Da Melbourne: Parla Roger Federer “È andata molto bene”
Roger Federer ha parlato dopo l’accesso alle semifinali dell’Australian Open.
Dichiara l’ex n.1 del mondo: “È andata molto bene. Sono soddisfatto per come ho cominciato la partita e da lì è stato tutto più facile. Il secondo set è stato decisivo, è stato importante ripotarmi subito in parità dopo che aveva giocato un buon game. Poi nel terzo set ho continuato a giocare bene.
Sono sorpreso di aver vinto partite al meglio dei cinque set consecutivamente contro ottimi giocatori. Per me questa era un’incognita.
Sentivo di poter essere pericoloso in qualunque giornata. Ma ovviamente nel prosieguo del torneo sarei potuto calare. Ora sono in semifinale e mi sento bene, sto giocando bene e questa è una grande sorpresa per me. L’ho detto anche quando ero in campo, se qualcuno mi avesse detto che avrei giocato in semifinale contro Stan, non c’avrei mai creduto. Non per Stan ma per me. Onestamente fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno che fosse nella mia parte di tabellone o che io fossi nella sua parte. Non ho mai guardato il mio spicchio dei quarti perché era qualcosa di troppo irrealistico per me.”
Stan Wawrinka: “Sarà un grande ed interessante match quello con Roger. Le partite contro di lui sono sempre state diverse rispetto alle altre. Quando scendo in campo per affrontarlo, avverto qualcosa di speciale per tutto quello che ha fatto in carriera, per il modo in cui gioca, perché è svizzero e perché siamo molto amici. L’ultima volta che ci siamo affrontati mi ha dominato allo US Open. Aveva giocato di gran lunga meglio di me, si muoveva davvero bene e aveva giocato in modo aggressivo. Rispetto ad anni fa ora sono più fiducioso, quando scendo in campo so cosa devo fare se voglio vincere.”
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Roger Federer
Io spero utopisticamente (dei del tennis – nn avete per caso in programma un miracolo?) in una finale Federer – Dimitrov !!!! Ma la piu’ probabile WAW – RAFA avrebbe un gran fascino e forse sarebbe ancora piu’ bella.
Prima non c’era scritto il nome di wawrinka. Lo hanno aggiunto dopo. Ora è tutto chiaro
confermo l’impressione avuta più volte, Roger parla in modo troppo “umile”, che è giusto quando si è fuori dal campo, ma il pericolo è che in un certo qual modo “si accontenti” dei piazzamenti
Se deve vincere Roger per poi non vincere il torneo…che vinca Stan che è sicuramente più forte fisicamente ora
Peppe erano dichiarazioni di Stan!
Infatti è quello che dico io
@ superpeppe (#1756112)
L’ultima volta che si sono affrontati in uno slam, è stato agli Us open 2015, ed ha vinto Federer 3-0
Ma come fa a dire che è stato dominato all’us open se è finita 3 set a 0 per lui
Ho appena riguardato gli highlights della partita: sembra che sia veramente in forma e che partita dopo partita creds sempre di più di poter vincere.
Ora uno scoglio duro in semifinale ma penso che riesca ad uscirne vincitore.
E in finale chissa…
Dai Roger, io lo sapevo che tecnicamente anche con una benda sugli occhi hai una spanna sopra gli altri.
L’unico problema sono le gambette, al limite.
Se lo sapevo io (dedotto dal semplice fatto che anche non in forma perfetta portasti Djokovic al 5° nella F di WB), LO SAPEVI ANCHE TU! 😀