalcato dal francese Simon che ha appena battuto Hanescu nella finale dell’Atp di Bucarest.
Il francese vola dalla 42esima alla 31esima posizione
premetto emidio che seppi in carriera non è mai riuscito a vincere o far finale in un misero 25000$
Se Seppi e Volandri non arriveranno a giocarsi tra loro due l’ ingresso in finale sarebbe una grossa delusione.
Speriamo che nostri e soprattutto Volandri prendano il torneo seriamente e sicuramente ci daranno delle soddisfazioni.
Io non li vedo nessuno dei 3 in forma(dati gli ultimi pessimi risultati) quindi se uno arriva in semi(Volandri) e uno in quarti(Seppi) mi accontenterei 🙂
bolelli deve solo trovare equilibrio(e magari anke la risposta)…
…e volera, se vince e n.70, xo basta challenger dopo qsto, devessere l’ultimo!!!!!!!!!!
vao controcorrente e dico che bolelli andrà in finale a giocarsela probabilmente contro roitman
semi per volandri e seppi… bolelli si ferma ai quarti contro monfils…