Davis Cup: Argentina vs Italia. Non ci sarà nemmeno Zeballos
Dopo Del Potro e Delbonis, anche Horacio Zeballos ha dato forfait per la sfida di Coppa Davis contro l’Italia in programma a Buenos Aires da venerdì prossimo.
Il tennista argentino non ha recuperato da un problema al tendine del ginocchio sinistro accusato nella partita di cinque ore e 15 minuti contro Ivo Karlovic negli scorsi Australian Open.
Al suo posto è stato convocato Carlos Berlocq.
Gli altri convocati della squadra sudamericana sono Diego Schwartzman, Guido Pella e Leonardo Mayer.
TAG: Carlos Berlocq, Coppa Davis, Coppa Davis 2017, Horacio Zeballos
Francamente questo modo di interpretare la Davis sia da parte delle diverse federazioni nazionali che da parte dei giocatori è imbarazzante e tutto questo mentre l’organismo internazionale lascia fare.
Le rappresentative si formano con i migliori giocatori solo se si verificano miracolose congiunzioni astrali… mancanza di impegni più importanti per il giocatore a breve termine…. compatibilità con la programmazione nei tornei atp…… legittimo desiderio di riposo per i più titolati….. per le seconde linee desiderio di indossare la maglia nazionale…. congruo gettone di partecipazione… desiderio di una federazione di ben figurare approfittando della mancanza dei top players negli altri team…. insomma un’indegna lotteria.
Che poi in tutto questo guazzabuglio ci escano partite memorabili è solo una coincidenza, ma la manifestazione non ha alcuna coerenza ed organicità.
L’ Argentina uscirà al primo turno (con noi non si sa mai) mentre l’anno scorso ha trionfato.
Pensate se si applicasse la stessa logica al calcio o a qualunque altro sport
per non dimenticare la semi al master di amburgo (all’epoca master series)… 😈
Si,ma dopo una stagione deludente…
@ Giuli (#1759124)
Ho visto cane’ battere wilander n1 al mondo anni luce fa… so cosa significa giocare in Davis, ho visto dal vivo agassi e sampras contro Gaudenzi e & che non hanno visto una palla..ma questa è un’altra storia.Sei un incapace se pensi che questi argentini che citi ti valgano del potro o del bonis ..allora vai a fare altro…i seppi e Lorenzi attuali bastano e avanzano..
In realtà sulla base di un’intera carriera. 🙂
@ mirko.dllm (#1759240)
A livello attuale, Lorenzi, è superiore a Seppi sui campi in terra.
Piuttosto, hai mai visto i campi in terra che preparano inn argentina? Il Seppi d’oggi li non può fare molto, soprattutto se si trova davanti i cagnacci argentini
Vuoi dire,con il tuo post,che Lorenzi è superiore a Seppi sulla terra,Fabiofogna? 😯 E i quarti di finale a Roma chi li ha raggiunti? E chi fu dei due,dall’essere ad un passo dal battere Djovovic agli ottavi del Roland Garros qualche anno fa? Va bene che ogni tanto sentite l’esigenza di spararle grosse,ma un pò di contegno ci vuole,suvvia… 🙄 😉
Mancano Del Potro, Del bonis e Zeballos.. Dai non diciamo eresie, sfida da chiudere già con il doppio!
@ Ramunno (#1759133)
Dai adesso stiamo scherzando…su cemento è nettamente superiore Andreas ma su terra non credo proprio. Poi ragazzi, state giudicando Andreas come un fenomeno sulla base di un solo torneo dopo una stagione non delle migliori. Io aspetterei ancora un po
Zeballos è un buon doppista quindi anche questa è un’assenza con un peso (ovviamente non ai livelli delle assenze di delbonis e del potro).
Comunque fra Lorenzi e Seppi penso che sia meglio far giocare Lorenzi, Seppi sulle sabbie mobili che prepareranno gli argentini non ci sa giocare, difatti la scrosa volta che giocammo a casa loro prese una stesa abbastanza violenta da Berlocq.
Ma come si fa a dire che Lorenzi sulla terra è superiore a Seppi?
Vabbe zeballos..è un ….clamoroso! Piu grave l assenza di DELBO..tralasciando DELPO
@ Fabjo (#1759111)
Con questa argentina bastano le ragazze della fedcup….
@ luigi (#1759004)
Ma Seppi ha nel curriculum molti di più di match 3 su 5
Già. L’Argentina se la gioca con chances vicine al 50%. Andare a fare una passeggiata in sudamerica è impensabile
@ Sottile (#1758825)
Ma non direi, i citati sopra sanno giocare e anche bene. Giochiamo in trasferta, vabbè che non cambia molto perché il nostro tifo è freddo.
Attenti all’uomo nero (Schwartzmann) che è un signor giocatore.
sottovalutare i vari mayer schwartzman pella berlocq e compagnia bella significa non capire nulla nè di tennis nè di coppa davis
@ luigi (#1759004)
Lorenzi su terra gli è superiore…
@ Fabiofogna (#1758750)
Gioca seppi for me
Vogliono perdere proprio 5/0…!!!!!!
Si ero ironico……
I nostri possono solo perderla loro questa sfida….
@ donati n1 (#1758697)
Ma dai, io penso che dovremmo riuscire a vincere…Fognini i due punti li dovrebbe portare sicuri e Lorenzi almeno uno dei due dovrebbe farcela…spero
Quelli che ci sono bastano e avanzano……purtroppo…
Ahauahahauahauahauahh