Davis Cup: Argentina vs Italia 2-2. Carlos Berlocq supera Paolo Lorenzi per 6-3 al quinto set e rimanda la sfida a domani (alle ore 15 italiane)
Carlos Berlocq riporta l’incontro in parità nella sfida tra Argentina e Italia che sono sul 2 pari in quel di Buenos Aires nel primo turno di Davis Cup 2017.
Berlocq ha sconfitto nel quarto incontro Paolo Lorenzi con il risultato di 46 64 61 36 63 dopo 4 ore e 15 minuti di partita.
Ora Argentina e Italia sono sul 2 pari. Decisiva la quinta sfida che si disputerà nella giornata di domani alle ore 15 italiane.
Primo set: Partiva bene Lorenzi che dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, toglieva sull’1 pari a 15 il servizio all’argentino.
Paolo avanti per 4 a 2, sul 4 a 3 cedeva a 15 il turno di battuta, dopo aver commesso anche un doppio fallo e subito un diritto vincente sulla palla break, con il recupero dell’azzurro che finiva in rete.
Proprio al termine del game la partita veniva sospesa per colpa della pioggia.
Alla ripresa Paolino piazzava il break nel nono gioco, dopo aver annullato due palle game e poi nel gioco successivo teneva a 15 il turno di battuta e con un ace chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro nel primo game mancava due palle break e poi sull’1 pari conquistava il break.
Sul 2 a 1 però Paolo giocava male e cedeva il servizio a 30.
Sul 4 a 5 la svolta del set, con Paolino che sul 15-30 commetteva un deleterio doppio fallo e poi dopo aver annullato la prima palla set con una smash vincente, al secondo tentativo e dopo un pallonetto del sudamericano, Lorenzi cedeva il servizio e la frazione per 6 a 4.
Terzo set: Dall’1 pari Berlocq inseriva il turbo, con Lorenzi che sbagliava un po’ troppo.
Il risultato era un parziale di cinque game consecutivi dell’argentino che brekkava Paolo al quarto e sesto gioco e portava a casa la frazione senza problemi per 6 a 1.
Quarto set: Partiva bene Lorenzi che strappava il servizio a Carlos nel quarto gioco (a 15) e poi dopo aver annullato una palla break nel quinto game, sul 4-1 40-40 e al servizio Berlocq, la partita veniva interrotta per circa tre ore per colpa della pioggia.
Alla ripresa Paolo dopo aver mancato una palla set sul 5 a 2, con Berlocq al servizio (smash steccato), chiudeva la quarta frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta della frazione.
Quinto set: Paolo perdeva la battuta sull’1 a 2, quando cedeva a 30 il servizio dopo aver sotterrato in rete una palla corta sul break point.
Sull’1 a 4 l’azzurro, 30-40, annullava una palla break con un rovescio vincente che sembrava decisamente largo.
Arrivano le lunghe proteste di Berlocq e della squadra argentina ma la decisione non veniva cambiata e Lorenzi poi teneva la battuta.
Sul 5 a 3 Berlocq, che era al servizio tremava e andava sotto per 15-40, ma qui Lorenzi commetteva tre errori gratuiti consecutivi, con due diritti, uno in risposta e un altro in rete e poi un recupero da una palla corta che poteva avere sorte migliore.
Sul match point Lorenzi rispondeva male di rovescio, Berlocq colpiva ferocemente il diritto e Paolino mandava lunghissimo il diritto in recupero.
6-3 per Berlocq e si andava al quinto incontro.
L'Argentina pareggia i conti e rimanda tutto al 5° singolare: Berlocq gioca un match incredibile e batte Lorenzi! 🇦🇷2-2🇮🇹 #DavisCup #ARGITA pic.twitter.com/bfm31ev6o8
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) 5 febbraio 2017
La partita punto per punto
TAG: Argentina vs Italia 2017, Carlos Berlocq, Coppa Davis, Coppa Davis 2017, Paolo Lorenzi
Sarebbe bastato Del Bonis
Vabbè ma parlarne con te che ti professi obiettivo e poi in realtà si nota facilmente una antipatia per Fognini..
Comunque poche balle, Lorenzi è un signor giocatore e l ha mostrato a più riprese.
Assolutamente giocatore livello Atp, a differenza di berlocq, ottimo mestierante dei challenger per tutta la carriera.
Detto ciò basta vederli giocare al meglio e le rispettive carriera.
Due livelli diversi.
Ma nonostante ciò ci sta perdere, tanto quanto ci sarebbe stato per Fognini.
La Davis è un mondo a parte.
Purtroppo uno può tutto, letteralmente (Lorenzi), l altro anche quando perde da top 20 ci sono polemiche..
@ Fede-rer (#1764753)
È il punto decisivo.
Non puoi rischiarlo con la volubilità di Fabio, meglio la solidità di Seppi.
Tutti conoscono Fognini, noi e loro.
Se giocherà Fabio la butteranno in cagnara e, prima o poi, presto o tardi, il nostro ci cascherà e perderà le staffe.
Bisogna essere lucidi e non umorali: mi auguro che Barazzutti lo sia.
Poi vada come vada, ma almeno si sarà scesi in campo con la nostra carta migliore e con chi ci dà più garanzie.
sono daccordissimo. non c’è paragone tra Fognini e Lorenzi.
Il campo pesante, il vento, le continue soste, il tifo di casa (che è più da calcio che da tennis) hanno avvantaggiato berlocq. In condizioni regolari oggi come oggi Lorenzi vincerebbe facile.
Bravo sono d’accordo sul fatto che su campi veloci Lorenzi è superiore all’argentino. Ma sulla terra berlocq per i motivi che riporti tu stesso,prevale leggermente.
Povero Lorenzi. Certo ieri poteva fare di più. Ma almeno lui 1 punto lo ha portato a casa. Senza quel punto ,come ovviamente anche senza quello di seppi, adesso l’Argentina starebbe già ai quarti di finale. E l’Italia sbattuta fuori.
Non dimentichiamocelo.
Perché secondo te Fabio non è più forte di Lorenzi??
Lorenzi x me è un buon giocatore
Ma tra lui e Fabio in condizione
Credo che tutti scelgono Fabio.
La gara di ieri la differenza la fatta il tempo libero ambiente e il terreno allentato
Avevo pronosticato una vittoria in scioltezza venerdì ma avevo sottovalutato la garra di Berlocq e il fatto che a certi livelli il buon Paolino non c’entra nulla. La tattica conservatrice di Barazzutti di far giocare gli zombie in doppio per far riposare i sani non ha pagato, doveva giocarsi le carte migliori (Seppi) già sabato per chiudere subito i conti. Poi è vero che c’è stato il match point sabato ed era finita, però con gente pimpante forse non si andava al quinto ma si chiudeva in 3 set. Pazienza, speriamo bene per oggi.
Bravo,Lorenzi avrebbe fatto un’impresa ieri,in argentina,con quel tifo…ha fatto il suo e di più…chi critica di tennis non capisce,sono sempre i campioni in carica e hanno un movimento più stabile del nostro che è legato agli stessi nomi da 10 anni,insomma giocarsi il punto decisivo già è tanto,in questo sport non siamo nessuno,non abbiamo un italiano in semifinale in uno slam da decenni…siate obiettivi
@ Fra (#1764697)
fognini non poteva sostituire lorenzi ma solo seppi.
Oggi deve giocare Fognini, niente storie! Io non amo per nulla il ligure e non lo stimo particolarmente. Ma va schierato lui per mille motivi.
Seppi e Lorenzi hanno fatto il proprio dovere. Hanno portato a casa un punto ciascuno.
A detta di tutti Fognini è il nostro giocatore più talentuoso ed è lo specialista della terra rossa: è giusto che si prenda lui la responsabilità del quinto match, soprattutto per riscattarsi da un doppio giocato svogliatamente ed in modo abbastanza osceno.
Spero scenda in campo un Fognini volitivo e non Fabio nella versione lamentosa: se così fosse lo vedremmo sclerare per ogni brutto rimbalzo, folata di vento, urletto del pubblico… Ma sono convinto che possa giocare un’ottima partita.
Se Orsanic non è scemo (e non lo è), Fognini affronterà Leo Mayer… Quest’ultimo in singolare ultimamente è in crisi, ma è un ragazzo di temperamento ed ottimo davisman, sicuramente se la giocherebbe molto meglio di Pella.
Avevo spento tutti gli entusiasmi pregara, quando la maggior parte degli utenti aveva pronosticato addirittura un 5-0-
Avevo non data per scontata la vittoria di Lorenzi con Pella, (mi ha smentito)
Avevo non dato per scontato la vittoria di Fognini (poi sostituito dal fenomeno) che ha vinto.
Avevo previsto la sconfitta del doppio con Bolelli rientrante.
Avevo previsto una sconfitta di lorenzi (avvenuta con Berloq)
sI SAPEVA A PRIORI CHE Berloq, puo´battere sia Andreas che Lorenzi e anche un Fognini fuori forma sul rosso. Mayer non e´affatto male e Pella e stabile nei primi 100.
Inoltre gli argentini sentono la Davis.
Ora siamo sul 2-2, con se gioca Fognini veramente fuori condizione o un Andres che ha giocato poco sul rosso ma ha ben figurato con Berloq.
Barazutti ha una scelta difficile, giocare con il giocatore migliore sul rosso ma fuori forma o con Andreas più´solido mentalmente. Sceglierei la variante sicura, Andreas, che almeno non parte due set sotto.
Commento ASSOLUTAMENTE condivisibili. Sono due giocatori dal livello/percorso molto affine.
E secondo me sulla terra Berloq è superiore a Lorenzi, soprattutto su un campo estremamente pesante come quello di ieri…
Secondo me si può affermare che sui campi veloci Paolino è parecchio superiore a Berloq, il gioco del nostro è più vario e complero… Ma su terra do una leggera preferenza ai colpi carichi ed arrotati dell’argentino. Che per di più giocava in casa, senza nulla da perdere e con il supporto della torcida… Per me Lorenzi ha fatto il suo dovere alla grande. Ha portato un buon punto disintegrando Pella ed ha lottato come un leone contro un Berloq on fire. Ora tocca a Fognini dimostrare il proprio talento, dopo il brutto doppio, e portare a casa il punto decisivo.
Berlocq non è per niente scarso, è stato anche lui nei primi 40 al mondo . Non è inferiore a Lorenzi, anzi oserei dire visto la loro storia tennistica che si equivalgono. Fognini e Seppi invece hanno avuto in carriera anche un livello più alto, da top 20.
Berlocq non è per niente scarso, è stato anche lui nei primi 40 al mondo . Non è inferiore a Lorenzi, anzi oserei dire visto la loro storia tennistica che si equivalgono. Fognini e Seppi invece hanno avuto in carriera anche un livello più alto, da top 20.
@ Phoedrus (#1764710)
fabio o seppi?
Su che basi dici che Lorenzi è nettamente superiore a berlocq?
Hai usato la parola nettamente superiore, che ha un significato preciso. Per te non è solo superiore. È più che superiore.
Da cosa deduci questa netta differenza tra i due?
Comunque non capisco chi dice che Lorenzi è NETTAMENTE superiore a berlocq.
Perché nettamente superiore?
Sicuramente attualmente Lorenzi, non solo perché è numero 46 (berlocq 78) , da un po’ sta ottenendo risultati che l’argentino non sta avendo.
Ma dire che se lo mangia e che è nettamente superiore,non è attenersi alla realtà.
Lorenzi sicuramente poteva fare di più ieri,sicuramente poteva vincere.
Poteva essere leggermente favorito ieri.
A parte che si giocava in casa loro e comunque l’argentino ha messo in difficoltà anche seppi, insieme a Mayer ha sconfitto fognini e Bolelli.
Poi andiamo a vedere i precedenti tra i due.
4 partite,2 vittorie di Carlos e 2 vittorie di paolo Lorenzi. Di queste, 3 su terra con 2 vittorie dell’argentino. L’ultima su terra è stata neanche un anno fa al roland garros dove ha vinto 3 a 0 contro l’italiano. L’ultima partita agli Us Open l’ha vinta Lorenzi.
Questa differenza non c’è assolutamente. Anzi i precedenti su terra sono a vantaggio di berlocq.
Inoltre l’argentino ha vinto ben 2 titoli in carriera,anche se qualche anno fa. (Lorenzi 1 l’anno scorso )
Tutto questo per dire che questa differenza di bravura tra questi due giocatori non c’è assolutamente.
Ripeto sicuramente negli ultimi mesi Lorenzi ha giocato meglio e ha avuto più risultati.
Ma è sbagliato dire che hanno una carriera sportiva di due categorie diverse.
Anzi si equivalgono.
Sono due bravi giocatori umili e da rispettare.
Concordo.
Berlocq ha giocato bene e adesso bisogna stringere.
Fabio e’ pur sempre favorito, deve evitare di farsi prendere dal nervosismo.
Seppi reduce dagli ottavi in uno slam,ha vinto il suo singolare,fognini reduce da una gastroenterite ha fatto cinque set anche giocando male,la logica deve indurre a schierare Andreas,cmq questo quinto match era adatto a Paolo Canè
le chiacchiere stanno a zero; portiamo a casa questa vittoria e poi si penserà a Sofia, Quito ecc..Tutti insieme da grande squadra!!
FORZA AZZURRI
Parere personale: Fognini doveva sostituire Lorenzi nella terza giornata, se sono a posto tutti e tre devono giocare Fognini e Seppi, lasciar fuori nella terza giornata il Seppi visto a Melbourne e nei primi due set del match contro Berlocq è un delitto. E Fognini non avrebbe mai perso contro Berlocq, credo non perderà nemmeno oggi ma arrivare all’ultima partita è sempre molto rischioso.
La dice lunga sulla situazione del tennis italiano,si rischia grosso di andare fuori ,contro la terza squadra argentina,priva di Del Potro e Delbonis,basta cercare scuse
Allora ragazzi…per chi fosse interessato,ho controllato la statistica sui match decisivi al 5^incontro su Seppi e Fognini :
SEPPI–> 2004 (vittoria contro Chikhladze), 2014 (vittoria contro Ward)
FOGNINI–> 2013 (vittoria contro Dodig), 2015 (sconfitta contro Nedovyesov)
@ Nic (#1764684)
Ha giocato contro golubev 2 anni fa e ci ha perso
Io dico una cosa. Si gioca sulla terra? Si.
Quindi il giocatore che preferisce la terra tra fognini e seppi è assolutamente il primo. Questo lo sappiamo tutti.
Inoltre, io ora non so bene il regolamento.
Se oggi pomeriggio, Andreas non giocasse, potrebbe partire per il torneo di Sofia?
Se questo fosse possibile,sarebbe giusto che andasse.
Anche perché tra l’altro,non dobbiamo dimenticare che i 2 punti dell’Italia,sono stati conquistati uno da Lorenzi e uno da seppi. Sono stati bravi a portarlo a casa. Se anche uno dei due avesse perso la propria partita noi staremmo matematicamente già a casa eh. Questo è poco ma sicuro.
Il loro lo hanno fatto.
È giusto che l’ultima partita se la giochi fognini per contribuire eventualmente anche lui con il terzo punto.
Per riscattare anche la brutta partita che ha giocato nel doppio.
Ma ripeto è lui giocatore da terra, no seppi.
di cosa? 😳
qui se ce uno fuori..di testa sei tu
!!!!
Bé,Andreas ha giocato più di una volta l’ultimo match e ha vinto sempre se non sbaglio…mentre Fabio non credo abbia giocato mai un 5^ incontro…qualcuno che ricorda meglio può confermare?
D’accordo… se gioca Fognini siamo sicuramente fuori dalla DAvis
Mi spiace tanto davvero ;(
Menomale che non ci sono state convocazioni per Napolitano Fabbiano Cecchinato. Avrebbero perso ben due settimane utilissime per racimolare punti sulle loro superfici preferite. Ormai questa coppa davis causa piu fastidi alla programmazione che giovamenti
Bravo paolino! Grazie lo stesso
Straquoto.. Berlocq da applausi. Chapeau.. un giocatore da cuore immenso. Non è la prima volta che tira fuori queste prestazioni in Davis. Paolino ha giocato maluccio ma tecnicamente non è tanto sueriore a Berlocq. Se gioca Fognini (di cui sono cmq tifoso) abbiamo ampie possibilità di perdere visto che il vento e il pubblico lo manderanno fuori di testa dopo 20 min di partita. Speriamo che Barazza rinsavisca e schieri il Seppio.
Per alcuni che non ricordo i nomi
Ma fatemi capire perde LORENZI e la colpa è di FOGNINI??
Scusatemi ma non capisco la dinamica??????
(per inciso per altro FOGNINI ha perso in doppio, quindi al limete la colpa?????è sua al 50%)
In più, era molto tempo che i due non giocavano assieme, quindi……
Ma non capisco comunque perde LORENZI e la colpa è di Fognini,mah 😯 😯
In Coppa Davis non sempre emergono i reali valori, contano molto altri fattori di contorno. Bravo Seppi a battere un Berloq “invasato” .. non è riuscito a fare altrettanto Lorenzi in una partitaccia che comunque sarebbe potuta girare fino all’ ultimo scambio. Ora sarà pura lotta e sofferenza non mi aspetto un gran tennis .. incrociamo le dita! Certo perdere con un’Argentina così modesta farebbe molto male ma del resto anche noi siamo un po’ a fine corsa con questi giocatori ..
@ Stef (#1764579)
se lo batte,ricorda che gioca in casa peya è con fognini non c’è mai da fidarsi visto il doppio
@ Stef (#1764583)
esatto la sfida l’abbiamo persa li,recuperi ,annulli 4 match point ,ne hai uno nel tuo servizio è lo sprechi non mettendo una prima fogniniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
@ kingroger95 (#1764595)
gl’altri giocano peggio,noi manchiamo nei punti fondamentali,è questo ci penalizza veramente.è credetemi se berlok non ci regalava la partita venerdì nel tiebrek saremmo già a casa.barazzutti fa giocare chi ha giocato ultimamente non chi non gioca da 8 mesi come bolelli
Alla fine non dimentichiamoci che sia nel doppio sia nel singolo di Lorenzi, abbiamo perso al 5 set. Su, non e’ il caso di tranciare giudizi. L’Italtennis e’ questo, chi pensa di avere Federer in squadra puo’ andare a tener compagnia a Sampei!!
se sta bene gioca Fogna. Curioso di vedere se gioca Pella.
A Paolo è mancata l’esperienza di match a questi livelli di stress psicologico, cosa che invece Berlocq ha gia’ vissuto e risolto. Peccato. a tennis gli stava superiore….ma si sa’ che la davis gioca questi scherzi…….
Arriva da qualche programma sportivo, calcio sicuramente, ma proprio con il tennis non ha nulla a che vedere …e al povero Spalluto gli tocca sopportare certe battute e espressioni davvero imbarazzanti se non sconcertanti.
Ma per favore..
Lorenzi è un signor giocatore, lui stesso nettamente superiore a Berlocq..
Semplicemente è il tennis, e non bisognerebbe usare due pesi e due misure!
@ Peliwo91 (#1764609)
si ma stavi commentando Lorenzi
@ Stef (#1764575)
Ma dai nel doppio abbiamo proprio rinunciato a giocare contro due che con il doppio c’entrano davvero poco
In una situazione come questa la decisione non deve essere presa solo dal capitano, deve essere una decisione condivisa con gli interessati.
Chiunque giochi deve sapere di avere il supporto dell’intera squadra, a prescindere dal risultato.
Che babbi che sono, l’avevo detto da possibile 3-0 andiamo a giocarcela con…Fognini? per il 3-2. E non c’era delpo
Complimenti!!!!
Lorenzi decisamente mediocre oggi. Non capisco come faccia ad essere 43 al mondo
Quelli che giocano la Davis hanno il diritto di giocare il 1T mercoledí, ma comunque sarà tosta cosí a Sofia.
Mi sembra il minimo,Fabio a differenza di Lorenzi è nettamente superiore a berlocq.
@ Tomax (#1764563)
Credo sia impossibile che seppi giochi Sofia.. tra fuso orario e volo arriverebbe minimo martedì sera e al max martedì gioca…
Nn credo possibile neanche che abbandoni la squadra
@ albcors84 (#1764550)
Veramente non sarebbe lui a portarci perche il suo punto varrebbe quanto quelli portati da Lorenzi e Seppi. Avremmo già potuto essere ai quarti se Fognini avesse vinto un doppio contro 2 doppisti scarsi
@ El92 (#1764570)
Ne ha persi anche di peggiori e con giocatori più scadenti di Berloq
@ Luca96 (#1764545)
Cosi Fognini battendo Pella (scarso) e dopo aver perso il doppio…sara’ trattato come il salvatore della patria
Il buon Paolino ha tirato fuori certi colpi da fare accapponare la pelle.
Match terrificante.
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1764542)
Sei tu imbarazzante. Impara a rispettare chi va in campo a fare del proprio meglio.
@ Peliwo91 (#1764508)
“Simile”? Cioè? Lorenzi giocava fuori casa con tutto lo stadio a spingere Berloq e la pressione tutta su Lorenzi che comunque non ha fatto male.
Tu forse non hai mai giocato in condizioni ” simili”
Perdesse Fognini un match simile minimo minimo lo insultate fino ad aprile
@ Tomax (#1764563)
Scusa l’ignoranza,ma può un giocatore abbandonare il “ritiro” prima della fine della competizione?
Togliere Seppi non avrebbe alcun senso: è in fiducia, sta giocando bene e ha vinto il primo match.
È vero che alle volte evapora nei match che contano, ma deve giocare lui.
Anche se penso che Barazzutti si affiderà a Fognini.
Tanto gioca fognini quindi seppi che parta
Tranquilli raga..domani ci pensa a Fogna a portarci ai quarti!
Spero che Barazzutti metta in campo Seppi.
domani tra seppi e fognini credo sia più logico far giocare fognini.
perchè la terra è la sua superficie migliore, cosa che non lo è per seppi.
gli argentini forse mayer? boh domani si vedrà
e comunque spero che questo posticipare a domani,non costringa seppi a rinunciare al torneo di sofia 🙁
Partita strana e condizionata dal tempo unita al fatto che Berlocq in casa si trasforma…spero che domani Fabio riesca a battere Mayer o Pella:sulla carta è favorito,ma in Coppa Davis nulla è scontato.
Imbarazzante
Berlocq quasi commovente quando gioca per l’Argentina (infatti alla fine si è commosso ). Paolo altalenante, ma non è che sia cosi superiore a Berlocq da considerare una sua sconfitta impossibile. Senza considerare le condizioni ambientali e climatiche in cui si è giocato. Domani si vedrà se è stata una trasferta fallimentare o no.
@ Tomoni (#1764510)
Il match di Seppi non è domani, ma martedì. Quello di Lorenzi, avendo un bye al 1T, penso anche mercoledì.
@ Roberto (#1764515)
Sì pazzesco. Spero che non influisca troppo sull andamento futurno della sua carriera ma il gesto è oggettivamente molto brutto.
Non so come finirà domani, e sinceramente mi interessa poco, ma in ogni caso Berlocq è l’uomo fenomenale di qst weekend… Chapeau!!!
@ Tomoni (#1764510)
Boooo nn ne ho idea
Solito finale di partita.
Ennesima speranzella, mani vuote.
Ora speriamo in Fognini.
Ma non ho capito se e’ gia’ stato annunciato oppure ci potrebbe essere ancora margine di scelta.
@ Roberto (#1764515)
ma avete visto la ragazza dello studio di supertennis? 😆
Certe facce fa
@ Roberto (#1764515)
Si ma è appena successo vero?
Tanto stava sotto due set e un break
Lorenzi non mi è piaciuto a prescindere dalla superlativa prova di Berloq. Comunque, giocherà sicuramente Fognini che porterà l’Italia ai quarti, non ho dubbi!
Anche oggi nonostante la sconfitta di Lorenzi giornata trionfale (Quinzi, Arnaboldi, Gaio, Napolitano, Travaglia), sono sempre più convinto che sarà un 2017 da favola per l’italtennis maschile.
Oh avete visto cosa ha fatto il ’99 shapovalov?? Poveraccio… Centrando l’arbitro in pieno Occhio…Poi sul 2-2.. rischia di segnarti la carriera
Se riescono a perdere contro la seconda/terza squadra argentina, sono da applausi…veramente eh…
Partita brutta se non per qualche svantaglista di rovescio di berlocq. Paolo oggi pietoso e abbastanza abbacchiato nelle scelte. Ma quindi per Seppi e Lorenzi che devono andare a Quito e Sofia come si fa?
Cioè 86 errori gratuiti, non so se mi spiego
Solo l’italia poteva perdere una partita simile
Ora chissà la decisione di Corrado per il match decisivo
Peccato!
Perdente. Un perdente Naro Lorenzi. Braccino totale