Ivo Karlovic ed il record di Ace a Quito (Video)
Ivo Karlovic è stato sconfitto questa notte in un match maratona contro Victor Estrella Burgos, che ha deliziato il pubblico dell’Ecuador.
Nonostante la sconfitta, il croato può portare con se un nuovo record. Karlovic ha concluso la partita con 39 ace messi a segno, record mai registrato in un incontro su terra giocato al meglio dei due set su tre.
Ricordiamo però che questo record è stato facilitato dalle condizioni del torneo dell’Ecuador.
A Quito infatti si gioca in altura ed è più facile mettere a segno degli ace rispetto agli incontri su terra “normali”.
Ritornando alla partita Estrella Burgos ha dovuto annullare tre palle match ad Ivo nel tiebreak del terzo set prima di vincere l’incontro per 10 punti a 8.
Ricordiamo che Victor viene da due successi consecutivi in quel di Quito.
TAG: ATP Quito, ATP Quito 2017, Ivo Karlovic, Victor Estrella Burgos
@ Koko (#176828
Si…analisi condivisibile..
Si potrebbe aggiungere solo il fatto che l attardamento in classifica di cui parli giustamente sia dovuto a una mancanza di fiducia reale nei propri mezzi;in effetti il problema di Gaio non è mai stato un problema di lacune sui fondamentali o altro legato alla sfera tecnica(il faentino a tennis ci sa giocare e alquanto bene)quanto a un qualcosa di ben più impalpabile,un atteggiamento mentale non proprio di uno avvezzo alla lotta o comunque dava sempre l impressione di lasciarsi andare allo scoramento quando non riusciva a mettere la partita sui binari a lui congeniali,spesso sciogliendosi…
Vediamo se adesso effettivamente è riuscito a fare questo step mentale che fa la differenza…
@ Koko (#1768282)
sono d’accordo
Non è un record è solo un mero dato statistico che, come nel caso della partita contro Bracciali, lo vede sconfitto.
Delle due l’una o è scarso o è un perdente.
Con Estrella si gioca a tennis mentre con Karlovic si spera che sbagli qualche battuta! Se Gaio vuole mostrare le sue giocate molto meglio l’anziano Estrella Burgos. Se poi lotta meno dell’anziano sono problemi suoi e forse queste cose lo hanno a lungo attardato in classifica.
che vergogna questo qui…ogni partita che fa almeno 2 tie-break a partita…che vergogna,,,sono 15 anni che non riesce a fare il break a nessuno questo qui….vabbè si vede che è davvero negato….simpatico ma negato proprio 🙄
La penso all’opposto: con Karlovic muore il tennis!
X gaio sarebbe stato meglio vincesse karlovic…Estrella è un lottatore abituato alle maratone… Sarà tosta
LOL
Ho visto tutta la partita..che dire, emozionante nelle fasi conclusive. Grandi colpi, Estrella molto concentrato e freddo nella fase finale. Devo dire che Karlovic si è sciolto alla fine (doppio fallo su uno degli ultimi punti), denotando una certa “fragilità” psicologica emersa anche in Davis contro l’Argentina. Comunque bella partita. Quando c’è Karlovic lo spettacolo è assicurato, anche se non vince. Ti costringe a giocare su pochi punti. E lì, se trova qualcuno che “tiene” con freddezza, per lui sono problemi.
Ieri ho visto Lorenzi servire a 222 km/h…
Amo Estrella Burgos. Uno che non diresti mai possa giocare a tennis a questi livelli. Vecchio (si fa per dire), piccolo (si fa per dire, comunque 173 cm …….) con il rovescio ad una mano prevalentemente in back.
Invece……….
E’ un Darcis attempato, più piccolo e meno talentuoso.
L’incontro più vecchio possibile fra i primi 100?
edit: mi rispondo da solo, no. Non mi ricordavo estrella così calato in classifica, e poi c’è stepanek .. 🙂
Ma alla fine ha perso !!!! Giustizia è fatta ….
Inumano, lo stesso. Non è tennis ma bisogna dire che sfrutta bene le sue armi considerando anche che è del 79
tennis? mah! Karlovic non lo guardo mai! de gustibus
Mai vista una terra tanto veloce, chiaramente per questioni altimetriche.