Fed Cup – World Group 2 – Primo Turno: Italia vs Slovacchia 1-0. Francesca Schiavone regala il primo punto alle azzurre
Francesca Schiavone regala il primo punto all’Italia nella sfida di Primo Turno del World Group 2 di Fed Cup che vede le azzurre impegnate contro la Slovacchia a Forlì (terra).
La tennista milanese ha sconfitto Anna Karolina Schmiedlova, classe 1994 e n.252 WTA, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Nel primo set Francesca dopo aver recuperato un break nel secondo gioco, sul 2 pari annullava un break point e poi sul 4 a 3, metteva a segno il break decisivo (ai vantaggi dal 15-40, con la slovacca che commetteva un deleterio doppio fallo sul 40 pari):
Nel game successivo sul 5 a 3 la Schiavone, dallo 0-30, conquistava quattro punti consecutivi e portava a casa il parziale per 6 a 3, chiudendo la frazione con una bellissima palla corta, dopo un’ottima risposta di rovescio della slovacca.
Nel secondo set l’azzurra si portava in un attimo sul 4 a 0, grazie ai break nel primo e terzo gioco ed un parziale di 16 punti a 3.
Sul 5 a 1 poi la Leonessa metteva a segno il terzo break della frazione, chiudendo la pratica per 6 a 1.
Una grande prestazione di @Schiavone_Fra! Liquida Schmiedlova in due set (6-3 6-1): 🇮🇹1-0 🇸🇰 #FedCup #ITASVK #IoTifoItalia #tennis pic.twitter.com/C0Ce8IVJH1
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) 11 febbraio 2017
La partita punto per punto
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2017, Francesca Schiavone, Italia vs Slovacchia 2017
Schmiedlova probabilmente esaltata o esaltatasi (meglio) prima, in profonda crisi e irriconoscibile ora. Non sa più nemmeno come si batte.
La verità sta probabilmente nel mezzo, come capita tante volte a queste ragazze troppo presto scambiate per “fenomeni” o “campionesse” pronte a prendere il volo.
Il tennis è uno sport molto complesso, sembra una banalità ma non si può prescindere da questo.
Schiavo ha fatto il suo, ha vinto e anche bene, chissenefrega della Schmiedlova, non è colpa sua se l’altra fa attualmente schifo.
ma anche quando vince dovete andarle contro? suvvia lasciate perdere il fatto che oggi la sua Avversaria ha giocato da schifo… che poi cambia poco dato che Francesca ad inizio anno ci ha perso da giocatrici simili alla Schmiedlova di oggi 🙄 quindi dovreste esser sollevati del fatto che lei sia riuscita a portare un punto alla nostra Nazionale… detto cio lei oggi ha vinto si ma contro se stessa come avevo già scritto in precedenza, ha sconfitto quella Francesca tesa – nervosa e sotto pressione degli ultimi anni… oggi per quasi due ore di partita sul quel campo a Livorno, c’era la regina di Parigi 2010 😀 oggi come allora ha fatto tante variazioni – e scesa quasi sempre a rete proprio come contro la Stosur – e come quel giorno anche oggi ha infiammato il pubblico .. spero che questa Francesca non se ne ritorni in disparte negli angoli nascosti della nostra mente… ma che rimanga il piu a lungo possibile, perché la stagione tennistica è ancora lunga e noi fans vogliamo vedere lei in campo 😉
La Schmiedlova è poca roba, ma oggi la Schiavo ha giocato molto ma molto bene, facendo delle giocate di alta classe
Con tutto il rispetto per la Schiavo ma oggi la Schmiedlova è una giocatrice itf, ci mancava pure che non la battesse.
la Errani è la nostra Schmiedlova
Bravissima Francesca!
Che lezione di tennis altro che vittoria eleganza e classe che fanno la storia del tennis femminile
E meno male che la Schmiedlova e’ in piena crisi ormai da molti
mesi altrimenti saremmo sotto 2 a 0 !!!
Brava Francesca!
Errani imbarazzante
Bella prestazione della Schiavo.
La Schiemdlova mi ha fatto troppa tenerezza.
Bel match .. una Schiavone concentrata e ben presente in partita… ha dato a tutti un po del suo spettacolo tennistico finalmente lho vista divertirsi. .. una critica. ? un pubblico Italiano un po monotono, a tratti si sentiva piu la tifoseria avversaria che non loro. . Per il resto bella giornata che spero venga replicata anche domani.
Fantastica Schiavo.
Ma come mai la Schmiedlova è ridotta così? Francesca è la storia…c’è poco da aggiungere! !
Bel match ma, senza togliere nulla alla Schiavone, che merita personalmente una Standing Ovation ogni volta che entra in campo, la Schmiedlova ha giocato molto male.
Accipicchia che legnata! Sulla Terra può dire ancora la sua, forse.
Grandssima Francesca…quando viene chiamata in causa in Nazionale lei risponde sempre presente e da più del 200%. Grazie mitica leonessa