Video del Giorno: Bernard Tomic perde volontariamente dei punti
Fa ancora discutere Bernard Tomic nel suo match contro Steve Darcis a Delray Beach.
L’australiano ad un certo punto del secondo set vedendo che il punteggio era compromesso ha iniziato a giocare i punti in maniera molto poco combattiva, perdendoli apposta, per finire al più presto e iniziare il terzo set.
Ha finito poi per perdere la partita con il punteggio di 36 61 64 e ancora una volta ha lasciato la sua immagine davvero poco professionale su un campo da tennis.
Bernard Tomic dejándose ganar en su partido por ir perdiendo. Lamentable actitud. pic.twitter.com/mDyJxRorvu
— Reacciones Tenis (@ReaccionesATP) 21 febbraio 2017
TAG: Bernard Tomic, Video del Giorno
@ Lupen (#1777753)
Quando scommetti su Tomic devi pensarci due volte
Ma il giudice di sedia ? Ricordo qualche anno fa a Wimbledon, un atteggiamento molto simile di Monfils che fu ripreso dal giudice …
Tra lui e Kyrgios non so sinceramente chi sia peggio. Tomic sarebbe da squalificare a vita dopo un atteggiamento del genere!!!
Questo e’ peggio di fognini…..
Questo tomic e’ proprio un pagliaccio
Ha un Tennis potenzialmente fantastico.
Purtroppo la sua testa non è all’altezza di tanta classe.
Da un certo punto posso capire il suo atteggiamento: visto che il set era ormai compromesso ha deciso di risparmiare le energie x concentrarsi nel terzo set ma fatto in maniera così eclatante si va a mancare di rispetto nei confronti di chi sta guardando il match da casa, nei confronti dell’organizzazione, dell’Atp ma soprattutto di chi è li ed ha pagato il biglietto.
A mio avviso questo atteggiamento così esplicito va severamente punito almeno con una pesante multa.
Peggio di Kyrgios, e ce ne vuole!!!!
@ Lupen (#1777753)
Sorry 🙂 mi sono scordata di scriverlo!
@ Lupen (#1777753)
Ma lascia stare gli scommettitori e il mondo delle scommesse!! Che spesso sono tra i mali dello sport..!! Lascia stare una buona volta..!!Tu devi prendere le parti del pubblico a cui viene mancato rispetto. .Di questo ti devi preoccupare..della mancanza di valore etico di certi personaggi come questo che dovrebbero essere dei modelli per le giovani generazioni e invece fanno l opposto.
Questo qua è proprio un Raso terra ,neanche un mezzo uomo…non solo non sa neanche Cos è la professionalità, ma neppure si rende conto della fortuna che ha fra le mani.. dimistra di avere un misero cervellino. E’un .ottuso irrispettoso del pubblico .
In confronto qualcuno dei nostri ,umorale e altalenante a volte dedito a sceneggiate,senza fare nomi,è un premio Nobel.
Squalifica e psicologo anche a lui come al suo amico australiano
Non mi riferisco al caso in questione ma, in un discorso più generale, perdere volontariamente dei punti in un set non è che detto che implichi necessariamente non impegnarsi per la vittoria finale.
Più di un motivo (non stancarsi inutilmente, destabilizzare l’avversario ecc. ecc.) potrebbero condurre ad una tattica di questo tipo, con il massimo impegno (anche psicologico) per poter vincere.
Che poi Tomic lo faccia invece per abitudine (quando si accorge di non avere possibilità di vittoria) rendendosi indisponente è un altra verità.
Pagliaccio
Squalificare.
Ci sono anche gli scommettitori che si vedono la scommessa falsata da queste sceneggiate !!!!
Come ha fatto questo ad arrivare al numero 15 del mondo?
ma chi gliel’ha fatto fare a Nadal a giocare il doppio con questo qui? 🙄
tra l’altro nello scorso torneo ha perso in modo vergognoso contro il carneade Darian King
Questo bisogna radiarlo e non farlo più giocare…. d’uomo
@ Doda (#1777674)
ahahah tra l’altro fece la stessa identica cosa sempre a Delray l’anno scorso con Ram, lo applaudiva per gli ace in cui lui non andava a rispondere
eh sì il tennis maschile è decisamente meglio di quello femminile
Servono seri provvedimenti quando accadono queste cose! Ci vuole rispetto x il pubblico che paga il biglietto(cosa che io x un bimbo minchia come Tomic non farei ma è un mio problema). Ma poi che figura ci fa!? Mah…
Che gran buffone…
Basterebbe che l’arbitro di sedia applicasse il regolamento: warning per violazione massimo impegno….penalty point, game point…espulsione. Semplice, molto semplice . Tomic come tennista è bravo, molto sennò non sarebbe arrivato dove è arrivato; come atleta è a livello zero e non merita nulla se non di scomparire entro breve dalla classifica che conta.
il solito spocchioso e odioso Bernardo.
il tocco di classe è il too good dopo ogni vincente