Maria Sharapova richiede e ottiene una wild card per il WTA Premier di Madrid
L’organizzazione del torneo WTA Premier di Madrid ha annunciato che Maria Sharapova riceverà una wild card per il tabellone principale del torneo spagnolo.
La Sharapova ha vinto il titolo nel 2014, dopo essere stata finalista nel 2013 e la sua ultima partecipazione al torneo risale al 2015, quando fu sconfitta in semifinale da Svetlana Kuznetsova.
“Maria è una delle migliori giocatrici degli ultimi 15 anni e abbiamo deciso di concedere l’invito dopo aver ricevuto la richiesta”, ha dichiarato Manolo Santana, direttore del torneo. “La sua presenza nella Caja Magica è una grande notizia per i fan, il torneo e la città”, ha dichiararato l’amministratore delegato della manifestazione, Gerard Tsobanian.
Ricordiamo che la Sharapova sarà impegnata dal prossimo 27 aprile nel torneo di Stoccarda e poi giocherà Roma e appunto Madrid (saranno tutte wild card per il main draw).
TAG: Maria Sharapova, WTA Madrid, WTA Madrid 2017
Dimenticate tutti che il tizio che ha iniziato la crociata contro gli atleti russi ha dichiarato che il meldonium era diffusissimo nel tennis. Questo vuol dire che tra quelli che si sono scagliati contro la Sharapova è possibile che ci sia qualcuno che ha fatto uso di meldonium, ma certamente ne hanno fatto uso molti di quelli che hanno taciuto su questo caso, altrimenti non si spiega come il meldonium potesse essere diffusissimo nel tennis.
È un’opinione!
Pare che, per il suo rientro alle competizioni, Maria si stia orientando alla partecipazione al filotto dei quattro piu` importanti tornei sulla terra rossa, quella superficie cioe` che l’ha vista protagonista di una delle piu` straordinarie riconversioni attitudinali del tennis professionistico, da “cow on ice” a specialista della scivolata, una trasformazione davvero clamorosa, un po’ come se Rafa diventasse d’un colpo il re dell’erba!
@ Marcus91 (#1767557)
Hai detto bene: ha pagato. E per questo al suo rientro nel circuito sarebbe discriminatorio, oltre che giuridicamente impossibile, non trattarla allo stesso modo di tutte le altre (nello specifico non permetterle di richiedere wild card).
Io sinceramente sono stupefatto da quello che si scrive…che poi vedendo come va l’Italia non mi meraviglio più di tanto.
La Sharapova si è dopata è stata scoperta, ha pagato, bene ora, visto che lei sapeva quello che faceva, a via di gavetta senza WC e altri aiutini che non gli servono, ma soprattutto non se li merita
Ancora?! Ha pagato… Ora può rientrare senza che nessuno possa dire nulla. Ha pagato anche ingiustamente o, più precisamente, la pena non è stata equa rispetto a quanto accertato
Credo che le altre teste di serie sarebbero d’accordo.
No, se perderà sempre nei primi turni. eventualità che non mi pare meno probabile di sue cavalcate vittoriose.
Sinceramente non capisco se il tifo vi accechi o se siate semplicemente incompetenti…
Non ti puoi inventare le regole che ti fanno comodo!
Ultimora: Alla luce dell’eccezionale esplosione in corso di crisi epatiche e biliari l’ITF consiglia gli organizzatori dei tornei di sottoporre eventuali decisioni di concessione di wc ad ex-dopate a preventive procedure di VIS (Valutazioni di Impatto Sanitario) … 😎
Allora mettiamola già testa di serie!
@ alexalex (#1767160)
Certo… pensa quanto saranno contente le qualificate di giocarsi un posto nel main draw con la Sharapova.
@ Antonio (#1766991)
Speriamooooo
Rientra per doping… Io vieterei le wc in questi casi! Rientri ma ti fai tutti i turni, dai bassifondi!
@ Dennis (#1767009)
No.
@ Dennis (#1767009)
Mi pare di no. Essendo stata numero uno e vincitrice slam, credo che sia illimitata l’assegnazione di wc.
Avrà un limite di wild card?
mi auguro anche wc per RG e Wimbledon. A quel punto dovrebbe raccogliere un bel gruzzoletto di punti per raggiungere la top50 ed entrare di diritto negli altri tornei