Feliciano Lopez ed i medical timeout: “Un giocatore onesto non ferma la partita ma altri possono farlo e fanno perdere anche 10 minuti. Non si dovrebbe permettere di fermare la partita per un infortunio”
Feliciano Lopez ha parlato dei medical timeout che spesso fermano il gioco nei momenti importanti.
“Si fa un abuso eccessivo dei medical timeout. Un giocatore onesto non ferma la partita ma altri possono farlo e fanno perdere anche 10 minuti. Non si dovrebbe permettere di fermare la partita per un infortunio. Se hai un problema ti ritiri. Nel tennis si gioca con questa regola che è molto vaga.”
TAG: Feliciano Lopez, Notizie dal mondo
effetto “figliol prodigo”, mi spiego: se uno fa scorrettezze tutta la vita e fa una cosa giusta viene esaltato, e invece un altro si comporta bene sempre e fa uno strappo alla regola lo si addita subito. Dire che Federer ha vinto grazie all’MTO e non grazie al suo immenso talento e come dire che se io scendo in campo contro Nadal e chiedo un paio di MTO lo batto anch’io. Commenti ridicoli 😆
Anche federer ha capito che si vince con i timeout medici difatti ha vinto gli AO con questo stratagemma se no sarebbe andato a casa prima!! Tennis tattico. Evoluzione tattica!!! Federer piegato da quello che fanno gli altri!!! E via così aspettiamoci di tutto ora!!!
E se si fa male durante il set decide di perderlo 6-0 e durante la pausa si fa sistemare!
E se invece di fare un MTO alla fine di ogni set ci fossero 5/7 minuti di pausa?? Almeno ognuno fa quello che vuole, massaggi, toilette ecc. Un po come succede nel calcio…
Ma perchè invece di continuare a lamentarsi non scrivono una bella lettera, firmata da tutti quelli, molti, che se ne sono lamentati, alla LORO associazione per cambiare la regola?
Se uno indica la Luna e tu guardi il dito….
..e allora perchè “sporcare la fedina” così reiteratamente ?
Ripeto: avrebbe potuto risparmiarsi gli “aiutini” forse avrebbe vinto lo stesso… o forse no…
Ha ragione, verissimo. Se sei infortunato ti ritiri, punto
Non centra nulla Federer, che ha solo evidenziato come siano pause che nulla hanno a che fare con reali problemi fisici, ma solo tatticismi.
Il problema è che sono proprio i giocatori come Federer che hanno piegato il sistema fino a queste storture.
Per fare un piacere a loro 1 volta l’anno ci sono decine di giocatori che se approfittano in decine di tornei.
@ pablito (#1778038)
Vero, peccato che nei 15 anni prima non l’aveva mai fatto
@ alexalex (#1778040)
Non è che non si può criticare Federer se sbaglia è giusto criticarlo neanche fosse Dio sceso in terra, quello fatto agli AO non è certamente un bel gesto anzi
Credo di no, c’è un limite alla dignità; quando la chiese Nole in finale contro Stan per un piede sanguinante invocarono l’ergastolo, spero si risparmino l’inversione a U.
Ciò detto, tengo a precisare che Roger non ha violato nessuna regola e l ha chiesta durante il cambio set, il che dovrebbe smorzare l’effetto bloccagioco del MTO
@ pablito (#1778038)
Vedi wawrinka vedi Nadal vedi murray vedi mole vedi nishikori alle olimpiadi lo hanno fatto tutti nel bene o nel male giusto o sbagliato che sia e’ una buffonata il medical timeout da quando lo hanno introdotto
Sono le solite ragioni populiste. La prima volta che starebbe veramente male si lamenterebbe che non è stato tutelato. Ci vogliono regole rigide e serie
Potresti svegliare un vespaio!
…vedi Federer prima del 5to set, sia in semi con Stan che in finale con…
Poteva risparmiarseli.
Bravo Feliciano, è una regola vaga, che da modo di essere usata per scopi diversi da quello previsto! Va cancellata! Oppure trasformata in time out tradizionale, che può essere usato per qualunque scopo! Ma uno a partita e di non più di 3 minuti!
buttare fuori il fiato ok….ma ruggire o urlare….manco al circo! 😡
Specialmente quello formato “urlo di dolore”, tipo federico gaio o la famosa siberiana prossima rientrante!
Parole sante! E, a mio avviso, si dovrebbe anche fermare una volta per tutte l’antisportiva, fastidiosa, irritante pratica del “grunting”