Da Melbourne: Alla fine del primo set arriva la sfida di parole tra Wawrinka e Tsonga (Video)
24/01/2017 12:39 34 commenti
Davvero insolita la situazione vissuta durante la partita tra Stan Wawrinka e Jo-Wilfried Tsonga agli Australian Open. Dopo il primo set, vinto dalla svizzero al tie-break, c’è stata una discussione tra i due tennisti dove si sono sfidati con le parole.
TAG: Australian Open, Australian Open 2017, Jo Wilfried Tsonga, Stan Wawrinka
🙄 💡 🙄
Non vuol dire nulla questo messaggio.
Stan ha avuto problemi con altri tennisti? O sono con Kyrgios? Ed è sempre stao colpa di Stan quindi non di Kyrgios?
Certo
La partita l’aveva già vinta prima di scendere in campo, tra lui e Tsonga non può esserci partita.
Io trovo l’episodio divertente, ce ne fossero di più si metterebbe un po’ di sale in uno sport in cui il fair play sembra un obbligo inderogabile. Ma i tennisti sono sportivi come tutti gli altri, e nell’agonismo è normale qualche eccesso. Chi ha fatto sport lo sa, per quel tempo della partita l’avversario è il nemico e basta una scintilla ad accendere gli animi. I tennisti sono abituati a reprimere questo istinto, ma da certi sguardi che si lanciano durante i match si capisce bene che avrebbero voglia di sbranarsi. Ben venga dunque qualche battibecco, purché, ovviamente, finisca lì.
esatto, poi Stan si era anche stranito perché Tsonga in un cambio palle non gli aveva fatto il solito cenno per far capire appunto che erano palline nuove.
Beh, un tempo Tsonga (prima di lombalgie, sciatiche varie) aveva una FISICITA’ impressionante. Forse anche questo gli si deve.
A quanto pare sembra che a cominciare sia stato Tsonga lamentandosi del fatto che Stan ha urlato c’mon sulla sua palla steccata che ha chiuso il primo set.
Comunque si dice che tra i due non corra buon sangue da 3 anni fa quando Tsonga sembra abbia dichiarato che “se Wawrinka ha vinto uno slam allora c’è speranza per tutti”
Il soprannome ce l ha per la somiglianza mica per le sue velleita’ da boxer…
Fare il furbo con uno che di soprannome si chiama ‘Ali’, non conviene.
A parte tutto, Tsonga con quella pettinatura NON può vincere.
Sembra un Figlio dei Fiori! la Réclame di: Fate l’Amore, non fate la Guerra.
Stan gli ha detto: “Ca**o guardi”
Tsonga ha risposto: “Oh, ma vuoi botte?”
e Stan: “Ora chiamo mio cugggino che ha una banda!”
ma dai, era uno scherzo, avevano solo voglia di parlare un pò in francese al posto del solito inglese ci stava, il 98% del pubblico non ci avrà capito nulla 😉
Tirare in ballo Kyrgios in una discussione fra Wawrinka e Tsonga è il massimo. 😆
Non sarà mica che difendi Kyrgios non per il suo tennis e i suoi comportamenti, ma perchè ti piace?
Proprio da qualche giorno che mi ero chiesto ma, possibile che tra 2 tennisti in un match non avvengono mai discussioni? Che cavolo sembrano tutti dei robot, non dico che si devono azzuffare …ma un po’ di brio non farebbe male allo spettacolo.
Quanto sono dolci e teneri tutti e due! Due cucciolotti 🙂 hehehe dai su una stretta di mano e un bacetto, e tutto passa 🙂
eh ?
signora maestraaaaaa….ciccio balilla mi guardaaaaa!!!!! 😆
Wawrinka ha un ottimo tennis ma in partita ha anche l’occhio di sfida verso l’avversario,e si innervosisce facilmente.Ma ovviamente passiamo sopra perchè ha un tennis favoloso.Se invece magari prendiamo un altro giocatore non propriamente dal bel tennis e anch’egli con i nervi in campo,allora si grida allo scandalo
non corre buon sangue dalla finale di davis 2015….quando wawrinka vinse con tsonga—
Stan è sempre abbastanza nervoso in partita! Ma Kyrgios non è comunque una vittima!
Eggià! 1 volta che non si sa nemmeno se è iniziata da lui contro 70 allora è Stan! 😉
Tsonga si è lamentato perché Stan urlava i suoi cmon anche quando il francese tirava sui teloni…poi aveva appena perso il primo set al tie break…
ma Wawrinka, è vietato guardarlo durante il match ?
Wawrinka, non ha fatto nulla di male.
Sembrerebbe comunque che Tsonga gli avesse detto qualcosa precedentemente. A meno che Wawrinka non attacchi briga in modo del tutto gratuito…
Da quello che ho capito Stan ha esultato in modo esagerato su un errore di Jo….da qui la tensione…ma che ci vuoi fare….so’ ragazzi!
“sei tu che ti devi rilassare”
stan in realtà sei sempre te quello agitato 🙄
Tranqui è nato tutto dal fatto che su una delle 2 palle break del primo set, Stan the Man si è “gasato” incitandosi su una risposta steccata dal buon Jo, ma nulla di che….
Poteva sintetizzare con un “C**zo guardi?”!! Era più facile Luna park! Tsonga imperturbabile…
Si regolarmente..
Vedi che allora non era Kyrgios, è Stan che durante il match ti provoca..
Amazza, Waw che dice a Jo di darsi una calmata è favolosa!! Avanti così, Stan!
Brutta scenata di Wawrinka, da tipico bullo di periferia. Paradossalmente qui ha vinto la partita
Ma nooooooo 😆 poi come è andata si sono stretti la mano?
😯 😯
Scena rara da vedere… Ma si può sapere qual è l’antefatto? Così non si capisce perchè il buon Stan si sia così alterato!