Grigor Dimitrov tra l’incubo Nadal e la possibile vittoria a Melbourne
Grigor Dimitrov parla dello scorso Australian Open.
“La rivedo ancora nei miei incubi quella partita con Nadal a Melbourne. A volte mando un messaggio al mio coach dicendogli ‘forse quel dritto avrei potuto giocarlo ad uscire e lui mi risponde “Ma sono le tre di notte, vai a dormire’.”
L’avrò rivista un centinaio di volte, e ancora oggi continuo a chiedermi cosa avrei potuto fare di meglio: la verità è che non mi viene in mente nulla, non so che altro avrei potuto fare. Anche se ci sono mattine in cui mi sveglio e dico Ah, quel dritto avrei potuto giocarlo così, forse!
Avrei potuto vincere in semifinale. E credo che avrei potuto vincere anche contro Roger…”
“Sì ho visto la finale, mentre ero in viaggio per tornare in Europa. Ho fatto i complimenti a Roger dopo il match, è stato incredibile. Il miglior spot che il tennis potesse mai avere, forse una delle partite del secolo: vedere e percepire quanto fosse importante per entrambi, dopo tanti anni, è stato emozionante”.
TAG: Grigor Dimitrov
@ Kriss69forever (#1774065)
😆 😆 😆
Segno di una forte progressione mentale, Grigor è ben diverso da prima. Solo un consiglio : la notte dormi, che se continui a chiamarlo alla fine il coach ti manda aff…
Quando arrivi a tormentarti per una partita, seppur importantissima, è un segnale di crescita e di consapevolezza nei tuoi mezzi e ciò si evince anche da come ha iniziato questa stagione
Gregorio sta avendo un eccellebte rendimento! Se non svagliohag giocato 3 tornei, Australia compresa, e ha perso solo quella partita!
@ PingPong (#1773638)
Sei convinto di ciò?
speriamo che non faccia la fine di verdasco, scherzi a parte non credo avrebbe avuto possibilità di vincere in finale, il campo era veloce e con questo federer anche un djokovic in finale avrebbe rischiato, anche murray avrebbe perso contro il re su questo campo
Per quanto mi piaccia veder giocare a tennis questo ragazzo, non penso, che anche avesse battuto Rafa, sarebbe riuscito a vincere il torneo.. Era il torneo di Roger e il fatto che abbia battuto Rafa al quinto,su un campo dove non gli era mai riuscito e 3/5 fa capire quanto ardua sarebbe stata l’impresa di batterlo per il bulgaro.. In ogni caso spero davvero che in futuro possa vincere un torndo importante, perchè il suo tennis lo merita e penso sinceramente possa farcela..
Fidati grigor se avessi battuto nadal saresti stato a pezzi fisicamente e mentalmente e considerando che non hai mai giocato una finale slam con federer perdevi 3-0
Grigor, rassegnati, vincenti si nasce, non si diventa.
A quale dritto si riferisce??
povero coach
mhm a parole sono tutti numero 1 al mondo……però chissà se la portava casa.
Detto questo ma perché un bulgaro e MAI un italiano a questo livello??????
Per ora resta un incubo ma in futuro chissà….
Bravo Grigor! Bel commento! Se rimane così ben focalizzato sul tennis uno slam lo può tranquillamente vincere!