WTA Toronto: La Schiavone strapazza la Mauresmo al terzo. Facile esordio per la Vinci, adesso c’è la Zvonareva
Eccellente vittoria di Francesca Schiavone contro la ex-numero 1 del mondo Amelie Mauresmo.
Francesca, al WTA di Toronto (cemento, $2.000.000) ha sconfitto la transalpina con il punteggio di 62 36 61 in circa due ore di gioco: se la Schiavone strappava due volte il servizio nel primo parziale, alla Mauresmo bastava un break per riportare in equilibrio la partita. Nel terzo set, infine, l’azzurra infilava molto rapidamento un secco parziale di cinque giochi a zero che portava la partita dalla sua parte.
Al turno successivo avrà di fronte la vincente della sfida tra Peer e Niculescu.
Roberta Vinci si aggiudica la terza partita consecutiva al torneo di Toronto. La giocatrice azzurra, passata attraverso le qualificazioni, ha lasciato solo le briciole alla wild card canadese Stephanie Dubois: in vantaggio fin dalle battute iniziali, Roberta ha condotto la partita fino a chiuderla con lo score di 61 62 in un’ora di gioco.
Al secondo turno si troverà di fronte la settima testa di serie, la russa Vera Zvonareva.
TAG: Vinci, WTA Toronto
fuori venus… 6-4 al terzo
ormai è finita,4-0 cibulkova,doamni francesca con la peer
Sara perde 6-4 il primo set facendosi brekkare dopo essere risalita da 2-5 a 4-5. Peccato, ma non è ancora finita.
Peer e Niculescu stanno giocando il tiebreak decisivo dopo 3 ore di gioco, buon per Francesca Schiavone che domani affronterà la vincente, che sarà inevitabilmente stanca.
peccato brekkata ancora è sotto 4-2
subito sotto 3-0
E’ appena iniziato il match di Sara Errani contro la Cibulkova.
Forza Sara
rettifico,stamattina livescore.com dava il match della vinci x oggi,invece nn è così(infatti mi sembrava un po strano)
Concordo con te su certi aspetti;poi magari mi piacerebbe ampliare il concetto.Ma cmq,a parte la diff di velocita’,la diff fisica ecc.ecc.a livello maschile,tolto qualche eccezione,quanti giocatori giocano solo rovescio a due mani,gran botte di dritto con in piu’le botte di servizio?Quasi tutti!!!Credimi,molti incontri maschili li trovo monotoni come molti femminili 🙂 Pensa che Roddick,giocatore e persona che stimo moltissimo,il rovescio manco ce l’ha! 😉
eh si,oggi alle 16 il match 😀
Ho visto il match su eurosport.
Ha da sempre ammirato il gioco della Mou, talmente diverso dal gioco veramente monotono delle altre donne. Rovescio a due mani e botte di diritto, orribile!!!!!!
Non per essere cattivo ma seguire il tennis femminile talvolta diventa solo interessante quando gioca qualche bellezza etstica non certo per il gioco.
Dal puro di vista tennistico e´stato un bel match, perche´maschile. Entrambe sono poco femminili e giocono un tennis maschio anche se vecchio di ventánni fa. Bel topspin o slice di rovescio, diritti seguiti rete, variazioni di ritmo. Complimenti alle poco femminili ragazze (qualcuno trovera´attraente la francese, su Francesca siamo d´accordo tutti, credo) che giocano un bel tennis.
Complimenti alle varie Sharapova, Pennetta, Hantuchova ma dal punto di vista tennistico preferisco la Schiavone, Mauresmo, Schnyder e via dicendo.
Andiamo Francesca 😀
Ora Francesca ha un buon secondo turno, invece Robertina dovrà faticare…la Zvonareva non è in formissima, con una grande partita, la Vinci ce la può fare!!!Forza ragazze 😉
Grande Franci!!! 😛
grande francesca!!!
Grande leonessa!!! 62 36 61 😛
Ha vinto anche Francesca 6-2 3-6 6-1
Bravissima Roberta!!! Dopo tanti complimenti ora le serve un bel successo di prestigio. Speriamo che, dopo i tanti complimenti ricevuti da DInara Safina le settimana scorsa, contro la Zvonareva arrivi questo successo!
Ne sono convinto anch’io…
Avanti così Roby.
Altri 90 punti portati a casa
brava!
Roberta è in gran forma, contro la Zvonareva può fare l’impresa
Facile come bere un bicchiere d’acqua