Dominika Cibulkova dice no quest’anno alla Fed Cup. Non ci sarà contro l’Italia
Dominika Cibulkova ha annunciato che quest’anno salterà la Federation Cuo.
Dominika ha deciso di concentrarsi sulla programmazione in singolare per prepararsi al meglio ai tornei che succedono la manifestazione a squadre.
“Ho deciso di saltare la Fed Cup quest’anno nel mio calendario. Non vedo l’ora di rappresentare la Slovacchia il prossimo anno” – ha dichiarato la Cibulkova.
Un Grazie alla Slovak News Agency SITA
TAG: Dominika Cibulkova, Fed Cup, Fed Cup 2017
Grazie di avermi spiegato quel che già sapevo, ovvero che la mia opinione non era suffragata dai fatti, ovvio visto che non si trattava di una opinione ma di una battuta, come faceva intendere la faccina con il ghigno. Grazie comunque di avermi reso edotto sulle prestazioni della Cibulkova in Fed Cup, che non fanno altro che confermare il mio giudizio su questa manifestazione, affascinante, ma sostanzialmente trascurabile
Se Errani e Knapp si dichiarassero pronte e disponibili per una convocazione, cosa per nulla scontata, allora anche Schiavone potrebbe far parte del gruppo.
Ma se le prime due non se la sentono, e dando per scontata l’assenza della Vinci, faccio fatica ad immaginare che la Garbin chiami in squadra la Schiavone come primo nome, più 3 ragazze.
In una situazione del genere chi sarebbe la vera capitana, Tathiana o Francesca?
Beh, con la Errani e la Knapp in precarie condizioni di salute, la Giorgi con la storia che ormai è ben nota e la Vinci che non si sa se accetterà o meno…non ci resta che la Schiavone (e al momento la situazione sembra tutt’altro che rosea) e la Paolini…siamo combinati male noi quanto la Slovacchia al momento.
@ Carl (#1754123)
@ andreandre (#1754157)
Quello che sembra si faccia a gara a non capire,è che anche la Giorgi aveva chiesto di non giocare 😕 e proprio da allora si è anticipata la convocazione credendo di aver maggior ragione a negare quanto richiesto: cosa fatta per la prima volta in quell’occasione.
L’unico caso a mia memoria di minacce da parte di una federazione ad una sua associata per farle cambiare idea, ed accettare di essere convocata in Fed Cup, è stato quando il presidente del CO Russo ha minacciato Sharapova di non nominarla per i giochi Olimpici.
La sciagurata accettò, non immaginando che non sarebbe andata comunque a Rio per ben altri motivi.
Ma si parla sempre di accordi, disaccordi e discussioni PRIMA della diramazione delle convocazioni, nessuno mai rilascerebbe una lista senza aver prima verificato la piena disponibilità e la condizione fisica degli interessati.
@ pablox (#1754086)
@ Sottile (#1754103)
Anche senza Cibulkova, le prime tre slovacche sono
– 75 Kucova
-101 Cepelova
-116Sramkova.
Da sola neanche la Vinci ci tira fuori 3 punti.
competizione completamente inutile!!!!
Nessun problema..i soliti evidenti tentativi di tommaso di usare un argomento per parlare (velatamente) d’altro. Alla luce della tua risposta può stare tranquillo: nessuno accuserà la Cibulkova
In Italia tutti i tesserati FIT sono obbligati a rispondere alle convocazioni (Art. 10 comma 2), non so in Slovacchia o nelle altre nazioni.
Peraltro non so nemmeno che sanzione sia prevista in Italia a chi disattendo l’obbligo anzidetto, potrebbe essere solo di tipo morale, o l’esclusione da una prossima convocazione, che poi sembrerebbe più un premio che una punizione.
Ma il tutto scatta se si disattende la convocazione. Se ci si dichiara a priori indisponibili, e non si è convocati, non c’è nessuna infrazione nè disciplinare nè morale.
Cibilkova ha detto no, non sarà convocata, nessun problema, come a suo tempo Cornet per la Francia e tante altre di tutte le nazioni, Italia compresa.
Non vedo il problema.
Assenza ampiamente prevista, almeno da parte mia, avendo immaginato la squadra slovacca composta da Cepelova, Kucova, Sramkova e Kuzmova, però confesso che mi sono basato solo sul singolo, in previsione del doppio potrebbero fare altre scelte.
Che la Cibulkova abbia “sputato sangue” per la Slovacchia non sembra una opinione suffragata dai fatti, avendo fatto parte della squadra solo 5 volte su 8 negli ultimi quattro anni (ciclo olimpico), 2 volte nel 2016 anno in cui peraltro c’è stato un picco di affezione a questa manifestazione solo perché serviva per le qualificazioni olimpiche, bilancio 4 vittorie e 5 sconfitte.
Se voglio trovare una tennista che veramente abbia dato l’anima per la Fed Cup negli ultimi anni mi viene in mente soprattutto Garcia.
Ora nel 2017 si torna alla normalità.
Comunque siccome l’incontro inizia l’11 febbraio, il primo febbraio, dieci giorni canonici prima la federazione slovacca diramerà la formazione.
Invece quella italiana la diramerà già il prossimo giovedì 26, avendo adottato dall’anno scorso la politica di annunciare la formazione prima degli altri, con 16 giorni di anticipo.
http: //www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=77945
dipende..se la Federazione slovacca aveva un contratto con la Cibulkova quel qualcuno farebbe bene ad accusarla..altrimenti no
Ci sono le sorelle Shmiedlova
Benissimo per noi
@ tommaso (#1754044)
No perché lei ha sputato sangue per la Slovacchia! 😀
Comunque senza di lei non mi pare che la Slovacchia sia uno squadrone imbattibile, e persino l’Italia incerottata di oggi, se la Vinci non rinuncia, dovrebbe avere buone chance
Frase penosa !
Bene per l’Italia. Ora sono curioso di vedere come reagirà la federazione slovacca a questa scelta, se qualcuno l’accuserà di sputare sulla bandiera… 🙄