Fabbiano riparte da Budapest. A Marzo ci sarà la trasfertia in Asia
Sarà Budapest il primo impegno di Thomas Fabbiano dopo gli Australian Open. Il tennista pugliese ha scelto di tornare in Europa per affrontare il 6 Febbraio il cemento indoor del Challenger ungherese.
La settimana successiva sarà a Cherbourg per il Challenger della bassa Normandia, per poi essere presente ai nastri di partenza dell’ Atp 250 di Marsiglia.
Il 27 febbraio si vola verso Dubai per l’ Atp 500, mentre il 6 marzo difenderà il titolo conquistato lo scorso anno nel Challenger di Zhuhai. Sempre a marzo, Fabbiano affronterà i Challenger di Shenzen e Quanzhou.
TAG: Italiani, Thomas Fabbiano
7 commenti
Io sono d’accordo con la programmazione di Tommy: per caratteristiche ha bisogno di giocare e vincere molte partite per il ritmo e la fiducia, andare a fare e quali nei 1000 dove rischi di non vederla proprio poteva costargli caro….
nel mio piccolo , mi sembra sensata
Privilegiare i challenger sarebbe un’ottima programmazione? Con la classifica che ha Fabbiano,avrebbe potuto benissimo partecipare alle qualificazioni di Indian Wells,e Miami,che invece ha deciso di saltare a piè pari,evidentemente.Che dire? Complimenti per il coraggio,e per la fiducia in se stesso e per le sue capacità che dimostra. 🙄 Poi ci sono ancora tanti qui su livetennis,che si ostinano a negare che ciò che manca ai nostri tennisti,è soprattutto la mentalità vincente.
Mi pare meglio quella di Vanni invece che avrebbe iniziato già questa settimana con i challenger in a Europa e continua almeno fino a Bergamo. Fabbiano rinuncia agli ATP a Sofia e Montpellier che sono piuttosto semplici per poi giocare a Marsiglia invece del challenger a Bergamo…. speriamo bene.
C’è troppa logica in questa programmazione, ho paura che i detrattori avranno poco da lamentersi e quindi poco da commentare…Prevedo pochi interventi, oltre il nostro, su questo articolo!
Buona programmazione da parte di Fabbiano…spero ritorni presto nei top100 😉
Buona programmazione