Da Buenos Aires: Parlano Fabio Fognini e Corrado Barazzutti (Video)
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini e Corrado Barazzutti dopo la vittoria dell’Italia contro l’Argentina in Davis Cup.
Fabio Fognini : “Che dire, all’inizio giocavo male ma ho continuato a lottare ed è andata bene. Sono contento perché siamo un grande gruppo. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile: all’inizio lui giocava bene, io meno. Poi sono riuscito ad essere più incisivo, la partita è girata e sono felice di averla vinta. Siamo riusciti a vincere e alla fine questo è l’importante. Ora ci sarà la sfida con il Belgio ma godiamoci il successo di oggi”.
Corrado Barazzutti : “Siamo felicissimi, è stata una partita davvero dura. Sono stati quattro giorni difficili: prima siamo stati avanti 2-0, poi il match-point mancato nel doppio, il 2-2, quindi lo svantaggio di due set nel singolare decisivo. Non ci siamo fatti mancare niente. Fabio è stato eccezionale soprattutto perché aveva iniziato contratto e teso dopo che avevamo perso due match in maniera rocambolesca, a cominciare dal doppio. Ed è stato bravo anche perché dal pubblico è arrivato qualche insulto di troppo.
I prossimi avversari? Ci penseremo, per adesso godiamoci questa vittoria”.
Un loco lindo, @fabiofogna. #ARGITA #CopaDavis pic.twitter.com/KWuU1EIBgS
— Sebastián Torok (@sebatorok) 6 febbraio 2017
Fermate Parra. Boss. @fabiofogna @BolelliSimone @AndreasSeppi #ARGITA #iotifoitalia @ChiamarsiRoger @ChiamarsiFogna @SuperTennisTv pic.twitter.com/ZcrtXFcFp3
— andrea mombello (@andmomb) 6 febbraio 2017
TAG: Argentina vs Italia 2017, Coppa Davis, Coppa Davis 2017, Corrado Barazzutti, Fabio Fognini
Sul veloce Seppi e Fognini devono giocare tutti e due come singolaristi se stanno bene. Nel doppio Bolelli con uno dei due.
Vero.
Ma come impegno, e’ un’altra storia.
Fabio e’ piu’ forte storicamente, ma questa partita ha mostrato come possa giocare male e bene.
@ MADE (#1766156)
Precedente sul veloce a Pechino 2015; fogna batte goffin 62 26 62!..il gioco del belga non da problemi a Fabio a mio avviso..anzi ..e comunque sono d accordo che pure un Seppi al top e solido possa battere il belga! Stiamo parlando di Goffin..mica di Federer o Rafa!
Fognini con Goffin fa partita pari? sul veloce? se lo dici tu… Pensa invece che io spero in Seppi in grande condizione, se proprio devo sperare.
No l’anno scorso l’Argentina ha giocato tutti i suoi turni in trasferta 😀 dal primo turno fino alla finale.
Anche per questo è stata una bell’impresa per loro vincere meritatamente la coppa davis l’anno scorso.
Perché l’ultima partita che l’Italia ha giocato contro il Belgio è stata giocata in Italia. Ora tocca giocarla appunto nello stato belga.
Inoltre non è vero che il Belgio giocherà due volte in casa. contro la Germania, ha giocato fuoricasa, non in casa. proprio perché l’ultima volta giocarono in Belgio.
Con l’Argentina abbiamo giocato fuoricasa,perché prima di questa sfida,l’ultima volta è stata giocata in Italia a Pesaro.
È una regola della coppa davis. Le sfide tra due nazioni, si giocano in maniera alternata,una volta in un Paese e una volta nell’altro.
Tu pensa che l’anno scorso, l’Argentina ha giocato tutti i suoi turni fuori casa. Dal primo turno all’ultimo. Ha fatto un’impresa vincere fuoricasa contro squadre come la gran Bretagna e la Croazia. Un vero e proprio capolavoro 🙂
Fognini molto più forte di Cané. Cané batteva saltuariamente giocatori più bravi perché generalmente ha avuto classifica peggiore di Fabio. Non scherziamo proprio. Lo dico conoscendo personalmente Paolino.
Non sono neanche d’accordo sul fatto che Seppi sia migliore di Camporese, che aveva colpi fenomenali, peccato per gli infortuni.
@ Franco Bananas (#1766134)
Non e’ assurdo. Sono le regole. Dipende da dove hai giocato l’ultimo incontro con Argentina (a casa nostra lo scorso anno) e col Belgio (anni fa a casa nostra).
L’Argentina lo scorso anno ha giocato semi e finale in trasferta.
Malgrado Fogna abbia giocato in modo indecente i primi due set del doppio e del singolo, ce l’abbiamo fatta. Ora in Belgio sarà dura ma non capisco perché noi si debba giocare due volte fuori casa e il Belgio due in casa. Assurdo.
Non esageriamo.
Cane’ vinceva partitone con giocatori piu’ forti di lui.
Fabio e’ stato bravo a recuperare una partita che stava giocando male, pur essendo favorito.
Ma x carità non mi paragonate Fognini con Paolo Cane che le crisi di pianto le ricordo. Nargiso lo vorreste paragonare a Bolelli?
Spiace ma Seppi da solo è un livello migliore di Camporese. Bolelli ha vinto uno slam e più titoli in doppio.
Semmai, vedo un po’ di difficoltà x Barazzutti di gestire la squadra. Io inizierei a sondare un po’ di nomi. Pescosolido o Infantino o Piatti.
E adesso sotto con il belgio! Avversario ostico ma si puo fare! Fogna con Goffin fa partita pari come e dove vuole..anzi al top lo batte pure! E mi sembra che l abbia gia fatto in passato;-) p.s io amo la Coppa Davis; EMOZIONI UNICHEEE
Volevo dire 3 punti, compreso il doppio ovviamente hauhauha 🙂
Seppi,fognini e lorenzi ,tutti e 3 hanno contribuito a portare a casa una vittoria dove l’Italia era comunque favorita.
Bravi tutti e tre.
Ha vinto la squadra,non un solo giocatore, il classico leader trascinatore, che ti porta 3 punti.
Una vittoria corale,appunto di squadra 🙂
Ora col Belgio.
Anche qui dipenderà da chi gioca nella squadra belga.
Se giocasse goffin non credo ci sarebbero speranze.
Boh vedremo in futuro 🙂
P.s. spero che seppi faccia una buona prova in Bulgaria.
L’Italietta del tennis è ancora viva almeno in Davis. si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata, ma si poteva evitare di soffrire così tanto. Godiamoci il lieto fine, nella speranza che questo 2017 possa essere diverso dal disastroso 2016. Soprattutto è tempo che da dietro qualche giovane finalmente si affacci con continuità nei palcoscenici che contano, perchè questa tre giorni ci ha ancora confermato i pregi ma anche i tanti limiti dei veterani.
Adesso in Belgio a ranghi completi si parte leggermente sfavoriti. Deciderà lo stato di forma con cui i protagonisti usciranno dal cemento americano. goffin ritornerà senza dubbio e Darcis è caldissimo, ma potrebbe anche perdere smalto da qui ad aprile. Sarà fondamentale che Seppi mantenga la condizione attuale e che Fognini sia nella versione ispirata, perchè serviranno prestazioni superiori a quelle fornite in Argentina.
si va in semifinale e poi si esce serenamente appena c’è una squadra con dentro un top 20 nel singolo e un doppio da top 10.
d’accordissimo con te..
ricordo il turbo rovescio quelle accelerazioni pazzesche passanti..un wilander annichilito a Cagliari..
Panettone che si esaltava..
Successe sempre di lunedì..al V° set..
Certo pella non può essere minimamente paragonato a Mati..
Caro Fogna fai pura tanta qualità disponi..
Ritira fuori il triplice 6-3 a Murray a Napoli facci sognare!!
@ cips2 (#1765934)
Anche io non l’ho visto, ma mi dicono che c’era
Seppi in volo…Verso Sofia
semplicemente erano gli unici a festeggiare. o speravi che il pubblico locale si sperticasse in applausi?
Pubblico indecente.
Fognini e’ il Paolino Cane’del terzo millennio!Mitico
ma seppi non c’era durante i festeggiamenti finali?
Poveracci tutti stretti vicini a cantare, che mi sa che c’era un clima di intimidazione mica da ridere.
Ma gli arbitri, i supervisor, non possono far nulla?
In Italia appena alzi la voce te la tappano subito.
Com’è che in questi paesi non si rispettano le regole?