Da Buenos Aires: Andreas Seppi “Da tanto tempo non mi esprimevo così sulla terra” (Video)
Parla Andreas Seppi dopo la conquista del secondo punto del match tra Argentina e Italia che fino a domenica si contenderanno l’accesso ai quarti di finale di Davis Cup.
“Nei primi due set sono stato molto aggressivo, ero dentro il campo e riuscivo spesso a prendergli il tempo. Da tanto tempo non mi esprimevo così sulla terra, però all’inizio del terzo mi sono scappati un paio di game ed è scesa un po’ l’adrenalina, tanto che a un certo punto ho leggermente mollato per concentrarmi sul quarto. All’inizio di questo set sono tornato a giocare bene e a spingere, arrivando sul 5-2. Lì ho perso un game un po’ così, sul 30-15 non sono stato lucido pienamente. E poi sul 5-4 ho giocato davvero male, è vero che il match si stava complicando. Ecco perché sono contento di aver chiuso al tie-break: erano già tre ore di gioco e al quinto, in un ambiente caldo come questo, ci sarebbero state tante insidie. Credo di potermi dare un bel 7 come voto. Il campo? Devo dire che è abbastanza buono, solo vicino alla riga di fondo si è fatto qualche buco e sono venuti fuori alcuni sassi…”.
Queste altre dichiarazioni fatte in conferenza stampa
TAG: Andreas Seppi, Argentina vs Italia 2017, Coppa Davis, Coppa Davis 2017
Un buonissimo Seppi per i primi due set, pessimo nel terzo, altalenante nel quarto. Servirà il miglior Seppi, quando, si spera, ad aprile arriverà in Italia la Germania di Zverev e Koli, e allora l’asticella si alzerà e non di poco.
Per fortuna non hanno giocato ne DelBonis ne Del Potro
E’ la Coscienza di Andreas…dal 2012 al 2017…
@ Silviuzz (#1762840)
lo puoi dir forte,pensavo si fosse tenuto per il 4 set come è andato sul 52 credevo chiudesse senza problemi.cavolo sul 56 sotto ha servito 4 prime è sarebbe bastato farne anche due sul 52 ed era fatta.comunque bravo prendersi il riscio sul 6 pari al tiebrel di dritto è finalmente a sbagliato anche berlok è ci ha dato la partita. i primi due set un sogno,vedere seppi giocare così come in australia credevo che il match finisce presto.speriamo di chiudere oggi.o forse su una bella partita di fognini che su terra dovrebbe non avere rivali al massimo lo poteva contrastare del potro o del bonis ma non vedo altri.potrebbe chiudere anche lorenzi,ma spero che oggi ci sia bolelli e fognini in doppio sono una coppia vincente
Per costanza il miglior tennista italiano degli ultimi 30 anni…infatti è mezzo tedesco…
Ci ha fatto stare sulle spine…ma è stato bravissimo!
Bravo Andreas, hai giocato veramente bene.
Bravo Andreas. Sembrava il Seppi 2012. La forma c’è, ANDIAMO!
Bravo Andreas. Sembrava il Seppi 2012. La forma c’è, ANDIAMO!
in davis l’importante è portare a casa il punto, andreas lo ha fatto con qualche disattenzione di troppo
2-0 e speriamo di chiudere oggi
@ magilla (#1762794)
Beh .. nel tennis la matematica talvolta conta poco .. il voto finale sarebbe 7 se alla fine, foss’anche al quinto e per un pelo vinci, voto 5 se con lo stesso andamento e rapporto punti vinti persi alla fine perdi.
9.5 + 9.5 + 3+ 6.5 = 28.5 : 4 = 7.1
9.5 per i primi due set, 3 per il terzo e 6.5 il quarto. Direi che è stato un po’ generoso col 7… siamo sul 6.3…