Grigor Dimitrov e le sue ambizioni: “voglio almeno raggiungere le ATP Finals di Londra”
Grigor Dimitrov è sicuramente uno dei migliori giocatori in questo inizio di 2017. Il 25enne bulgaro, vincitore nella giornata di domenica in quel di Sofia, si può ritenere il tennista più vittorioso dell’anno, con 14 successi e una sola sconfitta, agli Australian Open.
Grigor ha un chiaro obiettivo per la stagione in corso; vuole chiudere fra i primi otto della classifica mondiale: “Ho grandi ambizioni, voglio almeno raggiungere le ATP Finals di Londra”, ha dichiarato Dimitrov dopo aver vinto un bellissimo match con David Goffin nella “sua” Bulgaria.
“E’ senza dubbio il mio titolo più prestigioso. Vincere in casa è una cosa incredibile, ricorderò questa settimana per tutta la mia vita. E’ meraviglioso”, ha aggiunto l’ex fidanzato di Maria Sharapova nella conferenza stampa post-match.
All’Arena Armeec di Sofia si è registrato, per quasi tutta la settimana ed in particolare durante gli impegni di Dimitrov, il tutto esaurito: nella giornata di ieri erano ben 12.000 i tifosi presenti sulle tribune ad assistere all’atto finale della manifestazione: “E’ stata una settimana davvero emozionante. Giocare in casa è molto complicato, ero nervoso. Pubblico magnifico, ringrazio tutti per il supporto”, ha commentato Dimitrov.
Lorenzo Carini
TAG: Grigor Dimitrov
Io non credo che in Australia abbia avuto un deficit di personalità, ha avuto semplicemente un calo fisico, mentalmente ha retto alla grande e ci sta che contro un Nadal, in palla, possa aver perso. Credo che anche Federer avrebbe avuto grandi difficoltà a sfidare il Nadal Della semifinale… Dimitrov deve migliorare il rovescio, così come ha fatto Federer. Poi ovviamente c’è sempre l’incognita Djokovic
vinolas, ovvio
giocatore che onora il tennis, non c’è dubbio
ma magari a molti piace Bautista Agut forse anche il suo replicante Ramos Violas…
Raga quest’anno non lo ferma nessuno… penso possa vincere un 1000 tra IW e Miami perchè è troppo in palla…
Se non riesce a vincere con qualche top 5, difficile che vinca uno slam.
Speriamo vinca tanto,non può che giovare al tennis.
In effetti si é visto proprio un grande deficit in Australia …. 🙄
tennista dai grandi mezzi nella piena maturità ,per il definitivo salto di qualità deve vincere di più con i topfive,contro i quali ha ancora un deficit di personalità
E le raggiungerá. Quello che dovrebbe dire é che vorrebbe vincere uno slam.
Doveva rispondere: voglio vincere uno slam!! Tra l’altro ha dimostrato in Australia di averne tutte le possibilità
Ah Gregorio! Tu mi turbi 🙂 a parte questo dettaglio, spero che si tolga tante soddisfazioni in questo 2017, iniziando nell’entrare nuovamente tra i primi 10, il prima possibile.