Nadal non è preoccupato per il sorpasso in classifica: “E’ solo un numero”
Rafael Nadal non si stressa troppo per essere stato scavalcato dal secondo posto nella classifica mondiale da Andy Murray. Erano quattro anni che lo spagnolo deteneva la seconda posizione (o la prima).
Nadal comunque pare non dare troppa importanza alla classifica: “E’ solo un numero […] Lui (Murray ndr) ha fatto una buona stagione e se l’è meritato ma per me non cambia molto. Sono felice oggi, più di ieri.. E poi il tre è comunque un buon numero“.
TAG: Murray, Nadal
Su questo siamo daccordo ma alla fine è importante vincere gli Slam e i Master 1000 guadagnando un mucchio di soldi, e per vincerli non bisogna essere obbligatoriamente primi in classifica ….
Gente ragioniamo sulla realta’ e non con i se e i ma.Ho rispetto per Nadal,purtroppo pero’ i suoi infortuni sono la conseguenza del suo gioco troppo atletico.
sn pienamente daccordo…
“E’ solo un numero” questa frase la rigiro a murray x adesso il secondo posto è solo un numero xchè ancora non ha dimostrato e conquistato nulla..
Appunto, poi la sconfitta di Parigi. Purtroppo l´infortunio non potete considerarlo un a variabile casuale aleatoria, in quanto non e´che gli e´cascato un fulmine in testa, bensi´si tratta di un infortunio dovuto al suo modo di giocare e a una gestione non sempre ottimale del proprio fisico negli anni. Soltanto che mentre negli anni passati approfittava del finale di stagione per recuperare, stavolta a meta´stagione ha ceduto. Qualcuno lo disse dopo la sua vittoria agli Australian Open: ha forzato la preparazione per essere in forma a Melbourne, e ha avuto ragione, ma avrebbe pagato dazio prima o poi, sia in termini di condizione che di classifica. Detto questo rimane sempre nei primi 2 ad honorem, in quanto Murray finora ha dimostrato molto meno di lui, se non altro nei grandi appuntamenti (7 slam a 0 per Rafa non saranno un caso).
ma stai scherzando , altri che mille punti prima di parigi aveva più di 4000 punti di vantaggio, prima di scrivere cavolate pensate che è meglio.
dopo madrid:
rafa 14960
roger 10470
andy 9020
nole 8830 vedi un po te
senza infortunio nadal aveva circa mille punti di vantaggio su federer e doveva difendere il queen’s e wimbledon quindi dubito che sarebbe rimasto numero uno
si giusto, forza italiani…e mi fa molto piacere per murray!
per principio mi astengo dalle diatribe fra federiani e nadaliani e pertanto da ogni commento relativo ale classifiche.. la mia considerazione era solo relativa alla salute che viene prima di ogni classifica.. Amo lo sport, un pò meno il tifo.. 😉 dal punto di vista del tifo sostengo tutti gli italiani e il mio nick dice tutto 😛
sono d’accordo con te ma mi puoi concedere che vedere il numero 3 davanti al nome di Rafa stona un po, potete dire quello che se volete se non avesse avuto l’infortunio, il distacco fra il primo(RAFA) e gli inseguitori era enorme, questa è una mia convinzione.
la maria centra eccome dal momento che è stata fuori mesi per problemi di salute ed è precipitata in classifica pure lei dal numero .. non mi sembra un paragone fuori luogo, non so cosa tu abbia inteso
ma cosa centra la maria… io ho solo detto che il numero 3 davanti a Rafa non è giusto assolutamente come non è giusto il numero 2…. vedi un po te
quando uno sta fuori settimane se non mesi ciò che conta è ristabilire la salute.. chiedete a sharapova…
sono d’accordo con lui ma il numero 3 davanti al suo nome non ci sta proprio bene
Bravo Rafa, ottimo ragionamento. Bisogna pensarla così se non si vuole sprofondare psicologicamente, e in ogni caso era il ragionamento che ho fatto io in un post di qualche giorno fà e cioè che alla fine o il 1° o il 3° o il 4° ecc.. sono solo numeri. Per uno come lui questi posti si possono sempre riconquistare, l’importante è riprendersi dagli infortunei e poter competere ai massimi livelli il piu’ a lungo possibile. Certo sarebbe da ipocriti non ammettere che tutti vorrebbero il primo posto, ma non deve essere certo qualche posizione nel ranking che deve frenare la carriera di un giocatore.