Carlos Berlocq invoca il silenzio a Maradona: “Ad un certo punto gli ho chiesto di stare tranquillo, di non parlare quando Seppi colpiva la palla”
Non è stato sicuramente un buon inizio per la squadra Argentina di Davis Cup in svantaggio contro l’Italia per 2 a 0 nel primo turno.
La presenza di Diego Armando Maradaona tra gli spalti non ha certo aiutato con Carlos Berlocq che ha chiesto al campione del mondo 1986 di calmarsi.
“Diego era molto vicino al campo. Spesso mi ha chiamato con il mio nome, sapevo che era in quel settore. Ad un certo punto gli ho chiesto di stare tranquillo, di non parlare quando Seppi colpiva la palla. Non mi piace che il mio avversario venga disturbato quando si gioca il punto, ho visto alcune volte che quando Andreas colpiva la palla lui parlava e la cosa non andava sicuramente bene”.
“Lui però non ha ben capito cosa volessi dire ed ha iniziato a gridare. Io però ho preso la cosa nel modo migliore perché Diego è stato incredibile. Mi ha tifato anche quando era sotto di due set”.
TAG: Argentina vs Italia 2017, Carlos Berlocq, Coppa Davis, Coppa Davis 2017, Diego Armando Maradona
Non si parla ad alta voce a pochi metri dai giocatori di tennis. Maradona, genio del pallone, ancora nato vola dimostra che con lo “sport” non c’entra nulla. E sono sicuro c’è non c’è un vero appassionato si tennis che la pensi diversamente.
qua si scambia il valore sportivo con quello umano. Persone veramente grandi da ricordare,che hanno fatto tanto per l’umanità,sono ben altre,ne cito 2.
Rita levi Montalcini e Umberto Veronesi,due grandi nel campo della medicina. quando parlo di loro mi tolgo il cappello e applaudo applaudo e aapplaudo
Eh già 🙂 🙂 hehehe
@ pinkfloyd (#1763360)
Io invece noto un’altra tendenza, e cioè, con la scusa che è stato un così grande calciatore, se ne parla per qualunque cosa! In particolare la stampa sportiva italiana si scioglie ogni volta che apre la bocca. Il valore eccelso di calciatore non si discute! Ma ora, che si spacchi di droga o si faccia prete, mi piacerebbe che non se ne parlasse!
@ pinkfloyd (#1763360)
Quoto ancora e sono juventino e li preferivo Platini
Maradona non è stato irrepresibile come uomo, ma nessuno è perfetto.
Qui non ha fatto niente di così scandaloso, tante volte lo si attacca a prescindere, in modo pregiudiziale e non mi riferisco a te in particolare.
Io non sono napoletano né argentino ma ho vissuto gli anni di Maradona calciatore e nessun calciatore mi ha mai esaltato in quel modo.
E lo giudico per quello che era e che faceva in campo (e in campo era il più professionista dei professionisti) perché per il resto non sono prete e non ho nessun peccato da perdonargli o da fargli espiare.
Maradona è un artista unico e iimitabile ed è inarrivabile, nel “lavoro” che faceva non ha eguali…di tutto il resto non sono nessuno per giudicarlo. Soprattutto se si estremizza questa sua visione di essere “spregevole”, come viene dipinto ingiustamente da gente x che, magari, nemmeno conosce davvero il suo valore sportivo.
La persona scinde dal campione.
Il famoso argentino deve tenere comportamenti degni du una persona civile
@ superpeppe (#1763247)
Sei sicura ?
Chi lo insulta non lo fa ne per invidia ne per cattiveria, ma solo perché è una persona molto ma molto discutibile, e spesso esempio di comportamenti negativi! Se è stato un fuoriclasse del calcio e un idolo per i napoletani non significa che sia un genio in tutto! Per le prodezze sportive è stato esaltato, per le “prodezze” negative la gente ha diritto di disprezzarlo! Ovviamente con educazione!
È la terza volta che te lo ripeto!! Il gesto di seppi era rivolto alla panchina italiana in modo ironico
@ pinkfloyd (#1763145)
Sei un grande quoto al 100% in un altro contesto Seppi doveva andare scortato e ad un calciatore nn la farebbero passare liscia da un punto di vista disciplinare
Bravo, questo è il punto: la Davis è come una partita di calcio, né più né meno. Una partita della Nazionale di calcio.
Quindi il tifo da Davis è uguale dappertutto, tifo calcistico si direbbe, inutile fare i santarellini, noi italiani.
Ci fosse stato Tomba (per dirne uno) avrebbe tifato come tifa Maradona e come tifa chiunque.
Capisco gli attacchi personali a Maradona (che vengono facili, per così dire, a volte gratuiti, più che altro) però la Davis è questa.
Maradona è Maradona, chi lo insulta non sa di cosa parla, Maradona è uno degli sportivi più grandi di sempre, uno dei personaggi della Storia più grandi di sempre…non saranno certo queste cose a farmi cambiare idea.
@ Markino (#1763104)
Ma non vi fa tenerezza
@ luigi (#1762952)
Ma manco per niente! Maradona è un immenso ex campione, ma anche un maleducato impareggiabile. Se non sa comportarsi in società, dovrebbe vedere le partite di tennis a casa, tipo Fantozzi, con la birrozza e il r..o libero.
Ma poi siamo sicuri che in tutto il mondo si parli di lui ogni volta che respira? O è solo la stampa italiana che va in visibilio ad ogni porcata che combina?
il pubblico di davis deve andare a vedere le partite di calcio
Era un gesto ironicoooo verso la panchina italiana
Maradona chi?
@ Thetis. (#1762999)
No parliamo di tasse ,vogliamo parlare della residenza fiscale dei nostri tennisti
@ El92 (#1762973)
No per una manifestazione al top della decadenza avere Maradona fra il pubblico deve essere un vanto,provocare i tifosi avversari è da censurare ,ve lo immaginate se lo facesse Higuain al San Paolo oppure Totti sotto la curva della Lazio
quello pseudo uomo vale zero,può fare quello che vuole dentro le quattro mura di casa sua,capito. Andreas grande uomo,dalla grande sportività non ha fatto nulla di nulla. Il gesto era goliardico,divertente,giocoso verso i suoi compagni.
@ luigi (#1762952)
Eccerto, a lui è permesso tutto! Anche evadere le tasse in Italia e scappare come un ladro!
Maradona e’ un maleducato e si sapeva.
Niente di nuovo. Ancora due giorni e non lo vediamo per un po’ di tempo.
Ma io credo che fosse rivolto al panchina italiana…spero
Mi auguro Lei stia ironizzando.
Se Fognini fa una cosa simile partono: “petizioni per revocargli la cittadinanza, è la vergogna del tennis italiano, non è italiano ma è della repubblica autonoma di Arma di Taggia!!!!!”
Lo fa Seppi ed è un gesto poco elegante ma legittimo.
Quando la giustizia è uguale per tutti.. 🙄
Maradona? Non è più in comunità? E da quando?
E poi basta criticarlo…bisogna avere pietà per i diversamente intelligenti!
@ Thetis. (#1762890)
michewoz25 (Guest) 03-02-2017 13:01
https://youtu.be/VrHWynYR_yU
Per vedere il video su Roby!
ma nessuno che dica del gestaccio fatto da seppi?
Quoto anche le virgole e i punti.
@ Luca Martin (#1762945)
Scusate ma cosa è successo tra seppi è Berlocq?? Per cosa hanno litigato?
Il gestaccio di seppi credevo fosse un modo di esultare verso la propria panchina
Dispiace.. Diego ha regalato soddisfazioni enormi al Calcio in generale ma ieri durante il match è stato insopportabile. Anche Starace se ne lamnetò un po di anni fa (non credo fosse Davis però).Se Seppi ha fatto quel gesto a fine incontro, Fognini come avrebbe reagito invece? 😀
Maradona è Maradona e può tutto ,io avrei rispedito Seppi in Italia dopo il gestaccio
Ma lo volete capire che il gesto era rivolto in maniera ironica alla panchina italiana
Credo che i tennisti argentini e italiani siano in ottimi rapporti.
E penso che Berlocq in Italia sia sempre stato trattato benissimo, nei vari Challenger che ha frequentato.
Da qui la vergogna di Carlos nei confronti di Andreas, uno degli uomini più modesti e gentili che io abbia visto in un campo da Tennis.
Il gestaccio a fine gara di Seppi, modello Ferrero in Samp vs Roma, ora lo ricollego al contesto.
vedo che molti hanno fatto colazione con pane e veleno oggi… 👿
Valore di Maradona calciatore 100, valore di Maradona uomo -100
Purtroppo si parla ancora di lui, e non in positivo… La cosa non mi sorprende!
Diego Armando..come disse un giornalista…i suoi piedi erano più veloci del suo cervello
per arrivare un tipo tranquillo e calmo come Seppi a fare un determinato gesto significa che l’…. Maradona è andato oltre ogni limite….ma la figlia non si vergogna di avere un simile padre….
Mi ero accorto di quando Berlocq lo ha richiamato
Il comportamento di Maradona é stato fortemente antisportivo…nel tennis ci sono altre regole…ammirevole Berlocq veramente
in questo caso berlocq è stato corretto però ci dovrebbe spiegare cosa ha detto a seppi durante il cambio campo sul 6-6 nel tie break 😉
Come non concordare
grande berlocq. Ma non sarà che il gesto di Seppi…. 😉
Purtroppo l’ambiente del calcio non insegna a rispettare l’avversario e a comportasi nel modo corretto, Maradona stigmatizza e riproduce fedelmente certi risultati che esprime la non cultura calcistica….
Ahahahah come non essere d’accordo
Maradona: immenso talento, assoluta povertà umana e sportiva
Ha chiesto “di non parlare quando Seppi colpiva la palla”. Perché limitarsi? Non si potrebbe chiedergli di non parlare proprio più da qui all’eternità? Comunque grazie Berlocq, almeno tu ci hai provato.
Sportivo top
Meno male che anche i suoi connazionali lo imbeccano perché troppo “esuberante”, diciamo così…qualcuno lo dovrebbe istruire su come ci si comporta durante un incontro
Di tennis