Fed Cup: Dalla Slovacchia. Kucova e Cepelova incerte per problemi fisici. Sicure al via Karolina Schmiedlova e Daniela Hantuchova
Direttamente dalla Slovacchia un nostro caro amico si è informato sulla situazione della squadra slovacca che sfiderà l’Italia a Forlì dall’11 al 12 febbraio.
Ho parlato con Kristina Kucova per telefono proprio ora e mi ha detto, che forse sarà pronta per la sfida di Forlì.
“Venerdì farò nuovamente un esame al ginocchio destro (dal Dr. Romano Fano) e poi vedremo. “
L’intervento in artroscopia è una delle possibilità per risolvere il problema, ma forse lei continuerà con il trattamento conservativo e giocherà Dubai, Indian Wells e Miami (dopo la Fed Cup).
“Non voglio spingere per il rientro se ci sono altre giocatrici in forma.
Così ho fatto un accordo con il capitano Matej Liptak, che non mi convocherà ora, ma vedremo nei prossimi giorni come mi sentirò e prenderemo una decisione prima del sorteggio”.
Cepelova verso il forfait: “So che non è al 100% in questo momento” ha dichiarato Lipak. In caso di forfait la Cepelova sarà sostituita da Viktoria Kuzmová.
Matej Liptak il capitano di Fed Cup: “L’Italia è la grande favorita. Ma credo che potremmo fare una sorpresa, abbiamo le capacità per questo.
Abbiamo due giocatrici esperte come Karolina Schmiedlova e Daniela Hantuchova, che entrambe non sono in forma in questo periodo, ma possono giocare bene in Fed Cup.”
Poi parla del forfait della Cibulkova: “Capisco la sua decisione come capitano e suo allenatore personale. Questo è un periodo importante della sua carriera”.
Le quattro convocate ufficiali
Jana CEPELOVA
Rebecca SRAMKOVA
Daniela HANTUCHOVA
Anna Karolina SCHMIEDLOVA
Un Grazie alla Slovak News Agency SITA
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2017, Italia vs Slovacchia 2017
Secondo me la Cepelova si risparmia per il doppio e con Daniela formano una coppia di tutto rispetto. La Hantuchova in Fed Cup non si risparmia e Rebecca, che sarà la seconda singolarista, è in grande ascesa. L’Italia rischia il 3 1 se non addirittura il cappotto.
@ pablox (#1761099)
Beh Schiavone ha vinto due partite (una per ritiro) nelle quali a Brisbane…Hantuchova ha giocato solo le quali a Melbourne e ha perso in due set
Poi sono convinto che appena la Schiavo “digerirá” la pesante preparazione atletica svolta potrebbe tornare almeno al livello dell’anno scorso
Capitano della nazionale ed allenatore personale della Cibulkova, e per fortuna ne condivide la decisione di astenersi, avrei voluto vedere.
Un bel conflitto di interessi, no?
Ci saremmo risparmiati anche noi tante questioni nominando capitano Cinà.
Hantuchova & Schmiedlova 😉
Che ne sappiamo noi, magari la Vinci è scappata quando ha saputo che giocava la Schmiedlova, l’anno scorso quasi solo lei è riuscita a perderci contro!
Voglio Kuzmova-Paolini e Schiavone-Hantuchova
Mamma che commenti superficiali! Se aveste visto i risultati della Schmiedlova sapreste che ha perduto dei match DOMINATI, per esempio con la Ostapenko aveva inflitto un pesante 6-1 nel primo set prima di perdere con 2 tie break!. E la Hantuchova non è certo in forma peggiore della Schiavone, che non ha vinto un solo set quest’anno…
e non mi pare che la Errani stia benissimo.
E’ probabile comunque che giochi la cepelova, in ogni caso il match è aperto ad ogni risultato.
Con questa squadra da affrontare ce la fanno anke le ns under 14
Eh, la Hantuchova non è piú quella di una volta. Tennisticamente. Perché fisicamente rimane sempre una f… spazio-temporale.
Sono curioso di vedere la sfida tra le (quasi) quarantenni. Della serie: il nuovo che avanza!
la Errani dovrebbe darci due punti tranquilli. il terzo ce lo possono dare o Schiavone o Jasmine
Se non c’è nemmeno Cepelova non vedo come si possa perdere.
Sarebbe bello vedere in campo due vecchie glorie così diverse come Hantochova e Schaivone.
Se poi devono ricorrere ad AKS, sottraendola agli ITF 10000, siamo proprio messi bene.
Siamo leggermente favoriti, nonostante tutto.
Se Atene piange, Sparta non ride