Da Melbourne: Per la nona volta Serena e Venus Williams si sfideranno in una finale Slam
Otto anni più tardi, le sorelle Williams si sfideranno nuovamente in una finale di un torneo dello Slam.
Sarà la nona volta che accade ed il bilancio è in favore di Serena 6-2).
Venus ha vinto gli US Open 2001 e Wimbledon 2008, mentre Serena si è imposta nel 2002 Roland Garros, Wimbledon 2002, US Open del 2002, Australian Open 2003, Wimbledon 2003 e 2009.
In generale Serena Williams è avanti nei confronti diretti per 16 a 11, anche se ha dichiarato “Mia sorella sarà sempre l’avversaria più dura da battere”.
Ora in questa finale ci sarà, per Serena, anche la prima posizione mondiale in caso di vittoria.
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Serena Williams, Venus Williams
partita che non vedrò: non mi piacce nessuna delle due, e questa finale è dovuta, in larghissima parte almeno per una delle due, alla mancanza di svariate protagoniste, al cattivo stato di forma (leggi infortuni) di altre, a paure psicologiche di altre ancora ed alla grande casualità delle prove dello slam, che con questi tabelloni megagalattici finiscono per aumentare la percentuale di casualità. Vedremo cosa faranno le semifinaliste nel proseguimento della stagione…in quanto al match penso che sia scontato, potrei dire anche i giochi, allora per me 6-3 6-2 non dico per chi, tanto è ovvio.
@ Luis (#1757120)
Ti consiglio le partite di Martina con Steffi (con cui ha finito la cariera 7 a 7 nonostante i 13 anni di più)lì le velocità erano già molto più sostenute. Per quanto riguarda la Mandlikova è risaputo che non sempre chi gioca meglio a tennis è il più vincente e il grande Rino Tommasi a quel tempo la definì l’essere vivente con maggior talento sulla terra (comprendendo maschi e femmine e quindi anche un certo McEnroe)
@ bubi (#1757032)
Di tutte e tre messe insieme…
@ Stefan Navratil (#1757072)
Su Martina posso essere anche d’accordo anche se vedere i suoi incontri contro la Evert sembra giochino al rallentatore, ma la Mandlikova proprio no .22 tornei dello slam a quattro mi sembrano non confrontabili.
Forse sarà l’ultima finale tra le due sorelle…Serena è sicuramente favorita sulla carta 😉
@ Luis (#1756893)
Ci sono stati privilegi più grandi come vedere giocare Navratilova e Mandlikova! Il power tennis e il modo distare in campo di Serena non mi entusiasma, almeno Venus qualche volè la sa giocare e ogni tanto le gioca, ma perderà…
C’è un errore: stanno 15 a 11 e non 16 a 11
Perchè una che non ha mai vinto gli Australian Open dovrebbe essere appagata di una finale? lo sai solo tu forse…
@ Prince Conrad (#1757001)
si ma comunque serena è più forte di tutte e tre!
Un AO di basso livello, un po’ per le assenze importanti (Kvitova, Sharapova, Azarenka), un po’ per la mancanza di un sano ricambio generazionale.
…brave loro ad approfittarne.
Incredibile erano solite giocarsi le finali slam la bellezza di 15 anni fa. Questo e’ il torneo della RESTAURAZIONE, ormai manca solo Rafa all’appello. Deve esserci una spiegazione tecnica.
Una delle finali più inutili di uno slam.
Finale scontata data l’assoluta inconsistenza del parterre delle avversarie
Due tenniste già nella leggenda…forse l’ultima occasione per vederle giocare una contro l’altra in una finale tanto importante…
@ radar (#1756851)
Che altro dire? Commento impeccabile. Non credo ci saranno nello sport due come loro. Siamo privilegiati nel poterle ancora vedere giocare. Chiunque vinca troverò il motivo per essere contento.
Mah…mah…brutta situazione, partita non banale ma che rischia di essere condizionata. Una è già appagata anche se perdesse e l’altra se vince sarebbe prima …..Troppo condizionata e mi lascia qualche perplessità di combine, anche indiretta.
Le 2 più forti tenniste degli ultimi 20 anni.
Venus ha avuto diversi problemi altrimenti avrebbe vinto quanto Serena.
Quando apparve per la prima volta nel circuito il suo impatto fu devastante per classe ed eleganza innate.
Serena ha avuto anche lei un periodo in cui il tennis non era in cima alla lista, sennò gli Slam sarebbero già più di 30 e alle altre invece che tozzetti di torta, avrebbe lasciato solo le briciole.
2 regine per lo stesso regno, 2 sorelle nella storia del tennis e dello sport.