Australian Open: Domani l’attesa finale tra Roger Federer e Rafael Nadal (sondaggio Livetennis)
Domani alle ore 09:30 italiane e in diretta su Eurosport1 si svolgerà la finale maschile dell’Australian Open.
Gli storici rivali Roger Federer e Rafa Nadal saranno a contendersi il trono in campo maschile.
Rod Laver Arena – 06:00
1. Abigail Spears / Juan Sebastian Cabal – Sania Mirza / Ivan Dodig
Non prima delle ore: 09:30
2. (17) Roger Federer – (9) Rafael Nadal
Australian Open 2017 - Finale - Chi vincerà?
- Nadal (3-1) (36%, 286 Votes)
- Federer (3-1) (30%, 237 Votes)
- Nadal (3-2) (13%, 100 Votes)
- Federer (3-2) (12%, 98 Votes)
- Federer (3-0) (5%, 39 Votes)
- Nadal (3-0) (5%, 39 Votes)
Total Voters: 798
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Rafael Nadal, Roger Federer
Parlando di misteri oggi vorrei sapere come la pensi…del commento fatto ieri ho sbagliato solo il 3-1 anziché 3-2…..SALUTI!!
AL MOMENTO FEDERER PERFETTO…. QUASI INGIOCABILE…
ANTICIPA TUTTI I COLPI E COSTRINGE NADAL A COLPIRE SEMPRE IN CORSA O FUORI EQUILIBRIO…
LA CHIAVE DELLA PARTITA APPARE PIUTTOSTO CHIARA NELLA MENTE DI ROGER…
Costretta? Pistola alla tempia..o direttamente in fronte? 😀 Si fà per dire nhè. Comunque anch’io come te, Nadal in 4.
@ Alfredo (#1758450)
Ma che dici è come dire che oggi venus ha fatto vincere serena mha Roger se lo è meritato più di nadal
Amico mio, abbi fede…in Federer 🙂
Vere entrambe le tue asserzioni.
Presente
Domani piangerá. E io con lui.
Secondo me tu sei cieco , grande federer !!!!!! stai zitto che wawrinka lo a mandato in finale ,
Se penso al dritto di Nadal sto male, sia per il fastidio che dà a Federer, sia per l’orrore del colpo in sé.
Penso e spero che tu abbia ragione.
Ma dove sono queste straordinarie condizioni di Nadal?
Vince Nadal sulla tenuta fisica. Vincesse Roger, mi sarei ripromesso di non seguire più questo sport. Che senso avrebbe continuare, dopo aver visto il più grande di tutte le galassie tennistiche, trionfare di nuovo in uno Slam a quasi 36 anni?
A me Federer è sembrato in gran forma, tutti questi discorsi sulla tenuta alla distanza non li condivido. Ha fatto a pezzi Nishiiori e battuto Wawrinka al quinto, non vedo in questo Nadal un ostacolo insormontabile per lui. Il passato non conta una mazza, è passata una vita dalle ultime grandi finali fra i due…forza Federer,
Con questo Nadal c’è poco da fare , dico vincerà lui in 3 set .
E’ più bravo, ma non è più forte.
Nadal in 5 set… pensa cosa devo fare x scaramanzia
Sono giá in ansia 12 ore prima
Non vedo come possa il Federer attuale tenere fisicamente a un Nadal in queste condizioni.. non ce l’ha fatta un Dimitrov strepitoso.. figuriamoci questo Federer , vincera Nadal 3 a 1 .
23 a 11 i confronti vinti da Nadal su Federer 3 a 0 i confronti di Melbourne vinti dallo spagnolo , tra cui una finale del 2009 , 9 a 7 le vittorie di nadal sul cemento su Federer , su 9 slam Nadal ne a vinti 7 su federer , 5 a Parigi una a Wimbledon , una proprio in Australia , mentre Federer 2 solo a wimbledon , sulla terra il divario è enorme in favore dello spagnolo , solo due vittorie di Federer una addirittura sulla terra blu , cosa dire di più bastano solo queste statistiche per dare il vincitore di domani che credo che sarà ancora una volta lo spagnolo .
dico Nadal 3 a 1 ( 6 . 4 – 7 . 6 – 3 . 6 – 6 . 4 ) , ricordo che comunque gia’ lo spagnolo lo a travolto 3 volte a Melbourne tra cui una in finale 2009 , 6 . 2 al quinto .
@ mimmo0179 (#1758339)
Certo che le ho viste,con Wawrinka dopo due set era molto stanco e ha vinto grazie ad un ottimo servizio e ancor di più all’incapacità di Stan di approfittarne.Ed era stanco perché aveva già sul groppone i 5 set con Nishikori e gli altri incontri.In finale sarà probabilmente molto stanco dopo due ore di gioco.Se poi vogliamo dire che avendo 35 anni è incredibile la sua tenuta fisica sono d’accordo con te,ma cosa centra con l’esito del match?Federer di suo non ha mai avuto la resistenza di Rafa nemmeno ai tempi d’oro.Se domani mi smentirà tanto meglio,ormai da Roger e Rafa mi aspetto di tutto..
Film già visti e già scritti vincerà Nadal 3 a 1
Da tifoso di Federer mi dispiace ma vincerà Nadal , se andiamo a quardare a Melbourne lo spagnolo lo a battuto 3 volte 2009 in finale 2012 semifinale , 2014 quarti , altro fatto Federer credo che non durerà’ 5 ore se si andrà al 5 set , non importa il giorno in più di riposo di Federer , sappiamo tutti nel 2009 come era andata , chiudo dicendo che comunque va a finire questi due grandissimi giocatori anno scritto una vera storia tennistica , ma domani credo che per Federer purtroppo sarà dura .
@ chrolli (#1758298)
“una tenuta alla distanza ancora insufficiente per i 3 su 5 in 7 match”
Le partite contro Nishikori e Wawrinka le hai viste? E intanto per i primi 6 match non è andato affatto male il giovanotto 35enne…
3 a 0 re roger
@ tommaso (#1758122)
Tutto giusto,solo che federer è più forte di nadal
@ tommaso (#1758122)
Tutto giusto,solo che federer è più forte di nadal
Nadal ha salvato tre break point sul 45 nel quinto con Dimitrov con tre prime palle sulla linea, una di queste chiamata fuori dal giudice di linea e corretta dal falco. Come si possano dire certe cose per me è un mistero
Vincerà Nadal in tre set,non penso che Roger Federer possa competere con Rafa ne a livello fisico ne mentale.Tecnicamente è superiore ma il dritto di Rafa sul rovescio di Roger dovrebbe fare la differenza.Questo in base a quello che ho visto in questo torneo.Ma le cose possono cambiare in fretta.Roger dopo l’infortunio e sei mesi di stop ha ritrovato l’anticipo dei tempi migliori ma una tenuta alla distanza ancora insufficiente per i 3 su 5 in 7 match.Nadal in pochi mesi invece ha portato la sua tenuta sulla lunga distanza da un autonomia di due ore scarse a cinque ore buone ma manca ancora di continuità nel dritto,soprattutto in profondità.Il match dovrebbe comunque essere migliore di quello di Basilea,sinceramente quell’incontro è stato orribile ,per i loro standard ovviamente.
3-1 Roger
Il servizio di Nadal si è dimostrato più che attaccabile e fra questo e la velocità del campo Federer costruirà il suo canto del cigno
Domani sarà un incontro bellissimo, tra due campioni immensi di questo sport. Uno rappresenta l’istinto, la naturalezza, l’eleganza. L’altro, il coraggio, la forza e la determinazione.
Godiamoci il match e, per una volta, tifiamo per tutti e due. Né Roger né Rafa meritano di perdere e anche se alla fine solo uno dei due alzerà la coppa, nessuno dei due uscirà sconfitto.
Roger deve assolutamente vincere il primo set. Se conduce puo’ farcela. Deve anche rispondere aggressivo come sta facendo ora senza risposte slice a metà campo che gli farebbero iniziare un estenuante palleggio in forcing di Rafa che non gli darebbe scampo…
@ Cristian (#1758190)
Iscrivendosi ad eurosport il primo mese é gratis (occorre poi disiscriversi ovviamente) e si ha anche una buona qualità video, nonché la telecronaca in italiano
Attualmente il più forte di tutti è DelPo. Che poi si autoelimini o lo autoeliminino è altra cosa.
Vince Federer. Fin dall’inizio del torneo avevo notato una cosa: una mobilità che non gli avevo mai visto prima, frutto si degli allenamenti ma soprattutto della determinazione di tornare a vincere. Aggiungeteci quel giorno di riposo in più e il piatto è servito: 3 a 0 Federer. Saluti.
Finale magica, io dico 5 set di tennis ad alto livello, poi chi ne ha di più la spunta, porcamiseria fossi là.. Ma per lo streaming gratis? Dove?
Finirà come sempre, uno che parte bello e spavaldo ma che poi si caga in mano e quell’altro che lo logora man mano.
Film già visto e rivisto ma sempre spettacolare da seguire
Tempo fa ad inizio torneo qualcuno di voi non ha nemmeno accennato il nome di Roger ma ne ha dette di peggio su Nadal alcuni fraseggi esce al secondo turno esce agli ottavi non arriva ai quarti ora tutti professori come nel calcio …….guardate la partita e se siete capaci divertitevi
Nadal ha già vinto gli Australian Open da quando ha battuto Dimitrov ieri! Non importa che ha giocato 5 ore, domani sarà magicamente fresco come lo è stato nel 2009 😆
ho sognato che era avanti due set, una goduria pazzesca, poi però nadal vinceva il terzo set e cosi il quarto e il quinto, mi sono svegliato arrabbiato, ma x lo meno domani sarò meno incavolato
Federer forever!
Spero vivamente di sbagliare ma ho pronosticato 3-1 Nadal
io sono del parere che questa sarà un’occasione irripetibile più per Federer che per Nadal.
Il Nadal visto in queste settimane per me ha ottime possibilità di vincere un altro Roland Garros a prescindere se ci siano o meno i vari Djokovic o Murray.
Federer secondo me non so quando avrà la fortuna di non ritrovare Murray, Djokovic, Wawrinka, Raonic….in una finale.
Va bene, dall’altra parte c’è un animale che ha fame come lui…..ma vi ricordo che 9anni fa era la stessa situazione di domani con Nadal che reduce da una battaglia di 5 ore con Verdasco, solo che 9anni fa Nadal non aveva i problemi che ha avuto ultimamente e sinceramente alla soglia dei 30anni non so se riuscirà ad assimilare lo sforzo fisico in una partita dura come quella con Dimitrov.
Io dico FEDERER e domani, nonostante sia un tifosissimo di Rafa, punterò su di lui perchè voglio rivederlo alzare un torneo dello Slam.
Vince Nadal e fine delle favole. Un po’ come Venus oggi. Bella storia eh, fairytale run eh, che bello se vincesse a 37 anni eh… poi arriva la più forte e via.
Pur amando entrambi, a malincuore non posso che dare Nadal favoritissimo.
Forza Re Roger!
Grande @Redazione, intendevo anche questo l’altro giorno.. però votate sinceri, non con il cuore 🙂
io ad es. sono costretta a mettere Rafa 3-1
Forza Nadal 😀
Il cuore dice Roger, la mente Rafa
Non so perchè, ma ho scelto il 3-0 Nadal!
Comunque bella l’idea per conoscere il parere sul risultato esatto, invece del classico sondaggio sull’esito finale!
Ovvio dire che domani assisteremo all’ultima finale di un Major tra queste 2 leggende… e quando questa partita giungerà al termine, a tutti noi subentrerà un pò di nostalgia, perchè saremo coscienti del fatto che sta per chiudersi un’era irrepetibile!
Che vinca il migliore!